Chiara { E La Primavera Le Giocava Intorno... }
di Minako_86

06/08/10, ore 11:41

E’ a dir poco INAUDITO che qui manchi la mia recensione.
Perché sono una dei due protagonisti –quella più brutta e antipatica, naturalmente- e perché questa shot è a dir poco perfetta. Già dalla prima frase, che è una data, il ventuno di marzo, riesci a cogliere la nostra essenza. Il primo giorno di primavera … non credo che esista una data più perfetta per un incontro così. Il punto di vista di Nicholas è azzeccatissimo (visto e considerato che *qualche pecora a caso* ti ha anche suggerito, né?) ed è amore già che trova una certa Marta di mia conoscenza carina e molto bionda. xD
Ha proprio ragione. Anche il suo scappare è da lui; Trovare me sotto quell’albero doveva essere una cattiva sorpresa, ma siccome è totalmente fuori, riesce perfino a trovarmi bella. Me. Seee, occchei, ma non divaghiamo che è meglio.
Quindi io come al solito faccio finta di non notare nulla … la parte della cretina, sai xD Solo che –non so se si evince- sto un attimo morendo. Ed è per questo che non lo guardo mentre sorride, cucciolo!
Poi beh, ovvio che torturo quel povero libro, che altro ho da fare? Mica posso alzarmi e scappare … e le mie risposte sempre simpaticissime …LOL. E l’altro deficiente che nemmeno quando gli do del cretino si rende conto che sono odiosa e insopportabile, e invece continua a farmi domande stupide, è decisamente meraviglioso <3 *amaH*
Uhm, quel discorso sulla freddezza mi è familiare … forse perché l’ho fatto davvero e *qualcuno* me l’ha messo a sorpresa nella shot? *alza un sopracciglio* E sono anche logorroica. E dì pure a Nicholas che lui RIENTRA eccome nei miei canoni di bellezza.
E … e,e,e … poi giunge la sera e io mi accorgo di essere stata trattenuta anche troppo e tento la fuga … ma lui mi trattiene con quelle stupide presentazioni … Come sono fiQa e lapidaria v.v *se la tira* E quando tento di scappare un’altra volta continua a trattenermi! E il fatto che sarebbe CARINO venire a trovarci … *muore* Tu contaci, Nick sisi. *asseconda* Cheppoi con tutto questo pucciume già rischiava di farmi sciogliere … ma non ce la fa. *indica finale* Sono stronza fino alla fine anche davanti a quell’immagine meravigliosa di lui col viso contro il ferro freddo del cancello *amamamamamamamamaeadora*
E poi beh, che dire. E’ il filo rosso del destino no? <3
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ….. etcetc…. GRAZIE GRAZIE E GRAZIE. E smielo anche in pubblico. Ti voglio bene Mar *strizza* :3

06/08/10, ore 11:41

E’ a dir poco INAUDITO che qui manchi la mia recensione.
E poi beh, che dire. E’ il filo rosso del destino no? <3

07/02/10, ore 12:13

Oh cielo! *_____________*
E' stupenda.
E' bellissima.
E' fantastica.
(Usa tutti i sinonimi che vuoi per capire il concetto che vorrei esprimere!)
Perchè non capitano anche a me questi incontri nei parchi? -uff

Comunque, mi sono letta anche le altre tue storie basate su questa coppia e devo dire che sono davvero perfette.
Aspetto di vedere il tuo nome sugli scaffali delle librerie. ;D
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 12:17 pm)

27/01/10, ore 22:23

OMG.
La adoro! ♥
Perchè a me non capitano mai incontri tanto intensi con sconosciuti non-proprio-sconosciuti? Adesso la smetterò di leggere in casa mia e andrò tutti i pomeriggi al parco! :)
No a parte gli scherzi, mi piace tantissimo!
Sei stata molto descrittiva, di solito le FF con lunghe parti descrittive o 'pensate' mi stancano...ma le tue no!!
E il punto di vista di Nicholas ti riesce molto bene, sono curiosa di leggere storie così!
Mi piace anche la canzone, non l'avevo mai sentita prima. L'espressione la primavera le giocava intorno è davvero molto poetica. mi piace mi piace mi piace! Mi hai immersa completamente nella primavera nonostante fuori ci siano 10cm di neve!
Chiara l'avevo immaginata decisamente più timida ma così, con questa punta di sfrontatezza, è ancora più perfetta (e perfetta per nicholas).
Io ti adoro.
♥!
Simba

25/01/10, ore 16:34

Non so cosa mi ha colpito di più questa storia.
Se la delicatezza,se l'incredibile scrittura,se la tenerezza dei personaggi.
Davvero,questa storia mi ha letteralmente incatata.
Come un quadro,un balletto,una canzone.
Non mi piaciuta,mi ha lasciato senza parole,che a parer mio,è un concetto leggermente diverso.
Di storie ne leggo e ne scrivo tante,ma credo seriamente di darmi all'ippica se provo a confrontarmi con qualcosa di tuo.
La raffinatezza delle descrizioni e del lessico,la precisa e attenta descrizione dei personaggi,la cura particolare dei dialoghi.
Mi sembrava di vedere un film,di aver davanti a me i momenti della storia.
Non penso io debba commentare la trama,perchè penso che tu sappia già che è davvero fantastica. Potrebbe apparire semplice,ma Dio,non lo è affatto.
Sembra che tu abbia catturato un pezzo di tempo,e lo abbia immortalato con le parole. Esattamente come fa un fotografo.
Perchè ho una immagine chiara della tua storia.
Della primavera che gioca.
Come dice Vincenzo Cerami,ogni scrittore che si rispetti deve avere un rapporto con il proprio personaggio,un rapporto esclusivo io direi.
Ed io credo che tu lo abbia con ogni personaggio che scrivi,che fai vivere.
Ho letto tutte le tue storie,ma ahimè non ho mai avuto il tempo di commentare.
Ora che posso,racchiudo qui tutta la mia ammirazione la mia stima e qualunque cosa positiva tu voglia.
Credimi se ti dico che le tue storie sono delle vere e proprie perle,ed è davvero una fortuna avere scrittrici come te.
Sul serio,non prendermi come ruffiana,ma è la verità,il mio pensiero personale.
Sei davvero eccezzionale.
Davvero davvero.
Creare delle piccole fotografie,ritagli di tempo (come dissi prima) è un talento,una dote,che tu hai e che io ammiro da morire.
Complimenti per ogni tuo lavoro,perchè ti meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Un bacione grande,
e a presto!
Letizia.

25/01/10, ore 12:36

wow non ho parole, questa storia è davvero davvero bellissima!
Spero che ne scriverai altre riguardanti la coppia Chiara/Nick!
Un bacione
nes95