Neve, zucchine, soluzioni.
di Elos

25/08/11, ore 11:42

Tu sei un genio.
Scrivi una NaruSasu fluffosamente comica.
Ho amato questa storia, dalla prima all'ultima riga. L'introduzione/breve descrizione dei due, e la descrizione della cena mi hanno rapito: ho ritrovato proprio loro, e sono riuscita a vedere davanti a me Naruto che si affaccendava ai fornelli, che rompeva il piatto, che riempiva la cucina di fumo. Sasuke sul divano avvolto nelle coperte è un'immagine che mi ha colpito moltissimo. Non so perché, ma si è tipo infilata nel mio cuore come uno shuriken. Che poi qui a Roma fa veramente caldo, ma l'ho sentita la neve e il freddo che provava Sasuke senza Naruto. Tu hai qualcosa, nelle parole che usi, nello stile, nelle idee che mi prende completamente e mi fa appassionare/commuovere/ridere. Tu hai talento.
E se poi scrivi su loro due, in questo modo, ficcandoci la giacca arancione, gli ultimi pensieri di Sasuke, e tutti quei piccoli particolari che rendono loro perfettamente IC, non posso fare a meno di adorarti.

Grazie per queste shot. ♥
Ray08 C:

20/06/11, ore 17:28

Hai un modo di scrivere fantastico, scusa se te lo ripeto per la milionesima volta xD e anche originale. E' un tipo di stile che incontro raramente, ma che adoro. Inoltre, oltre a rendere bene quello che vuoi presentare al lettore, dà scorrevolezza alla lettura, e non la rende mai, nemmeno per un attimo, noiosa.
E' bellissima l'introduzione iniziale, e già con quel quadretto comico e caotico che fai dei due protagonisti ci si aspetta il tipo di storia cui andiamo incontro.
La storia è geniale, ma quel che è più bello, è che finisce in dolcezza. in una soft-softissima shonen-ai. Ma tralasciando il finale, è bello anche leggere come ci sono arrivati, lì avvinghiati sotto quelle coperte, incastrati e caldamente appiccicati. La cosa che mi ha divertita di più è stato il tentativo di cena di Naruto, e meno male che Sasuke si è rifiutato di mangiarla :P e poi la loro amorevole litigata -ettelocredo, mi sono un po' immedesimata in quel povero martire di Sasuke, alle prese con la poltiglia grigio-verde- e Naruto che scappa sotto la neve facendo l'offeso. E poi la rimpatriata, come scusa, quell'orrida giacca arancione. Quel finale pacifico, che mette a posto tutte le cose, mi ha fatto sciogliere.
Naruto è il Naruto di sempre, quello di Sasuke -quasi quasi mi sembra che l'Uzumaki si comporti diversamente da quando è con altri- quello che spesso leggo negli yaoi/shonen-ai. Sasuke è semplicemente perfetto, dall'inizio alla fine. E' tornato lui, insomma, è il buon vecchio Sasuke della prima serie.
Anche da questa tua storia si capisce molto bene quanto tu abbia destrezza a trattare i membri del team sette.
Bene, non posso ce ribadirti quanto io abbia amato questa simpatica one-shot, piena di particolari divertenti ed esilaranti, prima, poi dolci e pieni d'amicizia, dopo. E li rendi benissimo, proprio per merito dello stile che usi.
Ancora complimenti, per questa dolcissima shonen-ai =)

Silvar

31/05/10, ore 14:56

Oddio ma è bellissima ** Sai, non avevo mai provato a leggere tue storie -arghhh grosso errore perchè mi piace come scrivi- per cui adesso penso farò un po' di harakiri per discolparmi xD Poi, non so cosa scrivere perchè la shot si commenta tutta da sola. Sono Sasuke e Naruto e anche se non c'è stato neanche l'accenno di un bacio, io la trovo perfetta così com'è ** Infondo quei due si amano troppo per dimistrarlo xD (infatti si pigliano a botte). Bhe, non posso che farti i miei più vivi complimenti *-* Baci, kagchan.

15/01/10, ore 22:28

mi piace veramente tanto, hai fatto benissimo a non modificarla! mi ha fatto morire dal ridere! davvero carucci quei due insieme...anch'io spero che sasuke torni a casa, anzi son sicura che naruto ce lo riporterà! lo ha promesso!! :)
kiss K.

13/01/10, ore 10:33

*.*
mi vengono ancora gli occhi a cuore, lo sai? *.*
E' una eraviglia meravigliosa.
Non è da tantissimo che leggo ff su Naruto, ed ancor meno che leggo NaruSasu. Per l'amor del cielo, MENO ancora tempo che leggo volentieri del loro rapporto nonpiùd'amiciziamadiqualcos'altro.
Eppure, aveva ragione chi me l'aveva detto all'inizio.
Sono FATTI per stare insieme.

Allora...
il rapporto che hai creato tra i due è irresistibile. Ti strappa un sorriso già alle prime righe. Tre frasi a testa, e se anche non avessi mai sentito parlare di loro avrei capito ESATTAMENTE di che razza di tipetti stiamo parlando...^^
I caratteri....uno casinista, l'altro permaloso, entrambi agli eccessi. Viene da chiedersi come possano stare nella stessa stanza senza ammazzarsi. Awww. (lo so che i versi non fanno commento, ma cosa ci posso fare?! Violino sta ballando con Guendalina felice come una pasqua -e per chiarimenti sulle due, vedere profilo...)
Naruto esasperato che se ne va sbattendo la porta. Certo che Sasuke però poteva essere un BRICIOLINO più diplomatico. Non era che si strozzava, a cambiare registro. O si? o.O
Poi, arrabbiatissimo, si accuccia sul divano seppellendosi nelle coperte. Anche qui, gli occhi luccicanti di Rohchan si sprecano. Fuori la neve cade, lui è da solo, e borbotta e brontola tra se e se contro quel matto di Naruto.
Poi Naruto torna.
Sono scoppiata decisamente a ridere con questa battuta:
...con sarcasmo: - Cos'è, il letto ha ceduto sotto al peso della tua boria? -
Ecco. Qui pare proprio che il tatto Uchiha abbia attechito nel buon carattere di Naruto. Ed io sono scoppiata a ridere come una deficiente, salvo poi zittirmi di colpo al - Muori.- che lo segue. Mi sono sentita gelare.

