Two Requests
di mery_wolf

15/01/10, ore 13:37

si vede che ti identifichi con Roy, lui è molto sentito come personaggio.
Ed...forse un po' ooc...ma in fin dei conti neanche tanto, è Roy il fulcro della storia.
Ben scritta, secondo me.
Potresti farci un seguito, tipo i vari tentativi di Roy ci portarsi a casa Ed... XD Scherzo!
good job!

14/01/10, ore 20:00

Scusa, ho scordato di farti della segnalazioni: in una parte della storia hai probabilmente scritto una frase attaccata alle < > e pertanto è scomparsa, inoltre essendo la storia Shonen Ai ed essendoci anche Edward devi segnalarlo, rispetivamente in avvertimenti e personaggi.

(Recensione modificata il 14/01/2010 - 08:05 pm)

14/01/10, ore 20:00

Bela l'idea ( anche se non tua ), ottimo il contesto, la scena della doujinshi ( Dolce o Amato Discord? Non ricordo... ) che hai riadattato in questo modo in effetti ispirava, sei partita con ottime premesse, ma lasciami esser severa: l'italiano è pessimo.
Tempi diversi nella stessa frase -anche vicine-, periodi insensati, frasi cacofoniche e costruite davvero male... forse l'avrai scritta di getto, non lo so, ma prima di pubblicare una fanfiction si rilegge, si rivede, ci si fa aiutare da un beta-reader! Potrei capire poi se fossero errori di distrazione, pensavo anche di segnalarteli a inizio lettura, ma ci ho rinunciato a fine lettura, finirei per incollare tutta la storia.
Scrivere dovrebbe essere un piacere, ma il piacere di fare qualcosa di bello, che anche gli altri possano ammirare e di fronte a tale lavoro provo rammarico, sì perchè se fosse stata scritta in italiano -corretto!- questa recensione sarebbe stata ricca di complimenti e elogi, i personaggi non erano nemmeno OOC, mi piaceva il tuo Roy ( e io mi ritengo molto pignola sulla caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Roy per motivi personali ).
Hai detto di esser orgogliosa dello stile di questa oneshot, non so bene cosa intendi tu con tile, ma -sarò dura- c'è da vergognarsi.
Hai bisogno di leggere e soprattutto rileggere ciò che hai scritto; errori li fanno tutti -soprattutto se alle prime armi- ma non è mai troppo tardi per rimboccarsi le maniche a colmare le proprie lacune, lavorare sulle proprie debolezze.
Spero prenderai nel giusto modo questa critica, se c'è molta... spazzatura -per esser cortese perchè non è questo il termine che vorrei usare- in questo fandom è perchè si ignora l'italiano, scrivendo storie fuori dal mondo, terribilmente stupide con personaggi estremamente OOC e se vengono criticati suddetti autori OSANO rispondere in modo infantile o ignorare completamente i consigli di autori capaci e che non saranno forse dei geni ma sono capaci.
Spero questo non sia il tuo caso, visto che puoi fare molto, dà retta alle recensioni ben costruite e analitiche e non basarti semplicemente su brevi commenti in cui è scritto "BELLA!!!!! STUPENDA!!!!" e si limitano a citare qualche scenetta della storia.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo ben fatto, alla prossima.