Ti odio, Luna
di Sarhita

29/08/15, ore 21:36

Ho scelto questa flashfic perché, vedendo il personaggio e la parola "luna" nel titolo, ho subito pensato a qualcosa legato a Sasuke, al loro rapporto che si è sfaldato un poco per via delle sue scelte e vedere come si sarebbe sviluppata la storia, provando ad immaginare qualsiasi cosa.
Un po' personalmente ci ho azzeccato, nel senso con Naruto che odia la luna proprio perché non rispecchia la sua personalità e la sua identità e non fa niente affinché possa donargli qualcosa di bello e genuino.
Le prime righe sono molto introduttive e si mantengono sull'enigmatico, con il contatto degli occhi di Naruto che si infrangono, provano delle sensazioni veramente diverse da quelle che prova durante il giorno e, essendo l'Uzumaki un'anima piuttosto umana e particolare, ho trovato molto introspettivo il fatto che si arrenda un po' al potere misterioso della luce notturna, molto azzeccato e per niente lontano dal suo modo.
Tutte le tavole che Kishimoto ha disegnato in merito alla riflessione del biondo, al domandarsi come il suo amico stesse lontano da lui e dal villaggio e quali fossero le sue intenzioni, sono tante e sicuramente considerano reale e molto interessante tutto quello che sei riuscita a riassumere con molta lucidità e voglia di raccontare una storia e un sentimento così forte come il loro, in quanto è innegabile.
La parte dello sviluppo, molto naturalista, intima e speciale (e sopratutto onirica) riassume bene quello che circonda la vita dei due e i pensieri nascosti di Naruto, quello che li separa e li rende apparentemente inconciliabili, in quanto diversi ma in realtà complementari ed ognuno mai volenteroso di essere lontano dall'altro.
C'è la volpe, creatura di terra e che ho associato al fuoco, in quanto richiama la passione e l'ossessione e il falco, creatura notturna comunque apparentemente regala e maestosa, immacolata (nonostante il suo manto) e non bisognosa all'apparenza della terra, in quanto con quelle ali può andare dappertutto e varcare il cielo con una facilità incredibile.
Penso che tu abbia dipinto molto bene queste similitudini, il tutto è raccontato con molta maestria e voglia di fare, in più trovo che sia interessante il fatto di Naruto sentirsi come parte di un vuoto e precipitarci, senza che il falco possa salvarlo, così come la natura circostante attorno a lui.
Quando ho letto della volpe e del falco ho subito associato degli elementi che descrivessero i loro modi di essere (Naruto il fuoco per l'ossessione e il calore provato e Sasuke il vento per il suo liberarsi dal mondo di Konoha e dai sentimenti, essere solitario) ma la cosa "divertente" è che durante gli allenamenti di Naruto, Yamato parli di elementi di chakra completamente diversi, in quanto Naruto ha il Rasengan e Sasuke la Palla di fuoco suprema.
Non lo so, lo trovo complementare e molto curioso (immagino tu non ci abbia neanche fatto caso), in quanto nonostante questo tu abbia centrato e descritto bene i due, specie il lato emotivo e caratteriale della scena, del sogno e il lato più oscuro di Naruto, quello che pochi, i rari, conoscono.
Insomma, trovo che tu abbia riassunto in maniera originale (con molta correttezza e creatività) il loro rapporto, il modo in cui Naruto lo vive quand'è da solo e durante la notte, momento difficile per ogni animo umano e sofferente, comunque con un cuore che batte.
Ti faccio i miei complimenti per il realismo, per lo sviluppo distinto e molto curato, per la sottolineatura di certi termine e per i brividi di sentimenti altrettanto forti e realisti.

Un abbraccio,

Watashiwa

23/08/10, ore 17:38

Bella. Non c´e` molto altro da dire.
La speranza di Naruto e ossessiva, illusoria. Abbastanza.
Naruto non puo` volare, ma Sasuke e` importante per lui.
Lo riportera`.

27/06/10, ore 22:25

... Great. Non ho niente da dire, è veramente bella. Davvero. Non fai nomi, non appesantisci le descrizioni, e nonostante tutto è molto nitida, si capisce ogni singolo particolare.
Senza parole, davvero bella!

26/06/10, ore 16:10

Ciao.Qusta storia non ostante sia una flashfic porta la mente a riflettere sulle situazioni dei due personaggi.Secondo me hai azzeccato perfettamente i due animali da paragonare a sasuke e Naruto.Mi è piaciuta veramente molto!Complimenti ancora.

31/05/10, ore 20:19

L’ho trovata veramente molto bella e profonda. Mi è piaciuta moltissimo pure a me la metafora della volpe e del falco per descrivere Naruto e Sasuke.
Certo è un po’ triste, ma credo che Naruto saprà riuscire a guardare avanti e non arrendersi, malgrado tutto, di fronte alle difficoltà!
Trovo che sia scritta davvero molto bene e che la scelta dei due animali sia perfetta.
Veramente carina^^ Complimenti!
Ciao, ciaooooo!!!

13/03/10, ore 22:32

oWo! Wow, è molto bella!!! Complimenti! Veramente,è fantasrica *w*!
Complimentoni <3!
Un bacione!

15/02/10, ore 08:28

Molto bella. E onirica direi. Certo il caro protagonista è un po' arrendevole ma non hai dato un ambientazione. Si sa che anche uno come lui può dimostrare il suo lato debole. In fondo, è pur sempre un essere umano anche lui, no? Io mi sono ritrovata in questa piccola flash.
Anche perché pure nel manga ho trovato segni di cedimento nella perfetta maschera dell'Uzumaki. Anche se durano solo un attimo. L'attimo dopo ritrova il sorriso. Per quanto finto sia.
Chissa. Magari dopo questo sogno, al mattino, la determinazione sarebbe tornata. In poche parole questa fic racconta di un attimo di riflessione. Un pensiero che butta giù.
Quindi ionon penso che sia esagerato, che non lo farebbe mai etc.
Ma prendo questa fic per quello che è. Una fic. Stupenda. Scritta benissimo. Ma una fic. E in quanto tale non ha l'essenza del personaggio. Ma dell'Autrice.
Complimenti.

22/01/10, ore 10:24

Ciao, come storia è maliconica, ma davvero bella. Mi è piaciuta questa metafora del falco e della volpe descrivere Sasuke e Naruto.
L'unica cosa è che Naruto è sicuramente più combattivo di così, certo anche lui ha i suoi momenti di sconforto, però sono sicura che nonostante tutto non si arrenderebbe mai, soprattutto con Sasuke e poi non tradirebbe mai il suo credo ninja. Alla prossima kiss

22/01/10, ore 09:17

uffa....dico uffa perche mi è piaciuta...però non riesco a vedere naruto che non riesce in qualcosa o che peggio si arrende... la tua shot è prorpio bella e spero che ne scriverai altre ...mi ha messo solo un po di tristezza...