Suburbia's Light
di Pochka

24/01/10, ore 22:45

Ciao! Ti dico che non so quanto sarà lunga questa recensione, tante sono le cose e le opinioni che voglio esporre! XD
Dunque, partiamo dal titolo: inizialmente avevo letto "Superbia's Light" anzichè Suburbia (OMG. Sì, sono un po' pirla e un po' fissata, soprattutto), per cui per un nano secondo ho pensato a Squalo, finchè non ho letto bene, e... shock °-°"
L'introduzione, al contrario di quel che dici tu, è molto bella, al di là di qualsiasi coppia sia [Un uomo che ha trovato la sua Luce tra la spazzatura. cit. Oh, questa frase fa davvero molto Xanxus!]
Penso che tu sia una delle poche (se non l'unica) che scriva di coppie etero, qui dentro, per cui: bel coraggio! Ti meriti un applausone! XD
Seriamente, se uno è affamato di recensioni di solito si adatta a ciò che piace alle persone di quel fandom, mentre tu ti sei buttata sull'etero, e nemmeno con una coppia... convenzionale, diciamo.
Io principalmente leggo (e scrivo) fanfic yaoi, ma l'accostamento di questi due personaggi mi ha incuriosito troppo e me la sono letta d'un fiato.
Forse perchè Xanxus è uno dei miei personaggi preferiti, forse perchè se ne scrive troppo poco, forse perchè mi ha incuriosito vedere come si potrebbe comportare se fosse innamorato (tzè!)... resta il fatto che l'ho letta.
E mi è piaciuta, sì. La prima cosa che ho pensato è stata: "come cavolo le è venuta in mente questa coppia?" (cosa che vorrei davvero sapere XD).
Poi, leggendo, mi sono accorta di quanto la diversità di due personaggi possa renderli perfetti per stare insieme: lui, serio, irascibile e brutale; lei, dolce ma forte, e onesta.
Ok, come coppia non mi piace e mai mi piacerà, però hai saputo ben interpretare un probabile lato dolce di Xanxus verso una delle sensazione più naturali ed innate dell'uomo inteso come maschio: l'amore per una donna.
Di per sè la fanfic è corta, ma la trama è ben strutturata: in poche righe viene spiegato tutto, e in altrettante poche righe trapela l'affetto reciproco dei due amanti.
Ho gradito moltissimo anche l'apparizione di Squalo, che in questa fanfiction fa un po' da "ruota di scorta"! XD (Squalo è e rimarrà un mito ù_ù/)
Semmai ne dovessi scrivere altre (non di questa coppia, ma di etero in generale) te le commenterò, ma ti prego: non mi appioppare Hibari con qualche donzella! Te lo dico da grande fan delle 1827 (HibarixTsuna). ù__ù Poi fai come ti pare... *intanto carica la pistola*
Per il resto, ti faccio i miei complimenti, e complimenti anche per lo stile di scrittura: scorrevolissimo e per niente banale.
Un saluto!
RedFraction.