L'estasi e il tormento
di Mary Black

26/06/13, ore 18:27

Ciao Mary!
Sono di nuovo io, quella dei seguiti.
Ora quella dei seguiti ha un attimo di tempo e si è messa a leggere le altre tue storie, partendo da quelle che mi hai consigliato.
Ho deciso che ADORO il tuo stile. Mi piace troppo il tuo modo di descrivere le emozioni che ci fa entrare nella testa dei protagonisti e ci fa provare il loro piacere, il loro dolore, e soprattutto le loro angosce, che fanno sentire un cappio stretto alla gola anche a chi legge.
Hai la straordinaria abilità di creare trame che (oltre che coerenti ed interessanti) hanno la profondita e l'evoluzione dei caratteri degna di un libro nello spazio di una one shot.
Si dice sempre che le Dramione siano per costituzione delle OOC, perché stando a quello che ha scritto la Rowling, mai e poi mai Draco ed Hermione potrebbero amarsi. Io concordo su questo punto, ma trovo che in questa particolare storia, con il particlare svolgimento che hai dato alle vicenda e il modo in cui loro lo vivono, tu sia riuscita a fra restare IC i personaggi. In realtà questa è una storia clandestina, che accade a loro "insaputa", per giunta. E' incastrata in un momento "a parte" rispetto alle vicende del libro e con la trama non interferirebbe in alcun modo. Inoltre le loro reazioni sono così credibili che alla fine si pensa "perché no? Sarebbe portuto succedere".
In fondo, chi ci dice che, conoscendosi in una sorta di mondo parallelo, con altri nomi ad un maschera a coprire i loro volti, non si sarebbero potuti amare? A dividerli nel loro mondo c'è l'appartenenza diversi gruppi e diversi ideali, ma tolti questi, cosa impedirebbe una loro relazione? Infatti tutto crolla solo quando vengono rivelate le rispettive identità e tra di loro scende come un cancello insormontabile il loro status all'interno del mondo magico, non certo i sentimenti che provano. Ne è la prova il fatto che continuino ad amarsi anche a rottura avvenuta. Non si lasciano perché non si amano, ma perché CREDONO di non potersi amare alla luce del sole. E' la paura a dividerli. La paura di andare contro a quello che gli altri credono che loro siano. E questo è terribilmente vicino a quello che la Rowling ha scritto.
Mi complimento con te per la riuscita di questa difficilissima "operazione".
Ora vado a continuare la lettura del tuo "opus" :).

Ps.
Certo che sono proprio dei cretini. Io, volendo proprio salvare le apparenze, al posto di Hermione avrei continuato la relazione clandestinamente e buonanotte! Draco Malfoy sarà anche una serpe mangiamorte e lei una grifona, ma chi se ne frega! XD

Ps. 2 Un bel seguito no? ;)   :P
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 06:40 pm)

23/05/13, ore 18:09

Ciao, allora scusa il ritardo con cui la recensisco :( mi sembra superfluo dire che mi è piaciuta molto. Un'Hermione totalmente diversa da quella che tutti noi ci aspetteremmo, con un'anima nascosta... Io veramente non li capisco, voglio dire si amano , ma non hanno il coraggio di combattere per il loro amore, io credo che quello che Hermione spacci per coraggio sia soltanto codardia. E anche quella di Draco che non la cerca dopo quella notte. Insomma un'amore più che tormentato, anche se io da inguaribile romantica quale sono convinta che alla fine il loro amore trionferà ( okay sembra una canzone di Amici....) Ma per tornare alla storia, è scritta in modo impeccabile, si capiscono perfettamente i pensieri sia di Hermione che di Draco, anche se i suoi per poco. davvero brava!
un bacione,
Ardiana **

30/04/10, ore 12:14

Allora..come è stato giustamente detto farti i soliti complimenti sarebbe alquanto riduttivo..però, d'altra parte, dal momento che anche io scrivo(non ff ma altro) so i complimenti sinceri sono sempre bene accetti..quindi complimenti veramente..mentre la leggevo mi sono messa a piangere, speravo che le cose tra i due protagonisti si sarebbero 'salvate', che avrebbero per lo meno riallacciato i rapporti, ma secondo me se ciò accadesse questa storia perderebbe la sue essenza e il suo bello..a me piace perchè è devastante, disarmante..per un momento mi sono sentita come loro..alla fine è il bello della scrittura, puoi immedesimarti nei personaggi, quasi a provare le loro emozioni..ho letto un sacco di storie su questa coppia, ma ammetto che solo questa e altre 2 o 3 mi hanno resa veramente partecipe dell'intricato rapporto che si instaura tra i due..da un lato anche io spero in un continuo, l'altra parte di me (quella masochista..scherzo :)) spera di poter continuare a piangere leggendo questa ff..

14/03/10, ore 23:54

nn voglio dilungarmi in complimenti perchè sarebbero riduttivi, troppo riduttivi. Ho solo una richiesta: il seguitooo!!!!!

19/02/10, ore 18:12

_wow_
è bellissima questa storia... racchiude un'intensità inaudita, è ricca di passione e di desiderio. Parte da un niente e finisce in un niente. Un niente che sa di dolore, di sofferenza... ma soprattutto di amore.
Quell'amore puro e tenero che li terrà per sempre insieme.
Quell'amore puro e tenero che li terrà per sempre lontani l'uno dall'altra.
Complimenti.

