The wedding day
di melania

24/03/12, ore 17:14

Oddio che splendore!!! Il finale soprattutto.. >.< corro a leggere il continuo! ;)

15/11/10, ore 16:26

WAAAA!!!! Che bellaaaaaa!!!! T.T E' molto molto molto triste... spreo che il continuo finirà bene, vero? E comunque Gwen Arthur non se lo merita u.u E poi perchè proprio lei, manco fosse l'unica donna rimasta sulla terra! Hai descritto benissimo tutto, dal paesaggio, alle stanze, da ciò che uno dà a vedere, ai sentimenti più profondi e intimi u.u Penso che ci avrai messo molto a farlo u.u Insomma, una bellezza del genere non solo non si vede tutti i giorini, ma richiede molto tempo e molta pazienza u.u Ridico che ho deciso che amo come scrivi ^^ Non è un linguaggio difficile, anzi: sono parole semplici, di uso abbastanza comune, che richiedono una certa abilità per essere trasformate in parole abbastanza complicate da descrivere i sentimenti. =) Insomma, un 10 e lode a questa storia =)
Aggiorna prestro il continuo ^^
Kiss

06/05/10, ore 16:06

Ciao! ^^ ti devo fare i complimenti, perchè hai sciolto il mio animo di camionista grezza u_u mi sono letteralmente commossa, quando Arthur si accorge delle viole, si sono aperte le fontane e mi sono sentita così in pena per il povero Merlin! Hai descritto la sua angoscia e il suo dolore in maniera sublime... sei molto brava a scrivere! :) il seguito potrebbe anche non esserci perchè la storia sarebbe bellissima anche così, con un finale aperto nonostante il distacco. Ma ovviamente se lo stai già scrivendo sarò curiosa di leggerlo! ;) alla prossima allora!

03/02/10, ore 21:26

ma cm finisce cs???? ci sarà un piccolo continuo vero??? cmq è meravigliosa complimenti, è super bella! :D :P

25/01/10, ore 17:46

E' davvero un'ottima storia, confesso che mi ha fatto spuntare i lucciconi e non succedeva da un po', quindi prendilo come un grosso complimento.
A parte la svista che hai già corretto, trovo sia scritta con un ottimo stile, fluido, coinvolgente, curato. Ottima anche la caratterizzazione, se non altro plausibile, visto che è una Future!Fic e a nessuno è dato di sapere come andrà davvero. Mi piace il modo con cui hai delineato i loro sentimenti, quelli di Merlino, in particolare (è impossibile non identificarsi nel suo dolore), ma anche la sofferenza di Artù, incastrato tra doveri di stato e l'amore di sempre. Ne ho lette parecchie in cui, alle nozze del nostro asino, il nostro mago col cuore spezzato fa fagotto, ma questa è una di quelle che più mi ha colpito dentro. Io invece sto scrivendo una longfic in cui lui resterà, ad affrontare il tutto, e non so se ci voglia più coraggio ad andarsene o restare, me lo chiedo spesso XD.
Detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e spero che tu voglia continuarla in un seguito, ci dai quel barlume di speranza su un futuro ritorno di Merlino a Camelot: se ha un happiending voglio leggerla, sennò no, grazie, ho pianto a sufficienza con questa. X°D

24/01/10, ore 19:23

Io e le mie idee del cavolo [ ovvero: "oggi sono felice quindi vado a leggermi qualche ff" ]
é stata tipo una fucilata nel cuore ç____ç
bellissima però *-*

24/01/10, ore 18:55

Uh! Che tristezza.. Povero Merlin, sono stata male per lui leggendo questa storia.
Certo che, prende un po' male se la si vede in questo modo..
Però Merlin può sempre tornare e magari le cose tra di loro possono cambiare *-* Con l'avvento di Lancillotto...*sisi* pensiamo positivo.
A parte il mio monologo insensato sul morale a terra di Merlin, passo a dirti che l'ho trovata molto piacevole e che mi sono piaciute molto le descrizioni che hai dato nel corso della storia.
Mi è piaciuta veramente molto, complimenti!

24/01/10, ore 15:33

Allora, hai suscitato in me varie impressioni. Sicuramente sai scrivere e soprattutto descrivere ambienti, situazioni e sentimenti veramente bene, scavando in profondità, coinvolgendo il lettore fino a un livello di immedesimazione notevole. La vicenda è lineare, anche se noi slasher vorremmo vedere gwen triturata da un branco di triceratopi e l'esito, cioè l'addio temporaneo è malinconico e carino. Mi è piaciuta nel complesso ma ti prego, ti supplico, correggi i dialoghi. Non è possibile che merlino dia del lei ad arthur, poi del voi, poi del tu e poi del lei a morgana. Toglilo il lei, è anacronistico! Baci

