Vuoi una fetta?
di Ernil

06/04/23, ore 21:54

Ciau^^
Ammetto che ero scettica a leggere questa ff. Non mi piacciono le ooc, e Snape che festeggia un compleanno x me è una premessa che basta a farmi balzare a un'altra ff. Invece una vocina mi ha convinto a leggere, e ho fatto bene ad ascoltarla, perché ho trovato una piccola perla. È una ff molto breve (non ho fatto caso al numero di parole), come in genere piacciono a me, perché lasciano tanto spazio alla fantasia del lettore, da fai qui veniamo a scoprire che Severus e Harry sono una copoia stabile (lo deduciamo dal giovane che dichiara apertamente di amare il pozionista e dal fatto che stanno festeggiando assieme), ma non sappiamo altro.
Qui arriva il bello, la ff sembra comica e frivola, ma non lo è per niente. "Non dire quella parola". "Quale, “gentilezza”?" "Compleanno" mi ha fatto davvero sorridere, e anche il commento di Severus alla torta di Harry è stato molto divertente. Però in questa breve storia ci racconti anche del passato del professore, del suo dolore, della difficoltà a metabolizzare il passato. È una ff davvero profonda. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché trovo difficilissimo scrivere così, su più livelli, diciamo ed è forse la cosa che più apprezzo in una storia.
Baciux
Béa

28/06/10, ore 18:41

Alziamo le mani, gente! QUESTO E' SEVERUS!
... Sì è una sottospecie di citazone tua! XDD
Adorabile! <3
A presto,
Giulia

12/05/10, ore 17:32

Nella maggior parte delle Snarry che ho letto c'erano solo battibecchi. Invece la tua è molto dolce e quasi strappalacrime perché parlano di lei.
ZetaSev mi ha detto che scrivi molto bene e ho voluto verificarlo di persona. Dato che lei esagera sempre non pensavo che scrivessi così tanto bene, ma sei bravissima! Mi piacciono le Snarry anche se essendo minorenne non posso leggere il rating rosso. Mi piacerebbe leggere Eldorado ma non posso così me lo faccio raccontare da Zetasev (anche se lei ci mette un'ora a capitolo perché ogni due parole si profonde in complimenti e infatti spesso me lo faccio leggere così non sento tutti i suoi commenti).

04/05/10, ore 23:18

ce l'hai a morte con Harry, vero? è molto più credibile lui come donna in un solo gesto delle tue ff di quanto non lo sia mai stata io in tutta la vita.
però mi chiedo una cosa: perché racconti sempre gli stati d'animo di Harry, quello che pensa, cosa prova, fino allo sfinimento, e mai (a parte quando era bambino) l'anima di Snape o quella di Malfoy? non ti attrae provare a eviscerare l'animaccia nera di un "cattivo" o di un "presunto cattivo"?
brava comunque: sai cogliere momenti e sfumature.

20/04/10, ore 11:30

Complimenti! Che carina.
Il gesto di Harry è stato molto dolce ma Severus, è Severus, non è certo un cuore di panna. Ha i suoi tempi ma Harry sa come scioglierlo.
Insomma mi hai fatto venire voglia di torta sai?!
;)

07/03/10, ore 18:14

E' davvero tenera questa shot su Hrry e Sevrus, mi piaciuta molto^^
un bacio

06/03/10, ore 13:53

Ciao.
E' davvero ben scritta, sai? La semplicità ma anche, una certa dose di malinconia si notano da ogni parola e poi, i personaggi sono terribilmente IC. Personalmente, la coppia non è una delle mie preferite ma comunque, l'hai resa in modo delizioso.
Ciao!!!

01/02/10, ore 18:36

Harry pulcino arruffato che tenta di smuovere Sev... wow, la mia idea di slash! ;) Carina!

24/01/10, ore 02:40

Oh. Bella. In poche parole sei riuscita a scrive tutto ciò che è più importante di Severus: sopporto con Lily e Silente, sarcasmo eccellente e un Happy così così perfetto. Wow. Ho letto la tua presentazione e ho visto che ti definisci come una slasher pazza. Bè hai trovate qualcuno di simile a te, considerando che sono le 2 passate e sto ancora leggendo e commentando. Bè molto è dotto al fatto che mi piace troppo come scrivi.

10/01/10, ore 22:28

Ma quanto sonooo teneriiiiiii!!!
Neppure la proverbiale acidità del nostro bel professore ha intaccato la dolcezza che dalla torta, si è diramata ai protagonisti.
Il retrogusto amaro dei ricordi c'è sempre, ma questa volta resta in sordina, cedendo il posto al cuore tenero di un delizioso Mangiamorte.
Grazie Ernil e in alto i calici per Snape!!!!

10/01/10, ore 11:16

Tu sei un genio di donna, Ernil bella!
Io detesto Harry, quindi per me digerire le Snarry è dura, ma tu hai saputo farmi ridere, perché adoro il tuo Severus, con le sue battutine acide che mi piaciono tanto tanto!
Potter invece... è idiota, ma è normale che sia così! XDXDXD
Brava brava *applaude felice*

10/01/10, ore 01:20

bene, ok ce l'hai fatta. Mi hai fatto leggere una Slash. MA tu fai diventare oro tutto quello che tocchi - o che digiti - quindi slash o no, complimenti. Bellissima, Severus non si smentisce, Harry è il solito demente (ma dico vai a parlare al tua compagno del suo amore perduto che tra l'altro ha la caratteristica non trascurabile di essere tua madre?! Povera donna...) However tra il sarcasmo di Piton e l'idiozia/dolcezza di Harry hai fatto un ottimo lavoro. Di nuovo. Maledetta sappi che sei la seconda persona che invidio di più dopo la convivente di Alan Rickman. Beh ho sclerato abbastanza per oggi e ho riso abbastanza davanti al computer per tutte le frecciatine del nostro professore ormai 50enne quindi non mi rimane che dirti...Bye^^

Jil

09/01/10, ore 22:30

Ciao cara, la tua ff mi piace parecchio. Insomma non capita spesso di leggere di un Severus che accetta di festeggiare, seppur brevemente, il suo compleanno. Poi il finale, a mio avviso aperto, lascia liberi di interpretare quel -"Solo una" disse-. Lo disse, certo, ma come? Con tristezza, con stanchezza, con esasperazione, con un sorriso, con complicità, con malizia? Secondo me con un misto di accondiscendenza e stanchezza. Però conoscendo l'abbinazione dolci-sesso ... forse con accondiscenza e malizia. Mi è piaciuta. A presto, Alida

09/01/10, ore 20:26

Prima di tutto: Buon compleanno Severus! Non poteva mancare uan tua shot proprio oggi. Comunque io avrei avuto seri dubbi se mangiare una torta fatta da Potter.
Brava.

09/01/10, ore 19:24

Seeeev.
Dio, quanto amo il tuo Sev. Ed è così... adorabile Harry, arruffato e con le labbra mordicchiose.
Buon compleanno, Gran Bastardo. Gli vogliamo bene. T_T