Οι προδοται (Oi prodotai)
di Gondolin

04/02/10, ore 22:02

Perdonami per l'enorme ritardo, ma il mio povero Achille se ne sta andando *asciuga lacrimuccia*
Ultimo capitolo di questa piccola meraviglia che mi ha tirato veramente su il morale, infatti mi stavo un po' deprimendo vedendo le cose (perché chiamarle fanfiction per me è un insulto ai lavori ottimi come i tuoi) che ormai infestano la maggior parte del meraviglioso fandom di Saint Seiya, che sembrano fatte solo per screditare i personaggi e mettere personaggi mary-suosi ovunque; ma basta ora, potrei annoiarti troppo con i miei scleri da fan offesa(sì, io mi offendo personalmente quando mi screditano i personaggi).
Dunque, passiamo alla parte della recensione che sicuramente preferirai leggere.
Con Kanon che credeva nella redenzione di Saga e piange mi hai veramente ucciso. In senso buono naturalmente (non badare al fatto che probabilmente non esiste un senso buono, è una licenza poetica U_U/). E' una scena veramente drammatica e, come ti ripeto da quattro capitoli, riesci a descrivere dannatamente bene ogni emozione, arrivano dirette, riesco a sentirle sulla mia pelle.(Sono un po' monotona, eh?)
Nella seconda parte il riferimento alla tragedia e alla commedia mi è veramente piaciuto molto, la frase è perfetta per descrivere tutto quello che la Guerra Sacra.
E, dio, tu non hai idea della rabbia che provo per Kanon, certo, considerato un eroe anche lui, ma pur sempre meno di Saga.
PS: Si vede molto che preferisco Kanon a Saga?
PPs: Scrivere quattro lemon al giorno è cosa buona e cosa giusta, senza autrici come te noi povere maniache saremmo sotto qualche ponte al freddo e al gelo, o peggio, a leggere fyccine.
Alla prossima Fanfiction, caVa! ^^

04/02/10, ore 16:07

Recensione che arriva con un ritardo indegno, *me infinitamente sorry*
Bè, sì, è vero che tutte le cose belle finiscono, e questa è finita proprio bene: l'ultimo capitolo, anche se molto breve, era elegante, senza sbavature, semplicemente perfetto.
Hai ragione, è stato bello condividere l'amore per Saga e Kanon, sono io che ringrazio te per aver scritto una storia così bella!

31/01/10, ore 01:28

Ho solo una parola: COMMOZIONE!!!
Sono sinceramente commossa...non ho mai letto nulla di più bello e di più triste assieme!
Che carino Kanon...e che triste!!
Complimenti vivissimi, perdona la mia recensione che assolutamente è breve, ma io non sono brava a dire ciò che penso dei capitoli, solo voglio complimentarmi con te, per aver scritto una cosa che rimarrà ora e sempre tra i miei preferiti!

31/01/10, ore 00:59

sigh..!!! e' gia' finita..pero' e' stata molto bella, mi e' venuto un magone inquest'ultimo capitolo, al pensiero dei due fratelli che si pensano e che non riescono a combattere insieme...fisicamente pero' , perche' con l'anima son entrambi nella stessa armatura...abbracciati come i vecchi tempi, vero?!...brava...veramente una bella fic...ed insoita anche..grazie

26/01/10, ore 22:23

Bonjour mon chère!*Francis, il nove in francese e Poirot gli stanno flippando anche gli ultmi neuroni superstiti*
Passiamo subito alla rescensione, pourquoi la mia demenza sta raggiungendo livelli critici, e devo commentare finchè sono ancora un po' luscida.
In questo capitolo cruciale riesci a descrivere perfettamente l'egoismo estremo che hanno questi due personaggi. Da una parte c'è Kanon che ha distrutto praticamente l'anima a Saga e che gli ruba anche gli ultimi istanti di lucidità, dall'altra c'è Saga che finalmente si è reso conto veramente di quello che il fratello gli ha fatto in questi anni e per vendetta gli ruba l'intera vita. Chi è nel giusto? Chi ha ragione? E' una domanda che probabilmente non avrà mai una risposta. E tu riesci meravigliosamente a rimanere "in bilico" senza mai sbilanciarti fra i due e a descrivere perfettamente sia il punto di vista di uno sia il punto di vista dell'altro, sta solo al lettore decidere. Ma penso che nessun fan di Saint Seiya troverà mai una risposta. Ottimo lavoro come sempre.
Passando ad altro: Tu.non.mi.puoi.dire.che.questo.è.il.penultimo.capitolo, potrei morire atrocemente ç__ç. Vado a leggere qualche bella lemon per tirarmi su di morale, è l'unico modo.
Allora al prossimo capitolo!^^ (l'ultimo T_T)

