Circus
di MiharuYM

02/10/11, ore 15:00

Non c'è che dire. E' assolutamente fantastica.
E' davveri una poesia bellissima, che mi ha trasportato con sè...
Continua a scrivere, complimenti.
Un bacio, Ree.

02/10/11, ore 13:22

La prima parte della poesia è sicuramente quella che mi è piaciuta di più, specialmente i due versi finali. Hai usato delle immagini molto profonde, ma comunque comprensibili e ciò è un punto enorme a tuo favore. Denota la tua bravura col genere.
Mi hai lasciato addosso non una sensazione, bensì un'immagine, e mi scuso perché mi rendo conto che non c'entra nulla con la poesia in sé, spero non ti offenderai: un campo di grano bruciato dal sole, senza spighe, desolato, il sole alto e sfocato di agosto, frinire di cicale e il vento fra gli alberi. E nonostante possa sembrare il contrario, lo vivo come un paesaggio di grande desolazione e solitudine.
Mi hai lasciato questo, grazie per le sensazioni.
guren.

05/06/11, ore 16:41

La bambina piange sul futuro;
il vecchio ride sul passato.
La libertà degli uomini distrugge Dio.
Dio è troppo buono.

L'ultima strofa è oro, oro puro, chissà che anch'io un giorno possa serenamente ridere del mio passato confidando in un Dio tanto buono da perdonare le mie mancanze.

Complimenti CC

03/06/11, ore 18:27

Una parolina piccina piccina sulla foto stragnocca di Kyo la dobbiamo spendere: mazza. Okay chiuso. Ora veniamo alla poesia ^^

Fiori di loto e pesci rossi.

Questa frase mi ha molto colpito, per l'accostamento tra il fior di loto (fiore che amo particolarmente) e il pesce rosso. Non so, ma dal contesto, nonostante poi dalle parole vere e proprie non c'entrerebbe molto, ho pensato al pesce rosso dal lato negativo della cosa, diciamo acque salmastre, navi sporche di petrolio e odore di pesce appena pescato e ucciso. Il fior di loto poi, nascendo da acque del genere diciamo, stagnanti e fangose, e riuscendo ugualmente ad essere bello, etereo e comunicare un senso di purezza ha creato un accostamento che mi ha affascinato molto. Io e i miei trip mentali XD

Non puoi uccidere un'anima.

Interessante spunto per continuare su un tono 'ermetico' che personalmente amo più dei fiori di loto u_u Mi paice, perché ognuno può darvi l'interpretazione che più vuole.

Per la poesia più in generale, credo di aver colto, più che un senso generico, tante piccole immagini, che unite assieme, pezzo per pezzo, creano un mosaico di decadimento per il mondo in cui viviamo.

Stupenda.
guren.

29/03/11, ore 22:19

Premetto che io non ne so niente di poesia, proprio non ne leggo, ma la presentazione della tua storia mi aveva incuriosita troppo e così...eccomi qua!!!
Davvero sono bellissime, ti fanno riflettere e ti rimescolano dentro e ti lasciano quel dolecemaro tipico dei miei film preferiti.
Belle belle belle!

04/07/10, ore 02:05

Ed eccomi a recensire di nuovo :D
Anche se in realtà mi hai lasciata senza parole .___.
"Illegale insulto alla purezza"
...semplicemente 'wow'. Mi ha colpita particolarmente questa frase.

Magnifica

Continua così, mi raccomando!
Denki<3

04/07/10, ore 01:57

Direi che ti meriti ancora una volta i miei complimenti.
E' sbaloriditiva, davvero profonda, a parer mio.
Purtroppo sono uno schifo nel recensire, ma trovo giusto far sapere agli autori (o meglio autrici XD) quando apprezzo qualcosa, quindi ecco una schifezza di commento anche per te! XD
Denki <3

09/05/10, ore 21:43

Ah, l'ultima strofa della prima poesia era... sublime!

09/05/10, ore 21:42

o_o.
Ci credi che sono entrata qui prevenutissima?
Nel senso, diffido sempre quando nell'introduzione vi è una frase di circostanza come questa. Giudico troppo dalla copertina.
E grazie al cielo questa volta non l'ho fatto, questa raccolta è formata già da due splendide perle. Spero continuerai sulla scia :). Spero di trovarmi, alla fine, con una collana tra le dita :). Un bacio,
Guren.

27/01/10, ore 02:48

In queste righe ho visto una guerra finita, ma che dietro il suo cammino lascia solo desolazione e miseria, e anche se arriva la bella stagione, il sole non può riscaldare più di tanto la sofferenza che alloggia negli animi delle persone.

"La bambina piange sul futuro; il vecchio ride sul passato" ...Che dire di questa frase... Bellissima!!. potrebbe essere reinterpretata ai giorni nostri.

Preciso che, neanche io sono un'esperta...
Anzi si direbbe proprio il contrario, ma credo di capire quando una cosa mi piace, e questa è una di quelle ^^.
Sinceri complimenti da IlarioneXD