Nonno
di Weareadream

09/02/10, ore 14:18

E' un po' strano scrivere questa recensione... E' che questa storia la sento talmente "mia", per cui voglio scriverla.
Ti capisco. E non è un ti capisco di circostanza, di quelli che si dicono in queste situazioni perché non si sa cos'altro dire, giusto per non stare in silenzio. E' un ti capisco vero, sentito, e reale.
Partendo da Pansy, che è un personaggio che adoro e in cui mi ritrovo moltissimo, per arrivare al dolore che esprimi... capisco tutto. Mio nonno è morto da nemmeno un mese dopo cinque anni che combatteva contro un tumore, che alla fine è riuscito a vincere. E la ferita è ancora bene aperta, pulsa, e a volte mi fa ancora scappare qualche lacrima - mi son commossa a leggere la tua fic. Quello che posso dire è che resteranno sempre con noi, che suona come una frase di circostanza ma è quello che penso. Non li avremo più materialmente accanto, ma avranno sempre un posto speciale nei nostri cuori, potremo ricordarli quando sentiremo maggiormente la loro mancanza.
Scusa l'invasione di spazio, non conoscendoci potresti dire "ma questa cosa vuole?", però ci tenevo ^_^

25/01/10, ore 21:14

Pans...anche io ti voglio un mondo di bene, ma penso che tu lo sappia già, anche se bene bene non ci conosciamo, e non ci siamo mai sentite.
Ti ricordi appena ci siamo conosciute? Già mi eri simpaticissima!!
Mi dispiace veramente tanto...so che cosa si passa, perchè anche mia nonna è morta...ormai da tre anni..ed è morta proprio il giorno di natale...ma non importa ora, sei tu ora quella che stai male.
Devi pensare che tuo nonno sarà sempre con te, nel tuo cuore..Ti ricordi la frase di Silente no?
"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più...È una cosa che ci resta dentro, nella pelle"
oppure quest'altra che dice a Harry..
"Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui"
Silente ha ragione...tuo nonno è ancora vivo, e potrai ricordarlo tutte le volte che vuoi...
Ci sarò sempre, per qualunque cosa ti serve...davvero Pans, ti voglio un mondo di bene, veramente..
Herm

25/01/10, ore 20:31

Mi dispiace per il dolore che stai provando in questo periodo. L'hai scritto molto bene nella fiction che è molto bella.
Ciao ciao, Greta

25/01/10, ore 17:02

Ciao Pans..la tua storia è bella.. mi ha molto colpito e credo che tu abbia espresso benissimo i tuoi sentimenti e il tuo dolore.Di solito scrivere aiuta molto a sfogarsi,anche a me succede..
Ti sono vicina tesoro..
un bacio,ti voglio bene Dublino