Only Human
di mery_wolf

06/09/10, ore 19:41

Sì, mi metto a recensire una drabble. Sì, prima o poi alzerò il culo e recensirò anche qualche altra storia più lunga. Sì, prima o poi mi ucciderai.
Ho visto questa puntata quando ho conosciuto - quasi contemporaneamente, poi - FMA e Host Club. E, beh... Vedere Edward che piangeva alla vista della macchia di sangue sul muro lasciata dalla chimera mi ha fatto piangere.
Poi, ultimamente inizio a rivalutare la vecchia serie, e a preferirla quasi al fumetto standard. Ebbene sì. Checcivuoifar.
Roy mi è sempre parso un uomo... Portato, per questi discorsi. Discorsi così duri, ma così veri, che ti fanno gelare il cuore e straziare per l'incredibile verità che c'è al loro interno. Discorsi un po' bastardi ma innegabilmente giusti, che ti fanno venir voglia di sputare in un occhio dalla rabbia a Mustang e poi piangere, accovacciati in un angolo, come bambini piccoli.
E siamo esseri umani. Esseri così piccoli ma così dannatamente flagellanti - perché in questo momento mi viene da paragonarci alle zanzare?...
Carina, angst e ben fatta. n_n Come al solito, poi.
Saluti, donna.
Ti amo. ♥
,Kilicà}
(Recensione modificata il 06/09/2010 - 07:41 pm)

29/04/10, ore 12:13

Davvero bellissima, un'ottima drabble.

06/02/10, ore 18:02

ciao!! ho letto la tua recensione alla mia one-shot torta di mele...grazie mille. questa drabble è davvero bella, molto intensa, wow sono commossa!!! roy mustang è uno dei miei personagggi preferiti ( dopo Ed sia chiaro!!!)
rinnovo i miei complimenti!!!

14/01/10, ore 21:13

Sono felice di leggere una tua bella drabble! Sì davvero bella, di un certo peso, severa e... amaramente vera.
E' il modo però di consolare di Roy: non mettere il dolcificante nei fatti, ma parlare in modo schietto, per quanto crudo, è per lui la soluzione migliore, anche se Edward -forse per questo?- gli è ostile.
Mi è piaciuta in particolare la citazione alle parole di Ed 'siamo buoni a nulla' che Roy termina nel modo più spaventoso e vero 'ma capaci di tutto.
E' difficile che trovi una drabble significativa per me, spesso troppo brevi e banali, eppure questa l'ho davvero apprezzata ( mi risparmio nel sottolineare che ci sono due paroline un po' antipatiche al suo interno ) nello stile e nei contenuti.

12/01/10, ore 22:12

"siamo dei buoni a nulla, ma capaci di tutto" mi è davvero molto piaciuta, complimenti!

12/01/10, ore 21:53

Trovo sia un drabble perfetto: breve e intriso di sentimenti e insegnamenti. Quindi complimenti, soprattutto visto che è il primo che scrivi.

12/01/10, ore 19:21

Molto bella! Anche a me quell'episodio è piaciuto in modo particolare, brava!