† Angelus Dei †
di Kisshou

02/03/12, ore 14:40

Bella.
Nonostante il rosario perennemente al collo non sono mai riuscita ad immaginare un Mello devoto, nemmeno nei momenti più sconfortanti; l'ho sempre interpretato come una specie di derisione, come se ostentandolo volesse farsi beffe, senza volerlo, di qualcosa al cui potere dovrebbe sottostare - e, si sa, a Mello non piace sottostare a nessuno, vuole essere sempre l'artefice di se stesso.
Ma leggendo questa storia ha assunto tutto un'altra sfumatura: un Mello che, senza perdere la determinazione e la forza che lo caratterizzano, ha i suoi momenti di fragilità, è umano, sente il bisogno di affidarsi a qualcosa; un Matt, di solito dipinto come spensierato e allegro, che qui assume più carattere, si arrabbia, si lascia prendere dall'esasperazione di fronte ai momenti di crisi di Mello. E che, comunque, non perde quella freschezza, quella leggerezza che l'ha sempre caratterizzato, cercando il tasto game over anche alla fine. Non credo di averli mai trovati così reali.
A condire il tutto, il tuo stile che mi ha semplicemente rapita: duro e incisivo, essenziale, con le parole che sembrano uscite di bocca a Matt :D lo immagino davvero a parlare così. E il finale che, nonostante lo sfondo cupo della storia, restituisce uno spiraglio di luce.
Bravissima.

28/02/12, ore 15:31

ma se ti dico che ho riso per tutto il tempo mi prendi per pazza o per insensibile? no perch่ di storie con questo paring tristi ne ho lette da morire...ma immaginarmi quel poveraccio di Matt che dopo essersi preso cura di Mello, dopo averlo salvato, dopo averlo soprattutto sopportato( cosa che da sola gli garantisce un posto in paradiso) ...vorrebbe solo farsi una sana e bella scopata prima di tirare le cuoia e quell'altro bigotto gli fa fare il rosario...non lo so mi fa ridere! mello ce lo vedo troppo a pregare in latino sul serio! cmq scherzi a parte ่ molto bella, il tuo stile cattura proprio e mi piace il punto di vista di matt.

11/12/11, ore 16:14

Ho letto questa ff un pò di tempo fa. Erano tipo le tre di mattina e non ho pensato né a recensirla né tantomeno a metterla nei preferiti. E questa mia mancanza è stata punita perchè mi sono disperata e per ritrovala, essendo che non ricordavo né il nome dell'autrice né della fanfiction stessa.
Ma ora eccola qui *u*
E come minimo devo scrivere qualcosa. Però non sono tanto capace quindi mi limiterò a pensieri semplici e concisi.
....magari prima di sparare qualche assurdità mi conviene rileggerla, sìsì.
*và a rileggere la storia*
Eccomi qui.
Allora per fare le cose proprio per bene ho messo in sottofondo l'opening di Elfen Lied, che devo dire ci calza a pennello O_O
Ecco qui la vera recensione ora:
I personaggi sono perfettamente IC, sono loro . Come li ho sempre immaginati, al di là della breve parte che hanno avuto nell'anime (ahimè non ho letto il manga quindi non so se almeno lì hanno avuto più spazio)
Il loro rapporto l'ho sempre immaginato proprio come l'hai descritto tu, le loro personalità così diverse, eppure c'è sempre stato qualcosa di più forte a tenerli uniti. E questo posso affermarlo nonostante io sia una nemica delle relazioni umane. Qui si parla infatti di personaggi e situazioni finte xD ma che tu hai saputo rendere il più reale possibile.
Mi ha veramente colpita questa ff, e mi dispiace di non aver recensito prima e non so come abbia fatto a dimenticarla per così tanto tempo.
In ogni caso credo che la scuola sia la maggiore responsabile xD
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Se non sbaglio hai scritto altri fanfiction su 'sti due.
Nel caso lascerò un segno del mio passaggio (?) anche lì, perchè meritano davvero e mi dispiace quando delle belle storie non vengono considerate.
*Paladina delle ff mode:ON*

29/03/10, ore 22:13

bella... sublime direi ^^ il linguaggio ่ perfetto, duro ed essenziale eppure poetico. l episodio ่ quello della morte di matt e mello, trito e ritrito, ma hai saputo renderlo in maniera tanto appropriata e personale da avrer reso la storia originale^^ che dire a parte che questa ff finisce dritta tra i preferiti?? - aru, BiBi

03/03/10, ore 10:36

BUAHAHA!:'(!
Oddio!sto piangendo!troppo bella stเ storia!
La pregiera in latino ่ perfetta,poi Matt e Mello...(censura)
Non sono fan di questa coppia ma...sei un genio!
Fanne altre,miraccomando!
Bye bye!
Hinata

01/03/10, ore 20:37

Wow.
So che probabilmente non ่ un bel modo per cominciare una frase, ma... Wow.
Attratta pi๙ dal pairing che dalla presentazione -Amo le MattXMello, c่ poco da fare- sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua fiction.
Mi ha fatto commuovere e credimi, ce ne vuole.
E' bellissima! ;_; *Lacrime di commozione pura*
Ahw. <3
Ch๙!

16/01/10, ore 13:53

Assolutamente stupenda.
Io adoro le Mello/Matt e questa va dritta fra i preferiti. Bella quest'immagine di Mello cos์ devoto, ma anche cos์ fragile.
E poi la preghiera in latino (AMO il latino!) ha dato un tocco davvero particolare a tutto, molto mistico.
Mi hai fatta commuovere, e non ่ cosa da poco :)
Bravissima!

15/01/10, ore 19:41

Ti giuro...mi sono venuti i brividi!้ bellissima!Complimenti!