Le tigre dans une cage
di Kure e Persy

04/01/12, ore 18:06

ho letto adesso la tua fanfiction, e devo dire che mi è piaciuta molto.
hai uno stile molto chiaro e facile da comprendere, le tue descrizioni non sono noiose o superflue e la storia è fluida e senza incoerenze. credo sia una delle poche fanfiction che abbia letto davvero belle. sembra un vero libro.
devo ammettere che all'inizio quando ho letto che si parlava della coppia Francia/Cina mi sono molto stupita, ma è davvero piacevole come lettura, non me lo sarei mai aspettato.
se non fosse stata una one-short, secondo me la storia si sarebbe potuta evolvere e forse si poteva vedere cosa sarebbe potuto nascere tra i due.
comunque anche così è perfetta. ^^
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 06:09 pm)

20/01/10, ore 22:01

che bella... Francis pirata fa così figo... il mio amato Francis... con il piccolo Yao... e che nome fantastico per il principato1 Maél... fanastica

19/01/10, ore 13:03

Non capisco l'assenza di recensioni, sfortunatamente. O.o L'ho letta stamattina e l'ho trovata piuttosto piacevole: è leggera, intanto, allegra, i personaggi sono molto divertenti (premetto che non conosco l'anime o il manga che li ispira), il punto di vista è scanzonato e lo trovo adatto alla scena. E poi mi piace da morire l'ambientazione piratesca. xD
Purtroppo ho dovuto saltare la scena in fondo, però la ripresa con il bambino è davvero carina. Fa anche un po' ridere questa fissazione del protagonista, tra l'altro, è divertente.
Lo stile è scorrevole, buone descrizioni, ho rilevato qualche errore di battitura (nel senso allargato del termine - quel genere di cose che escono fuori quando si scrive velocemente e che sfuggono alla correzione) e non condivido tutte le scelte di punteggiatura: ma si tratta esclusivamente di gusto personale. Non si fa per niente fatica ad arrivare alla fine del capitolo.
Mi ha fatto passare dieci minuti a leggere contenta. ^^