Harry Potter e la pietra di Oneiros
di RaffaLella

Kalindra
19/09/06, ore 22:39

Wow sei tornata finalmente!! Ti aspettavo da tempo...Il capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto la parte finale: davvero intrigante!! Però a essere sincera credo mi manchino dei passaggi: cosa vuol dire che la Maia viene rinnovata ogni ciclo del Sogno? Cos'è il Sogno? Una specie di principio primo del mondo onirico? E' Sogno inteso come qualcosa di più vasto dei semplici sogni? Se la Maia deve custodire entrambi i cancelli come può Harry chiedere se possa essere lasciato incustodito un solo cancello? Cos'è un Imago? Un immagine del mondo dei sogni? La ninfa verrebbe a far parte di quel mondo che ha custodito? Come vedi il capitolo mi ha preso molto!! Ho capito quello che intendevi su Harry e devo dire che in effetti hai ragione contando poi che Hermione è Hermione...grazie per la spiegazione comunque! Il mio nome chi potrà averlo? La Maia? Ne sarei onorata...è un personaggio molto interessante e importante! alla prosima e cerca di aggiornare presto stavolta per favore! Ps. L'oggetto di Draco mi piacerebbe che fosse o un regalo per Ginny magari qualcosa contro le arti oscure che le fa avere senza sapere da chi è mandato, o qualcosa comunque che anche se in maniera non prevista può aiutare Harry; altrimenti potrebbe essere uno scherza che il serpeverde prevede di fare a Harry e Ron inerte alla magia oscura. So che sono tutte cose positive ma sono per un Draco fondamentalmente buono,

marco
19/09/06, ore 13:41

in effetti non intendevo 6 mesi. comunque l'importante è che tu sia ritornata. riguardo alla nausea sai come è, l'autori non sono mai soddisfatti di cosa scrivono. ora vado a leggere il cap. se hai bisogno di un betareader... non sono un granche ma ci posso provare (cosa non si fa per leggere in anticipo le ff.)

desdeus
19/09/06, ore 11:52

Capitolo strano mi è piaciuto a metà, se dovessi dare un voto sarebbe un 6. Mi è piaciuta la prima parte con Harry infuriato e Ron che lo va a cercare. la parete del sogno l'ho trovata noisa. la parte a lezione invece l'ho trovo molto interessante, bella la domanda che si fa Harry alla fine.

sam carter
02/09/06, ore 05:23

sl una cosa WOW!!!!!!!!!!!!! scusa per la mia immensa assenza!!!! ho avuto un sacco di problemi!!!! tra l'altro contattami qnd vuoi per le traduzioni...io sn qui!!!!!! ciao baci sam

kagome chan
31/07/06, ore 15:52

quanto mi piace qst ff!!!ormai sono una tua accanita lettrice spero che qst storia sia lunga come la rivolta dei mezzosangue.hai detto di non aver ancora letto il 6 libro...non sò se nel frattempo lo hai letto cmq io approvo di più la tua scelta di far uscire di scena neville piuttosto della scelta fatta dalla row...spero che nel 7 avremo dei colpi di scena perchè ci sono rimasta veramente malissimo...se lo hai letto mi farebbe piacere sapere la tua opinione^_^kiss kiss spero di commentare al più presto il prox cappy non stò più nella pelle!!!!

kalidra
22/03/06, ore 14:33

Ciao!! Stupendo questo capitolo è semplicemente stupendo! A partire dal combattimento interiore di Harry per seguire Malfoy al momento dell'insegna...spettacolare! Complimenti davvero...Non so Harry mi è sembrato un po'rintronato per la storia di Ron e Luna, ma alla fine è giusto così non ti preoccupare non è un errore è che io tendo a vedere Harry un po' troppo perfetto, e ciò non è affatto giusto! Mi piace un sacco come poni i personaggi. I dibattiti tra Ron Malfoy e Harry sono venuti veramente bene anche se credo che Harry si fidi un po' troppo del Serpeverde forse. Sono curiosissima di sapere cosa ha comprato Malfoy e cosa cerca Bellatrix, la punizione sarà devastante! continua così attendo impaziente il prossimo capitolo! Ps non vedo anche l'ora di leggere del personaggio col mio nick!

