Una brezza leggera, mille pensieri
di faithandmisery

13/12/11, ore 23:56

In questa tua one-shot Neji-centric ma che si sviluppa verso le persone importanti della sua vita, si possono dire tante cose.
Una delle prime (e forse meno importante) è che lavori incentrati su personaggi come Neji stesso sono davvero pochi ed è sempre intrigante leggerli.
Quindi questo porta al lettore (specie a me) un po' di curiosità in più, anche perchè a dirla tutta mi aspettavo una fic diversa.

Non fraintendere, la tua opera ha un linguaggio molto semplice e che entra abbastanza a chi legge questa one-shot: non è banale, è curioso e si leggono facilmente i passi che compongono la fic.
Come hai aggiunto nelle note, avevi paura di mostrare Neji troppo OOC: beh, io oserei dire che una parte di OOC c'è e si nota.
Non tanto perchè nel manga di Kishimoto il genio Hyuuga non parla e mostra quei particolari sentimenti amorosi (che poi il NejiTen non è male) ma per l'uso del Byakugan che ha nel racconto: certo, tutto a livello comico ma pur sempre fuori contesto.
Ma comunque il ragazzo ha un cuore ormai altruista seppur abbia ancora una corazza molto penetrante e difficile da scalfire: quello che traspara da Neji è la costante preoccupazione per le persone che ama o semplicemente stima, tutto qui!
Comunque l'argomentazione è simpatica e delicata come la brezza leggera che lo Hyuuga avverte e prova nella sua pelle: rievoca i ricordi, i ricordi più belli che spera potrà ancora condividere con armonia e serenità, un giorno.

Ti lascio con una valutazione più che positiva, in quanto a parte il poco OOC la storia è organica e mi piace per l'introspezione più che sufficiente e nel complesso buona!

Un abbraccio,

Watashiwa

11/01/10, ore 18:51

Bella! Anche a me piace Neji^^ anche se lo vedo un po' più freddo! Ma non pensavo spiasse Ten-Ten col Byakugan -.-" Tah! Spudorato! XD Comunque il fatto dell'usare il "per sempre" gli da un connotato triste o anche la storia in sè, lui chiede felicità per i suoi compagni e pare quasi che lui invece non lo potrà mai essere... Diciamo che questa è la mia visione ;)
Comunque a me piacciono le one-shot (qualcuna ne ho fatta anch'io) dimostra la capacità di vedere a fondo nei comportamenti dei personaggi e di saperli interpretare, rendendolo sempre più proprio... Che dire? A me è piaciuta^^

11/01/10, ore 16:46

Ciao, carina come shot, c'è qualche errore sui tempi e Neji è un pò OCC, ma mi è piaciuta. Alla prossima kiss

11/01/10, ore 15:54

Pan son,bella e molto dolce....speriamo che riesca sul serio a confessare i suoi sentimenti a tenten....in fondo,non è poi così freddo,no??? un bacio!!