12/02/10, ore 18:46

CHE TRISTEEEEEEEEEEE!!! Mi viene quasi da piangereeeeeeeeeeee!!! Però è bellissima. Però è triste. Non so che cosa dirti, sono combattuta. Perchè da un lato non mi piace e dall'altro si... triste e bella... è possibile? Se si, è la descrizione perfetta per questa ff.

22/01/10, ore 02:15

E' assolutamente meravigliosa... Intensa da restare senza fiato... Davvero complimenti!!!

15/01/10, ore 22:18

Storia molto dura ma affascinante e ben scritta
brava

14/01/10, ore 23:15

Come al solito, mi lasci senza parole dolcezza.

Sinceramente? Credo anche io che questa sia la storia più bella che tu
abbia scritto fin'ora (non metto il "mai": so per certo che questa
non sarà l'ultima storia che scriverai, come so per certo che la tua
bravura sembra non avere fine).

L’atmosfera così squisitamente poetica e decadente ti cattura, avvolge
la storia con un velo che, se fosse reale, sarebbe rosso come il sangue, lo
stesso sangue che è alla radice della profonda differenza e paradossalmente
della vicinanza di Draco ed Hermione.

Questa Hermione, che nonostante il coraggio di portare avanti i giusti
ideali a volte anche a rischio della sua stessa vita non è in grado di
salvaguardare la cosa più dolce e allo stesso tempo più letale: l’amore
che la lega al suo peggior nemico.

E questo Draco, che, in una cornice quasi verghiana, non riesce ad andare
al di là della sua vita, dei suoi obblighi, della sua immagine e del suo
stesso essere per la donna che ama, riconfermandosi serpente che preferisce
strisciare via nell’oscurità piuttosto che cambiare le cose.

In conclusione, un piccolo capolavoro.

Non potevo ricevere regalo di compleanno più bello: ti voglio bene
piccola sadica <3.

Sempre tua, Mavi.

P.s.: scusami per il tono un po’ formale del commento, ma quando mi sono
messa a scriverlo mi è uscito da solo, senza che potessi fermarlo <3 Sei
tu che mi fai quest’effetto :D <3

12/01/10, ore 17:16

No io non ho davvero parole... lo confesso, un po' di tempo fa ero capitata sul tuo account e, leggendo qualche tua storia, mi sono assolutamente assuefatta del tuo stile, dell'originalità, della tua bravura e dell'intensità dei sentimenti che trasmetti, fino a ritrovarmi a leggere alcune del tue fic anche più volte. Non ricordo se ti ho mai recensita, in ogni caso, non ha importanza, perchè questa volta ho tutta l'intenzione di farlo. Mi è entrata dentro questa fic, mi è davvero piaciuta come poche one-shot hanno fatto e tu come sempre ti sei dimostrata all'altezza delle aspettative. Magica, unica, travolgente, una scrittrice che si arricchisce e si conferma sempre più brava e brillante ad ogni riga. La sensualità di questa fic, la profondità, la sublime contrapposizione di ciò che siamo e di ciò ke vorremmo essere, il desiderio e la tentazione, la brama... e l'amore, un amore non banale, un amore vero però, ti si mostrano davanti agli occhi con una chiarezza esrema. Davvero, non so come tu faccia, ma... continua a farlo! E... se mi permetti, perdonami questa piccola presa di posizione... non ti ho mai chiesto un seguito, nemmeno tra le tue altre meravigliose storie... tuttavia... mi sento in dovere, a anche nome di molte altre tue fan oltre a me... a implorartiXD =) di pensare ad un seguito, di farci almeno una riflessione perchè... vale, questa fic vale davvero e sono proprio pronta a scommetterci. Vale come vali tu come autrice. E ora ti lascio dai, mi rendo conto che con l'ultima uscita potrei averti infastidito ma... non vederla come un obbligo, bensì come una possibilità... ok??? In ogni caso, sebbene di fic drammatiche e dark leggo solo le tue - io in fondo sono una romantica XD -, questa fic è perfetta così... e se te lo dice una che non riesce a sopportare certi finali... allora ritieniti davvero brava XD ...quindi, rinnovo i miei più sinceri complimenti ma... io lo ripeto: la mia speranza per un possibile seguito, è l'ultima a morire =) Perchè questa fic è in assoluto MERAVIGLIOSA, una delle più emozionanti e ricche che io abbia mai letto =)
Nella speranza di leggere presto qualcos'altro di tuo - magari un'altra di queste inimitabili one-shot ;) - Con affetto e ammirazione, Neera Sharim

12/01/10, ore 15:28

è bellissima...mi dispiace per il finale...mi sarebbe piaciuto se si fosse aggiustato tutto...ma in fondo è bella anche così...spero solo che tu scriva un continuo...sperando che tra di loro le cose si appianino...incrocio le dita...bacioniiiiiii

12/01/10, ore 14:55

mammamia però mi è piaciuta peccato il finale avrei preferito il lieto fine ma chissà se in un seguito... ciao

11/01/10, ore 22:51

Mi è piaciuta molto e non prendermi per pazza ma sono davvero contenta di non leggere un lieto fine.
E' una cosa molto originale il "non-lieto-fine" che a volte colpisce più del principe azzurro che sposa la serva.
Devo dirti la verità, l'ho gradita molto più di altre.
Complimenti, molto molto molto bella.

MBE.

11/01/10, ore 22:32

Che bella.. peccato che non sia a lieto fine, ma per il resto davvero bella. Complimenti mi è piaciuta tanto<3Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! tanti baciii
tua Piccola_Star