Recensioni per
I Dodici Guerrieri
di DeaEris

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/02/10, ore 14:20

La differenza tra apparire ed essere era però qui esempio lampante, come una lamina di ghiaccio sottile ed insospettatamente fragile.
COn questa frase credo che tu sia riuscita a riassumere abbastanza bene quello che è Camus. L'apparenza inganna e lui è sì freddo e distante, ma in realtà nasconde un cuoricino di burro fuso, che si palesa solo quando deve affrontare Hyoga alle Dodici Case, quando vuole impartirgli l'ultima e fondamentale lezione.

La Giustizia era calore e lui ora poteva bearsene e risplendere come tiepido raggio Solare sulla neve, che lo salutava cadendo lenta al suolo, come se stesse piangendo per il suo Re.
Che immagine deliziosa!
Non dico altro.

Recensore Veterano
19/01/10, ore 22:57

Bjè, tesoro mio, che vuoi che ti dica?
Ti ho detto tutto ieri sera, mi pare no?
Questo è effettivamente un capitolo che mi è piaciuto di più di quello di Aphro.
Scusa la recensione davvero stupida ma te l'avevo fatta in tempo reale ^_^!

Recensore Junior
19/01/10, ore 10:18

altra seconda chicca! Cmq, mi è piaciuta moltissimo questa descrizione di Camus. anche io considero la sua maschera di ghiaccio solo un modo per celare la sua parte più sensibile e fragile..ma lentamente e inesorabilemente anche il ghiaccio più duro e inscalfibile si scoglie poco a poco a tenui raggi solari (i paragoni che utilizzi con gli elementi della natura sono davvero splendidi!) lasciando sgorgare vive lacrime e forse quello che in realtà è il vero Camus!
davvero brava! e peansare che hai detto che questo personaggio non ti piace particolarmente! :)
al next Goldino!

Recensore Veterano
18/01/10, ore 13:23

Ricklee...un nome una garanzia, ogni cosa che scrivi è sempre splendida e io adoro il tuo stile. Detto questo commento sia il capitolo su Aphrodite che quello su Camus.Per quanto riguarda Aphrodite concordo con il tuo pensiero il problema è che Kurumada ha sottovalutato parecchi Saint per lasciare spazio a Seiya e Aiolos che io detesto con tutta me stessa.L adescrizione era perfetta e concordo con te sul fatto che molto spesso viene rappresentato come una checcaq isterica, per me è uno che non si fa mettere i piedi intesta tanto facilmente, in fondo è un guerriero per quanto vanitoso è sempre un guerriero. Azzeccatisisimo il confronto tra la Bloody Rose e Aphrodite hai colto molto del personaggio. Adesso passiamo al mio adorato Camus...che dire...hai scritto una cosa stupenda anche se non ami particolarmente il personaggio...figurati se ti fosse piaciuto cosa ne sarebbe venuto fuori. Anche in questo caso secondo me hai centrato il personaggio, anche secondo me la sua freddezza è un modo per non essere ferito, ma io credo che sia una maschera come hai detto tu e possiamo vederlo in molti episodi dell'anime ma ancora meglio nel manga.Da questa one-shot è emerso enlel poche parole che hai scritto tutto l'affetto che ha per Hyoga e Milo ma anche la sua fragilità ed è una delle cose che mi è piaciuta maggiormente.Il prossimo è Shura un altro personaggio complesso a parer mio ed è anche uno dei miei preferiti ma sono sicura che tu saprai renderlo al massimo.