24/01/10, ore 14:41

E' tenerissima e mi ha commosso veramente... ci sono rimasta malissimo, ma credo che alla fine si dovrà accettare la realtà ovvero che Ginevra sposi Arthur... purtroppo è così che va la storia e non possiamo cambiarla però ci rimango sempre male ogni volta che inquadrano Arthur e Merlin e loro si sorridono e si guardano. E' stata commovente perchè Merlin ha avuto la forza di andare, di lasciargli un ultimo regalo e Arthur nona veva altra scelta dopotutto. Credo che Gwen non abbia pienamente capito il perchè di quelle lacrime, Morgana è l'unica che in realtà capisce e rimane in silenzio nella sua follia. E' giusto che ognuno sappia, ma nessuno dica niente.
Chissà veramente se Arthur riuscirà ad amare pienamente Gwen... nella serie però l'innamoramento tra quei due è avvenuto troppo in fretta, cioè sembrava che Arthur si fosse svegliato una mattina e si fosse innamorato di Gwen. Cioè io avrei capito di più se si fosse svegliato e avesse capito che gli piace Merlin... è più logico, ma non possiamo aspettarci tanto. Non possiamo far altro che sognare e scrivere di loro per alimentare i nostri desideri.
Scrivi davvero bene secondo me e mi piace la maniera con cui affronti le emozioni dei due personaggi, Arthur sembrava come se dipendesse totalmente da Merlin è stato bellissimo leggere di loro in questa maniera, penare all'odio che provava Merlin, da notare anche che questo odio misto a gelosia si è visto nella prima puntata della seconda serie^^ certo in un'altra chiave però sempre lo stesso sentimento era. Purtroppo io ogni volta che guardo il telefilm cerco di leggere tra le righe e le parole e gli sguardi che si scambiano quei due per me indicano che c'è come un qualcosa sotto...
Davvero complimenti... spero che Arthur si renda conto che Gwen non è giusta per lui anche perchè... fino a prova contraria la leggenda originaria dice che Lancillotto e Ginevra scappano insieme quindi... U.U tutto può essere XD

24/01/10, ore 14:02

E' bellissima! Mi sono commossa! Scrivi davvero bene e hai reso Artù e Merlino perfettamente IC! Mi è piaciuto ciò che hai scritto, non è stato banale e hai saputo veramente far assaporare l'atmosfera e le emozioni che aleggiavano nella ff! complimenti ;)
(Recensione modificata il 24/01/2010 - 02:04 pm)

24/01/10, ore 12:38

Tesoro sei proprio tu! Ti dirò, hai fatto il mio stesso passo e neanche a me è ancora chiaro il motivo. Ma vedrai che ti troverai benissimo in questo fandom **. E le orecchie di Merlin oh sono un master, credimi!
Che dire di questa tua fic è troppo triste, mi ha lasciato con un sorriso amaroo il finale, ma sono stata in ansia per tutta la lettura. Non potevo credere a quello che stavo leggendo (voglio proprio andare a sentire la canzone che ti ha ispirata). Il tuo stile è sempre lo stesso, riesci a trasmettermi intense emozioni che segnano quei minuti preziosi che passo a leggere. Spero davvero che continuerai a scrivere su loro e con svariati happy end. Non avrei sopportato che Merlin assistesse alla cerimonia, nonostante abbia lasciato una traccia di sé, dolcissima e che riporta Arthur indietro con i ricordi. Anche Morgana, preoccupata per Arthur, ma a Merlin che soffre non ci ha pensato nessuno? Tu sì, però, tu sì, brava! Davvero bravissima, hai saputo rendere benissimo i sentimenti di entrambi e sono ancora triste triste per questo. Solitamente non leggo fiction del genere, ma non potevo non leggerne una tua e non sono rimasta delusa.
Alla prossima allora Mel, un abbraccio. Ichigo.

24/01/10, ore 11:58

È bellissima, davvero complimenti.
Hai saputo tratteggiare davvero bene il dolore e la sofferenza di Merlin. Il magone che lo prende quando capisce che dovrà lasciare Arthur per lasciargli compiere il suo destino. Ecco, è venuto anche a me un magone grandissimo, con tanto di lacrime agli occhi. Quindi, per farti perdonare, pretendo una cosa fluffosa, piena di cuoricini e uccellini che cinguettano per il grande amore slash!
Ehm... per tornare in tema devo dire che per essere la tua prima incursione in Merlin hai saputo caratterizzare perfettamente Merlin e Arthur. Tutta la storia mi ha trasmesso una sorta di ansia incredibile. Speravo sempre che Arthur prendesse il coraggio di mollare tutto per lui, anche se non è molto credibile, visto la dedizione che ha il Principe per il suo popolo. Anche se devo dire che Merlin mi è piaciuto davvero tanto. Povero cucciolo, soffre sempre tanto per quella Gwen (fa tornare Lancelot, così almeno lei ce la leviamo dalle scatole!) che osa prendere il suo posto a fianco di Arthur!
Quel fine? vuol dire che ci farai un sequel di tot anni dopo? Quando Merlin torna e troverà Camelot felicemente cambiata? Morgana con questo animo malizioso vuole intendere che ormai Gwen sarà partita con Lancelot e lascia un Arthur tutto solo che dovrà essere consolato da Merlin??
Beh, complimenti per tutta questa triste malinconia, ogni tanto c'è anche bisogno che non tutto vada accompagnato da cuoricini felici. Anche se io amo tanto i cuoricini nell'aria.
Un bacione e spero di vederti ancora in questo fandom!

24/01/10, ore 02:12

Bellissima *________* ma non terminarla qui ti prego , posso riversare le mie speranzein quel punto interrogativo accanto a fine? Povero Merlin, lontano dal suo amore per chi sa quanto tempo , in più consapevole che quella bertuccia di Gwen ne e' diventata la consorte , ma dov'è Lancillotto quando serve?