"L'avvelenata" di Saga
di Smeralda Elesar

24/01/10, ore 22:15

L'avvelenata! *_______________*
Non ho potuto fare a meno di vedere Saga dietro ogni parola, proprio Saga. E non ho potuto fare a meno di essere pericolosamente d'accordo con ciò che diceva. Vabbè, sì, alla fine mi trovo sempre anch'io a fare un tifo indiavolato per i Buoni -che stia guardando l'anime o leggendo il manga- che mi viene voglia di pregare per Atena, ma ciò che dice Saga è maledettamente vero, e non posso fare a meno di rimuginarmelo sempre dentro... E poi è scritto in modo semplice, in senso positivo: non pretenzioso. Guccini, credo, apprezzerebbe!

22/01/10, ore 20:16

Ho letto la tua fic con la canzone di Guccini in sottofondo; anche se "l'occasione" ed i protagonisti delle due versioni (la canzone di Guccini e la tua song-fiction) sono ovviamente molto lontani tra loro, i sentimenti di fondo li accomunano: rabbia, frustrazione, solitudine e, soprattutto, delusione. Descritti in frasi lapidarie e molto ad effetto. Personalmente, non amando il personaggio di Saori Kido, concordo con ogni rimprovero ed insulto mossole da Saga.
Complimenti, una scelta molto coraggiosa, ma il risultato finale è ottimo, una bellissima fic! ^^