Cryin'
di Lukk

30/01/10, ore 23:42

Buonasera :3 beh diciamo che questo sabato sera con la febbre se non altro mi ha fatto scoprire la tua slash, e non è cosa da poco.
Come prima cosa devo dirti che è una delle più belle songfiction che io abbia mai letto, e ne ho lette abbastanza. La differenza si vede, la maggior parte delle volte sono le parole ad adattarsi al testo della canzone, invece le tue si incastrano perfettamente con Cryin' - che tra l'altro devo ammetterlo, non è il mio genere ma ha un testo che fa davvero venire i brividi. Quasi la lettera fosse davvero la descrizione perfetta della canzone calata sul pairing Lucius/Hermione, e non come spesso accade un appoggiarci sopra tante parole, che poi sanno solo sembrar finte e buttate lì. Quindi, ancora complimenti per la scelta e poi per le tue aggiunte fantastiche.
Poiiii beh, che dire. Se la tua era un'operazione ConvinciamoLaKimAdAmareLucius (oh, come sono megalomane alle volte xD) direi che ce l'hai fatta in pieno. Cioè, lui è..insomma, se amo il personaggio di Piton non posso non amare lui.
La pasta è più o meno la stessa, a prescindere dal diverso passato dei due, con la sola differenza che quello di Piton è un cuore congelato in un amore morto, e quello di Lucius congelato in un amore che non ha mai provato davvero.
Aggiungerei poi che sono bastardi, bastardi davvero, e in questo caso è un puro complimento.
E facciamo sempre capitare ad Hermione 'ste faccende complicate, convincere uno che può amare di nuovo e l'altro che può amare e basta. Ma in fondo, chi se non lei? E' il personaggio più elastico di tutta la storia, e poi è intelligente e spigliata e soprattutto tendiamo un po' tutti a vederla come quella che, paradossalmente, se innamorata la testa che ha tanto attaccata al collo poi la perde veramente, e totalmente. Oltretutto la storia della "mezzosangue" ci sta con entrambi. Ad uno ricorda vagamente una certa amica d'infanzia di cui è stato sempre innamorato, e invece per l'altro va contro i suoi principi - ma le regole si devono trasgredire, sempre.
Ok, sto divagando. Tornando al motivo della recensione, ancora complimenti.
Il pezzo che ho preferito è stato "Perché non poteva semplicemente spegnersi, finire, cadere nella banalità di un cordiale rapporto, perché devi divorarmi l’anima, con ogni tua parola?
Vorrei dirti addio, davvero." ma poi anche rendermi conto di quanto ogni descrizione sotto alla strofa ci cascasse divinamente.
Brava :) baci, Kim.

PS: ho letto la tua mail per beta reader, ti rispondo appena posso (la mia casella stasera rompe -.-'') a presto allora (: