EDWARD'S NEW MOON
di Glance

03/06/10, ore 00:47

la mia assenza mi ha fatto perdere questa tua. Ho letto brevemente la prefazione e vedo molti capitoli da recuperare. Dovrò farne di buona lena ma gia da adesso vedo , in germe, il tuo intento. Il punto di vista di Edward, in new moon cosi assente, tanto da lasciare Bella nella sua disperazione , sola. Ma di lui, a parte la sua breve spiegazione a fine libro, poco sappiamo circa i suoi sentimenti, la mancanza che si presume sentisse per Bella, il solito conflitto interiore che gli è proprio.
In attesa di mettermi in pari, ti saluto qui e di faccio i miei comlimenti, cara :)

04/05/10, ore 19:58

Segnalo questa fic perché è una storia capace di risucchiarti al suo interno ed il protagonista è una interpretazione lodevole e veritiera di Edward Cullen.
L’autrice ci porta dentro al New Moon di Edward, avendo sempre grande rispetto e considerazione del personaggio originale, attenendosi strettamente al materiale ufficiale e senza mai alterare la storia, fedele a come è stata concepita, andando però a “completare” perfettamente quel vuoto lasciato dalla Meyer, colmando quei buchi immensi mettendoci del suo, e creando soluzioni del tutto presumibili e confacenti.
La mia modesta opinione è che l’autrice sia riuscita a sviluppare in maniera assai credibile la vita del protagonista, dentro questo periodo della saga, calandosi in quel mondo di pensieri, ragionamenti e riflessioni che caratterizzano la complessità di questo personaggio.
Credo che la scrittrice di questa fic sia stata capace di penetrare nell’animo di questo personaggio, rovistandone i pensieri e i sentimenti. Penso che sia stata anche abile nel cogliere quella tipica problematica esistenziale che caratterizza il personaggio di Edward Cullen; le sue inquietudini interiori; le sue insicurezze; il suo amore sbagliato, totale ed assoluto, da diventare per Lui l’unica ragione di vita e di morte; tutto il suo dolore e il suo strazio nell’assenza di Lei, di Bella.
Credo che con questo scritto l’autrice abbia raggiunto quell’intensità e struggimento dell’anima di Edward Cullen, che in New Moon abbiamo solo potuto immaginare, con passaggi a volte incredibilmente intensi e profondi nella descrizione degli stati d’animo, in grado di sottolineare al meglio le emozioni del protagonista.
E’ una storia che secondo me ha dei buoni presupposti per entrare anch'essa nella categoria delle scelte: la trama si compone di momenti di narrazione che si fondono armoniosamente a momenti di introspezione, in un equilibrio davvero perfetto (tenendo conto che il "sentire" del protagonista in questione necessita di uno spazio abbastanza notevole); inoltre l’autrice scrive bene, ha uno stile delicato ed è dotata di grande sensibilità, cosa che traspare in quasi ogni rigo di questo scritto... è per questi motivi che ho deciso di segnalarla.
I miei complimenti all’autrice e un grazie particolare all’amministrazione per l’attenzione.
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 10:02 pm)

30/04/10, ore 08:27

Segnalo questa storia perchè a mio avviso molto bella, profonda e ben scritta,
caratterizzata da un'analisi attenta dei caratteri e con scene veritiere e molto ben congegnate

16/04/10, ore 21:45

Grazie per i ringraziamenti a fine fic! bellissimo anche questo capitolo! che bello vedere scritti i sentimenti di edward! questo è il momento più bello in assoluto!

09/04/10, ore 20:59

Bellissimo anche questo capitolo! le emozioni di Edward sono descritte così bene che mi sembra di prvarle io! adesso arriva la parte dolente! Volterra arriviamo! sarà commovente come sempre! a presto!

13/01/10, ore 10:58

Il tuo stile e questa prefazione, intensa e bellissima, sono un connubio convincente perchè io possa decidere senza indugio di seguirti in questa nuova impresa, sicura che non mi deluderai.
A presto allora, ci conto!!!!