(Recensione modificata il 26/01/2010 - 10:25 pm)

25/01/10, ore 16:48

Penultimo... capitolo... O.ò? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! *urlo disperato che fa vibrare tutto il quartiere*
Vabbè, recensisco che è meglio.
Come sempre bel capitolo, soprattutto nella prima parte, con Kanon dietro le sbarre che è allo stesso tempo terrorizzato e vittorioso.
Mi sono sembrati tanto Antigone e Creonte. No, no ho fumato niente, ora provo a spiegare: Kanon mi sembra Antigone perchè anche se è finito imprigionato e condannato a morte ha ottenuto ciò che voleva, cioè far emergere la vera anima di Saga, quindi si può dire che ha vinto, invece Saga mi è ricorda Creonte perchè lui, una volta imprigionato il fratello tentatore, sembra il più forte, invece alla fine esce sconfitto e perde tutto ciò che ha di più caro.
Discorso moooooolto contorto, lo so, però il senso generale è che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche perchè è scritto molto bene.
Mi dispiace che la fiction sia praticamente finita ='(
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 10:55 am)

23/01/10, ore 23:27

ciao ayay...ti ricordi di me?...mi son letta tutta la storia e devo dire che e' fantastica!!! e' qualcosa di straordinario, ma come ti vengono? immagino ora quando arriveremo al punto in cui si ritroveranno!!! aspetto con ansia...
ciao

22/01/10, ore 23:51

Fantastica storia e bellissimo il modo in cui hai trattato i due gemelli..l'incesto personalmente mi disturba sempre un poco, ma il twincest non so come mai non mi da per niente fastidio!
I miei complimenti!

17/01/10, ore 15:42

Sono andata a curiosare nella tua pagina e ho scoperto che abbiamo una cosa in comune (a parte i gemelli): anche a me piace l'avvelenata! Però se io dovessi essere una canzone di Guccini sarei Cyrano, e se invece fossi una canzone in generale sarei "I stand alone" de la spada magica *me infantile*. Vabbè, tutto ciò non ha la minima importanza, passiamo alla fiction che è meglio.
Dunque, Kanon che implora in minuscolo posto nel cuore di Saga è triste all'inverosimile *me che spupazza Kanon* "Lasciami!" ndr Kanon.
Ed anche Saga che cerca di sfuggire in maniera così patetica alle avance del fratello nonostante non possa fare a meno di lui è un pò triste. Qua c'è da porsi un dubbio amletico: è meglio un malvagio sincero o un buono ipocrita?
E poi chi è veramente quello buono tra i due? Kanon che è onesto con se stesso o Saga che cerca di tenere sotto controllo la parte "scomoda" della sua anima?
E poi Kanon che distrugge il Saga mentre gli da esattamente quello che vuole è assolutamente perfetto.

16/01/10, ore 22:30

Come volevasi dimostrare sono riuscita a perdermi un capitolo e quindi a non commentare *si fustiga*, mi dispiace tanto *si ri-fustiga*, ora lasciamo perdere le mie vene masochistiche e passiamo alla recensione.
Il secondo capitolo è quello che (per ora) mi è piaciuto di più. Già dalla prima parte mi hai lasciato, come dire, un vuoto. Mi spiego meglio, la metafora delle stelle, l'idea che prima o poi una debba per forza oscurare l'altra, che non c'è via di scampo al fato mi ha veramente lasciato un vuoto, una grande malinconia e tristezza per questi due poveri ragazzi, come se mi avessero strappato qualcosa dal petto. E far provare a una sadica, insensibile amante della violenza questo genere di emozioni è praticamente impossibile. Sei l'unica che mi abbia mai fatto provare una cosa del genere, e non lo dico tanto per adularti, lo penso veramente.
Ma continuaimo con la recensione.
Se solo potessi fare un patto con Dio, e fare a cambio con lui., sognava Saga, mirando addirittura a trovarsi al posto di Dio stesso.
Ho amato, anzi, amo questa frase. In una sola frase hai descritto Saga. (O almeno il Saga del capitolo del Santuario).
C'è una certa ironia di fondo fra il desiderio di Kanon e il desiderio di Saga, o me la sono solo immaginata io? Sta di fatto che l'adoro anche se l'ho solo percepita io probabilmente.
Ed ora passiamo al terzo capitolo(so che ti sto annoiando, prometto che faccio in fretta e poi mi tolgo dalle balls).
Kanon che mostra a Saga ciò che è diventato realmente, che gli fa capire del tutto la sua ambizione e la sua sete di potere è perfetto, semplicemente perfetto, però, è come se Kanon ignorasse quello che in verità ha fatto a Saga, è come se fosse cieco. Pensa di aver solo fomentato l'ambizione e non si rende conto di tutto il resto.
E, infine, la citazione biblica del serpente corona questo capitolo meravigliosamente.
Ora ti lascio, spero di riuscire a commentare in tempo il prossimo capitolo, un bacio!^^

