Recensioni per
Verso un mondo d'incanto
di Kokky

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/12/10, ore 23:38

Molto bella, e soprattutto molto coinvolgente, questa tua one-shot. Così come bella e coinvolgente è l’idea di scrivere una raccolta sul “viaggio” che ha portato tutti i nostri eroi a essere quello che sono nel film (che poi è quello che vediamo). Bello questo primo appuntamento, con Mulan e Shang diversi, già da bambini: lei, ribelle e anticonformista, assetata di libertà; lui, leale e fedele agli ideali della gente che lo circonda. È strano, se ci pensi, che alla fine si siano scambiati i ruoli: Mulan, verso la fine del film, accetta di ritornare a casa e di essere ciò che la sua gente vuole che sia, mentre Shang, seppur per un unico istante, si ribella alla divisa e disobbedisce alle regole (quando rifiuta di giustiziare Mulan per essersi finta uomo e soldato). Quell’istante di scambio di ruoli dura poco, molto poco, e in tutta sincerità ci ho riflettuto soltanto dopo aver letto questa ff. Comunque sia, devo per forza rinnovarti i miei complimenti. Hai saputo scrivere di qualcosa che non ci era mai stato mostrato in un modo originale, soffermandoti molto bene sulle diversità e sui particolari delle due storie di Mulan e Shang, con uno stile semplice ma coinvolgente, che fa venir voglia di leggere le prossime one-shot.

Recensore Junior
12/06/10, ore 19:46

L' idea è carina, e originale! I primi capitoli mi sono piaciuti molto.. in particolare i pensieri della piccola Mulan, personaggio che ho amato tantissimo, e che resterà sempre uno dei miei preferiti, e quello di Tarzan, improntato sull' uguglianza e la diversità.
M piacerebbe leggere anche qualcos' altro! Ci sono tanti altri personaggi meravigliosi.. pocahontas, peter pan, Belle.. aspetto eh!
Complimenti!!

Recensore Master
24/01/10, ore 16:10

Kò, sono Kiki, sono capitata qui per puro caso, *_*
Oh my God, Mulan è fra i miei preferiti, assolutamente e questo tuo sottolineare le differenze con estrema precisione e uno stile sempre pulito mi è piaciuto molto. Indi per cui ti incito a continuare presto *cuore*
E Aladdin il prossimo? *-* *comincia a saltellarle intorno domandando ripetutamente la stessa cosa XD*
**
Bacio, Ki-chan.

Recensore Veterano
11/01/10, ore 15:31

Va', eccola che parte con una nuova follia. xD
E la tua Panda pandosaH ti segue yeah!
Mulan... è da parecchio che non lo vedo, ma l'ho sempre amato. Lei e Shang sono i veri due opposti che si completano, tradizione e originalità. Tuttavia in entrambi c'è un forte segno distintivo - forse - orientale: la voglia di celebrare gli avi. Shang vuole renderli orgogliosi con l'emulazione, Mulan seguendo il cuore - ma anche la giustizia.
Bello il paragone tra i due, davvero.
E bella follia *_*

Recensore Veterano
10/01/10, ore 12:18

e sarai veloce com'è veloce il vento e sarai un uomo vero senza timori, potente come un vulcano attivo... (8)
Aaaah Mulan che ricordi *_* è stato un dei primi film che sono andata a vedere quand'ero piccola, con mia sorella...
Alla fine Mulan e Shang sono molto simili, guardano entrambi gli adulti vedendo quello che un giorno saranno... la differenza però sta nel fatto che Mulan non lo accetta mentre Shang vuole esserlo a ogni costo! Che teneri che teneri... bravo shori!!