Omaggio
di HamletRedDiablo

15/02/12, ore 10:42

ehilà!
giraovagando nel fandom di EFP ho trovato la tua fanfiction e subito mi sono incuriosita, perché De Andrè è il mio idolo da sempre e non sono molti i ragazzi della nostra generazione ad apprezzarlo. Cosa posso dirti se non brava? Ammetto di essermi aspettata qualcosa di più solenne, iniziamente, poi ho riflettuto anche grazie alle tue parole: lui non ha mai usato solennità, eroi, i buoni della società, coloro che fanno del bene perché hanno sempre avuto la vita facile, no! Lui usava prostitute, reietti, e li rendeva protagonisti con una poesia talmente bella e quasi delicata da contrastare con la crudezza di ciò che descriveva, riconoscendo loro l'umanità che gli è stata sempre negata (basti pensare al verso finale de La città vecchia: Se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo)!  con questa drabble hai colto appieno l'essenza di Faber, almeno secondo me^^
Eccezzionale e complimenti, Faber nel cuore <3
Lady Phoenix

11/01/10, ore 00:27

Umiltà contro la superbia.
Genialità contro l'arroganza.
Così come il vero artista si riconosce nella sua capacità di distinguersi dagli altri, dalla massa informe che ingloba ogni cosa e l'annulla.
Bella, profonda e delicata.
Grazie <3