E poi, la mia parte preferita. Naruto -che sembra idiota, casinaro, imbecille, poco attento e anche meno malizioso di Sasuke, ed in realtà è tutta una mascherina...tutta colpa di quei maledetti occhini azzurri che si ritrova, accidenti a lui...^^- si caccia sotto le coperte con lui senza tanti complimenti.
E non si sposta.
E nemmeno Sasuke. Che poi per vendetta gli cacci le mani gelate sulla pelle bollente (e qui vorrei una faccina con occhi luccicanti di tenerezza) del busto credo sia una delle maniere più belle che abbia letto finora di amore tra le riche fra quei due. E' un dispetto e va bene, ma avrebbe potuto non farlo. E invece l'ha fatto.
La chiusa la chiusa la chiusa. Ohssanta. Qui sì che devo fare l'insulina.*.*
A parte naruto addormentato che si è spostato sopra Sasuke in modo da tenerlo su quel divano a forza -della serie, se provi a scappare me ne accorgo-, a parte Sasuke che si sveglia schifato ma non troppo con questo mastino sbavone sul petto (AWWWWWWWW), è il pensiero di Sasuke che è una pugnalata di dolcezza:
Domattina probabilmente litigheranno di nuovo per quella stupida storia della schifosissima cena. Domattina.
Con un po' di fortuna Konoha potrebbe essere rasa al suolo -
di nuovo - nel frattempo. Potrebbe essere una soluzione, si dice Sasuke confusamente, potrebbe distrarlo sufficientemente a lungo da farglielo dimenticare.
Potrei anche decidere di occuparmene personalmente - ancora.
Ecco.
Qui...basta.
Avevo chiesto una cosa dolce su Naruto e Sasuke, possibilmente con la neve.
Ho ricevuto molto, molto di più. Come se avessi chiesto un triciclo e avessi ricevuto una Yamaha R1.
Awwww. Posso dirlo, anche se non fa commento? ^^

12/01/10, ore 14:37

Ciao, ho recensito le altre due storie e non potevo non recensire anche questa.
Che bel momento di vita quotidiana, sebbene in realtà quei due non hanno fatto granchè, hannpo semplicemente litigato, come fanno senopre del resto ma è proprio il loro litigare, il loro modo di comportarsi sempre che me li fa adorare. Mi è piaciuta molto, l'ho trovata divertente e dolce.
Alla prossima Kiss

12/01/10, ore 13:39

Sì, devi decisamente cominciare ad aver paura. Questa shot - e penso proprio che comincerò a seguire anche la tua long-fiction su Itachi - è davvero bella. Si sente perfettamente tra le righe il rapporto tra Naruto e Sasuke, quello vero, originale, che molto spesso è distrutto - seviziato, incenerito che rende meglio l'idea - dalle fangherl. Intendiamoci, anch'io di tanto in tanto tendo e fangherlare, ma è una situazione temporanea, dopodiché Tino, il mio neurone, torna a cianciare allegramente. Detto questo: complimenti. Nella foga della lettura non ho notato le ripetizione di cui parlavi nelle note - solo un paio di virgole fuori posto, mi pare; ma come dico sempre, le virgole spesso sono personali, quindi potrebbe essere solo una mia opinione altamente discutibile.
Ho adorato la parte in cui ha descritto ciò che ha combinato Naruto in cucina, perché è più o meno quello che faccio io. Ti spiego. Quando ho provato a cucinare una torta ho dimenticato che lo sbattitore deve essere tenuto costantemente nella ciotola. Io l'ho sollevato e ho dipinto la cucina di impasto al cioccolato. Brucio continuamente qualunque cosa infili nel forno... Insomma, mi ci sono ritrovata.
Sasuke a sua volta è perfetto. Anche se una What if...?, anche se si parla del tutto ipoteticamente, per me questa situazione è reale. Sì, è questo il Sasuke del post-Orochimaru. Ancora opinione personalissima, ma io ce lo vedo perfettamente. E' quasi commovente - Sasuke ora potrebbe ammazzarmi, ma va bò - il modo in cui si è affezionato a Naruto, il fatto che quasi non possa farne a meno. Scorbutico quanto gli pare, ma anche lui ha un cuore.
E' simpatico poi il fatto che anche in questa fic sia siano addormentati insieme - Sakura a parte - ma con un passo avanti: Sasuke ne era consapevole. Be', se non altro si è risparmato al fatica di prepararsi la borsa per Oto. Certo, il suo neurone - Tino dovrà conoscerlo un giorno o l'altro - sta premeditando di radere al suolo Konoha, ma sicuramente il giorno dopo se lo sarà dimanticato. Sto sproloquiando alla grande, mi sa. Mi fermo, avrei qualche centinaio di pagine da studiare *brivido*. Ancora complimenti, sono ufficialmente la tua stalker e, già che ci sono, ti aggiungo tra gli autori preferiti. Bravissima.
Bella.
(Recensione modificata il 12/01/2010 - 01:42 pm)

12/01/10, ore 12:59

ciao, veramente carina con vero spirito natalizio!!, dopo tutto sasuke può essere affettuoso solo cosi, altrimenti non sarebbe lui, brava alla prossima