siamo una coppia
di fulmineo

02/02/10, ore 15:53

Bellissima!! Mi piace tanto! Anche se per un mio motivo ce l'ho con Mustang (muori!!), non vuol dire che non mi piacciano lui e Riza! Sono così bellini insieme! Mi piace soprattutto l'inizio, come è descritto. Però prova a curare di più la grammatica ^^'. Continua così ^^
TVB

Nina French

29/01/10, ore 20:43

Giusto un paio di parole e accorgimenti per la grammatica, visto che la trama è vista e rivista quindi non mi ci soffermo affatto

1. Si comincia sempre con la lettera maiuscola, che tu non utilizzi affatto
2. Stesso discorso dicasi per i discorsi diretti, tutti con la minuscola
3. Non mi soffermo sullo stile copione, a mio parere orribile
4. Dopo la virgola va sempre lo spazio, e alcune virgole da te messe sono persino inutili
5. Anche dopo i punti di sospensione, che sono solo tre e non due, cinque o quanti ne vuoi, va quel benedetto spazio
6. Nomi propri scritti con la minuscola, il che mi fa pensare che tu abbia davvero qualcosa contro la lettera maiuscola, che utilizzi invece per scrivere i nomi di copione

Ora: così come in questo pezzo avevi scritto ---> [ ROY:"come in un certo senso?!"chiese scioccato ] e poi l'hai scritto anche in seguito, ti costava tanto continuare a scrivere così senza lo stile copione?
Per non parlare, poi, degli eventi che si succedono precipitosamente, senza soffermarsi sullo stato d'animo dei personaggi o sulla loro caratterizzazione
Così non va, non va affatto, questo fandom è stato bistrattato ormai così crudelmente che non mi meraviglio più di nulla, ma quest'uso dell'italiano mi fa prudere le mani
Va bene scrivere, ma quel che si chiede è un minimo di cura per la storia che si vuole postare
Sono stata troppo schietta?
Poco male, ti consiglio di cancellarla e riscrivere questa storia tutta da capo, facendoti magari aiutare da una buona beta
Slàn leat, MP