Bambola
di _ladybolton

06/11/12, ore 09:21

Essere una bambola non è mai piacevole. Lo si crede, e poi ti accorgi che c'è qualcosa che non va. Chi l'ha detto che quando cadono non si fanno male, o che il loro sorriso non può essere incrinato? Bella maschera, con un bel sorriso di plastica. Ma la protagonista in questione ora vorrebbe tornare indietro, e penso che la parte che più mi è piaciuta è stata degli ultimi capoversi, perchè per quanto si può fingere c'è sempre dentro un cuore -di ghiaccio o meno - di sentimenti, di emozioni, di battiti. Bella storia, complimenti!
Ade(lfasora)

08/08/11, ore 16:53

Che bella 'riflessione'!
Mi piace molto questa One-Shot.
Descrivi perfettamente quello che pensa la mamma, qualcosa di triste. Purtroppo di donne-bambole ce ne sono.
Non sono molto brava nel recensire, ma ho voluto lasciarti un piccolo parere.
Ancora complimenti,
Dominique.

17/11/10, ore 17:56

Mi piace molto questo brano, ma se devo essere sincera al 100%,
eliminerei la parte della bambina che gioca con le bambole, non ne vedo il senso. Non pensar male, mi piace molto la parte instrospettiva relativa alla protagonista e noto che hai scritto un'accurata analisi dei pensieri e delle emozioni della sua vita, seppur triste,e del fatto, che ormai la ragione e la rassegnazione hanno preso il posto di tutte le altre sensazioni che gli fungono da rimorso (non descritte ma intuite). Almeno questo è quello che penso e che ci vedo. Se mi sbaglio, spero tu mi corregga.
Ciao ;)

06/03/10, ore 00:34

mi piace molto la tua riflessione, bello il testo!:)mi ci rispecchio un poco..

02/02/10, ore 10:58

Molto ma molto bella! Bellissima...^^