Ps: La scena lime è puro amore *sparge cuoricini da Fangirl in giro* e perdonami per la recensioni orribile e banalmente banale *continua a spargere cuori*

(Recensione modificata il 16/01/2010 - 10:31 pm)

14/01/10, ore 11:47

OMG! Questa fiction diventa sempre più bella e le fan art sono semplicemente perfette per descrivere Saga e Kanon. Bellissimo il primo pezzo con loro che non sanno se hanno più paura o più bisogno uno dell'altro: adoro il tuo modo di rendere quanto si amano mentre si odiano e quanto si odiano mentre si amano (frase un pò contorta, lo so, ma questi sono gli effetti del cercare di capire il complicatissimo rapporto tra Saga e Kanon XD), e poi... sai che non ci avevo mai fatto caso che Saga è sempre il contrario di ciò che gli altri credono? Grazie per l'illuminazione ^-^

14/01/10, ore 00:09

Ma che belle! Non mi ero accorta che stavi postando una storia su Kanon e Saga! Mi sono piaciuti tantissimo entrambi i capitoli: è bello questo incontro-scontro tra i due gemelli, le luce e le ombre che proiettano, il loro essere uguali e contrari. Ottima resa delle emozioni attraverso un ottimo vocabolario! Bravissima!

13/01/10, ore 11:42

Ho visto che hai aggiornato presto!
Bellissimo anche questo capitolo, a mio avviso sei riuscita a cogliere la vera essenza dei due gemelli, terribilmente dipendenti l'uno dall'altro, come tutti i gemelli, eppure c'è sempre quel sentimento di invidia che li muove: Kanon nei confronti di Saga e Saga nei confronti della Divinità!
E' meraviglioso...toglimi una curiosità: i due gemelli sono i tuoi personaggi preferiti? Perchè riesci a farli in modo assolutamente perfetto!
Sono costretta a scrivere di una cosa sola, quando raggiungono Athena Milo porta Camus, Aiolia porta Shura e Mu porta Saga!
Un bacio!

12/01/10, ore 20:00

Ohohoh, finalmente una bella twincest su questi aitanti et baldi giovani degna di questo nome *___*, ora cerco di reprimere il mio lato da fangirl e fare una recensione seria.
Hai disegnto il loro rapporto così bene, senza inutili fronzoli e/o dolcezze gratuite e inutili come ormai si vede nella maggior parte delle fiction.
I loro caratteri sono perfetti, niente sbavature, e sono loro, mi hai dato l'impressione di conoscerli di persona e questo devo ammettere che mi ha un po' inquietato XDXD
Questa fiction è puro amore. *sparge cuoricini*
Spero di riuscire a commentare il prossimo capitolo, se Achille *indica computer* permette.

12/01/10, ore 19:32

Sì, hai ragione, con questi due fratelli da clinica psichiatrica (detto in senso buono ovviamente: io li adoro, soprattutto Kanon) tutto è troppo o troppo poco.
Di questa storia mi piace tanto lo stile: le situazioni che racconti sembrano degli schizzi di paesaggio o degli haiku perchè sono brevi ma molto intensi.
Comunque veniamo a spiegare perchè l'ho subito messa tra i preferiti: una cosa che si intitola "i traditori" (tra parentesi grazie per avere scritto la traduzione perchè io del mio greco del classico mi ricordo poco e niente XD) che ha come personaggi Saga e Kanon, che ha come rating "rosso" e che è scritta così bene non può meritare altro se non un dieci pieno!