Wina
di Shichan

21/04/10, ore 16:05

sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di polonia .... complimenti ^^ mi ha colpito molto questa fic ... penso anche io che certe cose, anche se vorremmo, non vanno dientikate .........kisses ^*^

06/02/10, ore 21:28

Bellissima, toccante... perfetta.
Mi piace il modo in cui hai reso l'atmosfera e il finale è fantastico, con quel "orrore" che dice davvero tutto.
I miei complimenti, va tra i preferiti!
(E purtroppo l'ho vista solo ora -.-)
Bacio bacio,

yaoilove

28/01/10, ore 21:04

Struggente e straziante. Sei stata davvero molto brava ad interpretare il dolore atroce che può provare Polonia, spesso ritratto come nazione scherzosa e un po' insensibile. E invece quest'innocente paese si è ritrovato come sfondo di un crimine atroce, terribile, un genocidio che opprime l'umanità. Ingiustizia, orrore e paura, ecco quello che ho provato, ecco quello che hanno provato i polacchi nel vedere la loro terra uccisa, devastata. E sopratutto il senso di colpa: persino Feliks la prova, nonostante sia l'ultimo sentimento che dovrebbe provare. Brava!LaLa

28/01/10, ore 16:45

Ne ho parlato giusto ieri,di fronte all'intero liceo.
Le mie riflessioni sono esattamente le stesse tue, o di Polonia a libera interpretazione.
Quindi,posso dirti che sono concorde in tutto ciò che viene esposto.
E che hai raccontato l'esperienza inimmaginabile di un'invasione, di una deportazione con una leggerezza pungente che colpisce dritti nell'Es,la parte oscura che il Nazismo ha portato ad emergere.
I miei più sinceri complimenti.
Forgiven,but never forgotten.

(Recensione modificata il 29/01/2010 - 02:40 pm)

27/01/10, ore 23:07

Dico poco e velocemente, perchè stasera è la serata in cui mia mamma prende il telecomando e iniziamo a passarci ogni film sulla giornata della memoria.
Indi, sarò breve ma concisa ^^
bella, davvero, molto molto sofferta per chi legge, e immagino che anche a scriverla è stato difficoltoso.
Complimenti, hai davvero saputo mostrare come Polonia sente dentro di se e fuori questa giornata.

27/01/10, ore 23:07

Bellissima!
Ho riflettuto un po' prima di scrivere questo commento, pensando a cosa dire di intelligente, di sensato e di degno, suquesta fiction.
Siccome non sono intelligente non ho trovato nulla, ma voglio comunque commentare almeno per avvertirti di quanto bella ho trovato questa fiction.
Toccante, triste, vera.
Scritta benissimo, lascia dentro qualcosa e penso che questa cosa sia importantissima per una fiction e raro, in molti non riescono a trasmettere nulla.
Questa sì, ci riesce.
Davvero, non so come dirlo altrimenti, ci tengo solo a farti i miei complimenti per questa fiction.
La metto tra le preferite :)

27/01/10, ore 22:44

E' scritta davvero bene,dà la sensazione di essere lì,percepire tutto.
E,dio,mi sentivo soffocare mentre la leggevo,come se stessi sentendo quell'odore.
E ho ancora mal di testa,perchè è stato come sentire quelle urla nella testa.
Sei stata davvero brava,non è nè un tema delicato nè un tema facile da descrivere e interpretare.
Complimenti,davvero.

27/01/10, ore 22:26

Come dire, la svolta drammatica che ami tanto nelle tue fic non si è smentita neanche qui. Concordo con la nacchi, davvero, ho provato un vero e proprio senso di disgusto, di orrore, di colpa, di tutto. Sarebbe ipocrita dire che ho sentito quello che le persone hanno sentito, ma le tue parole hanno saputo rievocare con crudo realismo ogni singolo istante patito.
E Polonia ç_ç mi hai talmente fatto immedesimare in lui che pensarlo, sentirlo, vederlo così mi ha fatto stare male.
Ti quoto. Certe cose, anche se fanno male, non vanno dimenticate.

27/01/10, ore 22:21

Triste. TristeTristeTristeTristeTriste. Mi ha fatto ribaltare quasi lo stomaco - mica perché è brutta no. Ma per la crudezza delle immagini, di Feliks che si dispera e... dio, no è troppo.;___; Brava tata, la tua emoness è infinita nelle fic, ma vabbeh, si sopporta perché è tutto (doloroso) amore.T_T