Bozzolo di memorie- 15 Gennaio
di Ulissae

16/04/11, ore 16:18

Sono arrivata a leggere dopo il tuo post su FB in cui dichiaravi la nostalgia per il branco... Come si diceva, zia Steph ha fatto un lavoro a metà (bella solo un decimo, ma pazienza) lasciando incompiuti dei personaggi interessanti. Tu completi l'abbozzo di Billy e, indirettamente, anche quello di Jacob definendo meglio, attraverso la descrizione di questo attimo, il suo rapporto con il padre. Da vera Jacob-Addicted non posso che apprezzare.
Poi c'è tutta la nostalgia del tempo che fu, senza ironia; ricordare il tempo felice quando è ormai svanito, tema universale.
Grazie a certi -non tantissimi, in verità- Fanwriter i personaggi meyeriani diventano più belli e veri.
Complimenti
J
PS Erroretti da sistemare ma adesso non ho tempo né voglia, e ho apprezzato comunque.

17/07/10, ore 00:44

la tua ff è malinconica e dolcissima... Billy è un personaggio particolare e mi è davvero piaciuto leggere la descrizione tra lui e il figlio: c'è amore, complicità, ironia, sfida e tutto dipinto con abili e veloce pennellate da parte tua. Delicatissimo il momento del ricordo di Billy che legge il foglietto stropicciato: pensa a un'altra vita, ad altri colori, all'armonia di una famiglia unita, al suo amore perduto.

23/04/10, ore 15:07

Intensa, davvero. E rende molto bene l'idea. Poi, diciamocelo, c'è di tutto! Dal vecchio Chevy rosso sbiadito, ai quaderni di Rachel.
Soprattutto, questa fic è bella per ciò che trasmette. Complimenti, davvero.
Bacio,
Avrìl.

17/01/10, ore 12:41

Lo sai che non devi scrivere cose così =_=" più che altro, per la tua salute mentale, yaya ù.ù Vuoi troppo bene a mamma Black, eppure ti piace parlare di attimi in cui il resto della famiglia si ricorda soltanto di lei ._. insomma...questo è nocivo alla tua salute, e anche alla mia, perchè Sarah è l'unica che mi sta simpatica, e già te l'ho detto.
Comunque...davvero carina, come ff, anche se triste e nostalgica sul finale. All'inizio è divertente vedere Jacob odiare quel pick-up che avrà gli anni del suo trisavolo xD ma credo di sapere a chi lo ha venduto Billy, in seguito xD c'entra qualcosa il capo della polizia e la sua figlia idiota?
Mi è piaciuto il minuscolo flash-back, che riporta in superficie un ricordo di Sarah che ormai -un pò per sbaglio, un pò perchè poteva essere causa di sofferenza- era stato spazzato via, sepolto chissà in quale angolino di memoria.
Davvero bellina^^
by Sam