Emozioni in ordine alfabetico
di alida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/02/12, ore 23:13

Okay invece di recensire ogni capitolo perchè volevo andare avanti nella lettura, provvedo ora.
Mi sono piaciute molto entrambe le lettere dedicate a Ron.
La H è dolcissima, la T invece è Ron in tutto e per tutto pochissime righe.
Mi è piaciuta molto anche la O. Abeforth è un personaggio molto complesso, ma la cosa che mi piace di più è che alla fine riesce a ritrovare la speranza.
Poi la U *.* Non avevo mai letto niente sul personaggio di Poppy e devo dire che la tua poesia è davvero bella.
E veniamo alla Z. Peter è Peter. Mi fa una pena immensa. Ogni volta mi chiedo come abbia fatto ad arrivare a quel punto...    "Zoppo, Zoppo Zimbello!" è incredibile come in poche parole riesci a rendere così bene un personaggio.
Beh io ora mi eclisso (e tu dirai, finalmente!).
Grazie per questa bella raccolta,

04/02/12, ore 22:49

Fin ora questa è la mia preferita. Mi è sempre piaciuto il personaggio di Colin Canon.
Non saprei dire perchè, ma aveva qualcosa di "speciale".
E da appassionata della fotografia non posso non amarlo.
Comunque non devo parlare di me.
Questa drabble(?forse un po' riduttivo) ha tutto. Accattivante, malinconica, in alcuni punti fa sperare.
Davvero bella, complimenti,

04/02/12, ore 22:42

Devo dire davvero "divina" (fa tanto bimba, ma mi hai contagiata!)
Veramente bello questo modo di scrivere, all'inizio può sembrare una filastrocca, ma leggendole bene sono molto profonde.
Complimenti davvero,

03/02/12, ore 20:27

Ed eccomi arrivata in fondo.
Dunque, recensisco qui per dimostrarti che le ho lette tutte ^^. Che dire? A livello personale non mi metterei mai a fare una cosa del genere, tuttavia il tuo lavoro mi ha incuriosita, tanto impegno merita attenzione, in fin dei conti.
Mi è piaciuta molto la poesia di Draco, l'ho trovata molto profonda, è bello immaginarlo mentre parla con il padre dell'incomunicabilità tra Mangiamorte e Ordine, tra vinti e vincitori, anche in questo caso, ho trovato il tuo lavoro molto poetico =).
Ho apprezzato tanto anche la poesia su Bellatrix, mia grande incognita, personaggio che non ho ancora capito se odiare od amare. Immaginarla leccare il marchio mentre pregusta sanguinose battaglie, nutrendo così il suo più turpe lato sadico è davvero una scena d'effetto, complimenti.
Dio... quanto si vede che sono di parte e amo i Serpeverde XD!
Digressioni a parte, ti rinnovo i miei complimenti per esser riuscita in quest'impresa ^^, sono stata felice di leggere questo tuo esperimento.
Un bacione e spero di sentirti presto.
Ros.

03/02/12, ore 20:03

Ed ecco la seconda recensione ^^!
Ahahah, rido perché è buffo che tu sia riuscita a utilizzare anche l'impietosa lettera "H", ciò nonostante, la piccola poesia è piacevole e divertente nel suo complesso e, considerando il carattere di Ron, non mi viene affatto difficile immaginare che possa formulare un pensiero del genere, o anche pronunciare una frase del genere.
A discapito del fatto che io lo accoppio sempre con Draco o.O... è vero: Ron ha Hermione, l'ha sempre avuta e sono davvero una bella coppia.
Doppi complimenti, quindi, sia per l'utilizzo dell'ostica "H", sia per aver prodotto un piccolo componimento molto carino!
Un bacione,
Ros (che prosegue la lettura).

03/02/12, ore 19:55

Devo dire che ti sei scelta un compito bello tosto o.O.
Onestamente non sono un'amante spassionata della poesia, preferisco senza ombra di dubbio la prosa.
Tuttavia trovo il tuo lavoro originale e interessante.
Ho deciso di porre qui la prima delle tre recensioni che ti spettano per una frase in particolare che mi ha colpito: "Eccomi:/ Emotivo/ Equilibrista/ Elevato/ Eroe." è molto bella, nella sua semplicità, davvero molto poetica, quindi ti faccio i miei complimenti.
Per quel che riguarda specificatamente Neville credo che la tua poesia abbia c'entrato alla perfezione l'IC del personaggio, la sua ambivalenza, brava!
Continuo nella lettura ^^!