17/03/06, ore 22:05

Capitolo più interessante del precendete ed anche molto più scorrevole il pezzo a Hogsmeade con Draco e Ron soto l'insegna è fantastico, Mi è piaciuto molto anche il pezzo alla fine con la discussione fra i ragazzi le parole di Harry non sono del tutto errate anche se con hermione a mio avviso ha sbagliato lei era preoccupata per lui puoi anche aver fiducia in una persona ed essere preoccupato che c'è di sbagliato. comunque complimenti. Ps cosa a comprato draco?

marco
17/03/06, ore 20:23

cosa a comprato malfoy? perchè voldemort l'ha lassciato in vita dopo ciò che a fatto? quando decidera la parter in cui stare invece di rimanre sul bordo del precipizio o della salvezza? la reazione di hermione è stata meno tragica di quanto pensassi e menomale. non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. aggiorna presto stavolta ciao

17/03/06, ore 15:02

Bellissimo il capitolo. Mi chiedo come sono ancora vivi... forse il fatto che erano con Malfoy... bho! Comunque, ti dirò ma la domanda che mi ronza più in testa è cosa ha comprato Malfoy...conoscendoti sarà qualcosa di importante 8) oppure no???? Complimenti di nuovo, ciao ed a presto... spero prestissimo.

16/03/06, ore 23:17

Geniale, veramente geniale. La prima parte è piuttosto inquietante. E' come se ci fossero due Harry: uno come lo conosciamo noi da sempre e l'altro che vive una vita parallela, quella che avrebbe potuto vivere se non fosse nato mago... cosa vorrà significare tutto questo? Ancora non riesco a trovare un collegamento. Mi è piaciuto come hai fatto entrare Draco in scena. Carina la parte in cui Ron ha paura di incontrare Luna... Brava! Aspetto una tua recensione alla mia storia! Ciao, Petronilla

16/03/06, ore 22:58

Ciao carissima. Finalmente ho trovato il tempo per leggere i tuoi nuovi capitoli. Questo in particolare mi è piaciuto molto. HO adorato come hai descritto il rapporto tra Harry e Hermione. Sono talmente carini insieme. Forse la fine sembrava un pò troppo affrettata, ma magari è solo una mia impressione. Per quanto riguarda Malfoy, visto che c'è un mezzo intrallazzo con Ginny, mi piacerebbe vedere come farai andare avanti la loro storia. Quindi, per me si, fa pure rientrare Malfoy. Ah, dimenticavo. Ho appena pubblicato il capitolo 17 di Segreti dal Futuro! Baci, Petronilla

01/03/06, ore 22:32

Questo quarto capitolo devo dire che mi ha proprio entusiasmato. Qualche anno fa sono stata in Egitto, quindi mi sento particolarmente coinvolta! L'asia di Ron per l'esame mi ha contagiata è alla fine ci sono rimasta male per quello che è accaduto. Brava come sempre, e perdona il mio ritardo nella recensione.

28/02/06, ore 21:50

sarei onorata se tu usassi il mio nick!! Basta che lo usi per un bel personaggio! ;) Usalo pure... il capitolo a me è piaciuto molto, intrigante non scontato, particolare! Per gli indizi preferisco anche io astenermi...ora sono di fretta e non posso leggere e ragionarci attentamente...aggiorna presto!! Adoro come sta mettendo le varie relazioni, anche se Harry mi sembra un po'rintronato!!

28/02/06, ore 21:49

sophie_85
28/02/06, ore 21:08

ma quanto sei brava ^_^ !!! spero di leggere presto il seguito... per quanto riguarda gli indizi, anche se adoro questo tipo di racconti sono una frana! :)