La solitudine di una caffeinomane
di ireat

11/06/10, ore 15:51

questa storia mi ha davvero colpito, ma meglio andare con ordine...innanzitutto complimenti! Hai scritto qualcosa di veramente bello, di una bellezza particolare e per questo a mio avviso ancora da apprezzare ancora di più. Per quanto riguarda lessico e grammatica mi sembra ottima. Inoltre mi piace l'atmosfera, i personaggi e sopratutto la metafora che traspare da questa storia. Bellissimi e originalissimi (apprezzo tantissimo le cose originali) i nomi dei personaggi e poi hai usato il caffè, un modo per rubare tempo al tempo, paradigma della società moderna; le fragole un frutto che fa gola, la tentazione, che poi spesso coincide con ciò che ci fa più male; le lumache animaletti interessanti, hanno i loro tempi e il loro mondo. La figura di Lungimiranze è forse un aspetto dell'essere umani, afflitto dalla solitudine cerchiamo di non pensarci rimanendo attivi e corriamo restando fermi. Davvero una bellissima storia, bravissima!

09/01/10, ore 20:24

Arrivo anche qui, per lasciare un commento più soggettivo =).
Sono, lo ripeto, contentissima che questa storia abbia parteipato a un mio contest ^//^. Adoro questo modo di intendere la magia **, questa logica così apparentemente illogical'inaccontentabilità dell'uomo che lo porta inevitabilmente alla rovina. Molto particolare il èersonaggio di Lungimirante, nè buona nè cattiva, chè suscita un pò simpatia e un pò paura.
E' una storia carinissima, che al di fuori del mio ruolo di giudice ho davvero apprezzato tantissimo =).
Ne approfitto, e me la metto nei preferiti ^^

Complimenti ancora! =)