14/04/10, ore 14:45

Ed eccomi giunta finalmente qui, a recensire. Mi dispiace da morire la discontinuità con cui ho recensito, in ogni caso mi complimento un'ultima volta per la bellezza di questa raccolta. Ho trovato incredibile quello di Harry, ma illuminante quello di Hagrid. Codaliscia è un personaggio che odio e zimbello gli calza a pennello.
Saluti da Kamy

02/04/10, ore 17:05

Sigh sigh...Peccato che l'alfabeto è così corto! Comunque sei stata bravissima ogni frammento era splendido e adatto ai personaggi!
Ti prego di fare altre opere simili!
Un abbraccio Fa92

02/04/10, ore 17:03

STupefacente soprattutto gli ultimi versi!!

28/03/10, ore 13:35

wow..è già finita..xD devo dire che non me lo aspettavo! Questa lettera Z è adatta a Peter Minus, e hai ragione quando dici che è un personaggio che va analizzato ( e soprattutto capito! ) profondamente.. l'assenza di congiunzioni e preposizioni ha complicatodis sicuro il lavoro..ma non er questo il risultato finale non è ottimo! complimenti e alla prossima raccolta! ;) =D

27/03/10, ore 19:57

tale e quale.
È il personaggio che detesto di più nella magnifica saga di Harry Potter... arghhhhhh e concordo pienamente con quello che hai scritto!!!!
un bacio, mi piacerebbe scrivere bene come te...
Complimenti ancora,
vulneraria.

16/03/10, ore 18:21

Bellissimo Hagrid *-* Ultimamente non ho avuto molto tempo per recensire ma devo dire che ti stai sempre migliorando ( a mio parer =D ) continua così! non vedo l'ora di leggere la lettera Z..xD chissà cosa inventerai! =)

14/03/10, ore 20:09

Ciao alida,
Oh mamma...GRAZIE!!!!!!!!Hai trovato il tempo di dedicare qualcosa anke a Hagrid!
Non so cos'altro dire se non INCREDIBILE!!!!E' fantastica,mi sembrava di essere lì con lui,ogni parola è piena di significato,bravissima!!!!!!
Spero tanto che tu riesca ad inventarti qualcosa anke per le altre lettere...bhè perlomeno con la z perchè con la w la vedo dura ^_^
Comunque già son triste perchè vedo la fine imminente di questa raccolta...ç_ç
ehehehe anche tu nel tuo piccolo hai fatto una magia...hai dato a tante e confuse parole un significato profondo che insieme hanno creato sensazioni,emozioni e ricordi!Rinnovo e ribadisco i miei complimenti e alla prossima!!!!!!!!!!
Bye^^

12/03/10, ore 23:24

Buonaseera,
emmmm...mi si perdoni il ritardo ma i professori ci hanno voluto,nella loro somma et infinita bontà,donarci qualke dozzina di verifiche, impedendomi la gestione di qualsivoglia attività che nn implichi studio,studio studio e...ancora studio.
E anke adesso non ho tempo ç_ç
Comunque sono riuscita a trovare cinque minuti....allora,che dire,ASSOLUTAMENTE FANTASTICI (al plurale xè mi sono riaggiornata con gli ultimi tre cap).
Il cap su Harry è veramente...esaustivo...sì,esaustivo,c'è tutto ciò che è Harry e nn c'è altro da dire.
La T e Ron...molto ardua la cosa eh?Ma l'effetto è di una sonorità incredibile!Bravissima^^
E ora Poppy...non so più che dire se non OTTIMO LAVORO!!!L'uso della U è meraviglioso e centrato in pieno...trovo che abbia una sonorità molto profonda e oscura,adatta all'argomento guerra.Complimenti^^
Ok,ora vado che domani ho l'interrogazione di filosofia e Aristotele mi vuole carica....Bye^^

11/03/10, ore 15:43

Ed eccomi, come sempre in un ritardo così vergognoso da fare tremare i polsi.
In ogni caso sempre bellissime, anche se quella su Harry tra queste tre ultime era la migliore.
Scusa la frtta ^^
A presto, ciau.