(500) days of Sakura
di Naruto89

20/06/11, ore 17:37

Umm... vediamo come posso esprimere quello che ho provato leggendo la tua fanfiction? Ah si,dicendoti che sei un genio!
Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo ammettere anche molto dopo che l'avevi pubblicata, sapevo che c'era ma fino ad oggi non l'avevo mai letta, e mi scuso per questo.
Però proprio due giorni fa mi è capitato di vedere il film 500 days of summer, e dire che mi è piaciuto è un eufemismo, appena il film è terminato mi è venuto in mente che su efp c'era proprio una ff ispirata a quel film con Naruto e Sakura come protagonisti, (che non mi stancherò mai di ribadire che per me insieme sono perfetti, punto e basta), allora mi sono precipitata a cercarla ed ora eccomi qui.
Devo confessare che sono ancora così coinvolta dalla lettura che al momento sono persino incapace di recensire nei modi abituali, ovvero grammatica, IC dei personaggi ecc...però una cosa te la posso dire - anche così a caldo! - mi è davvero, ma davvero piaciuto leggerla, era da tanto che non leggevo una ff che mi prendesse al punto da lasciare una recensione chilometrica all'autore, purtroppo.
Per cui complimenti.
Detto questo mi dileguo.

Bye

24/10/10, ore 12:02

*Le luci in sala si abbassano, il pubblico si siede e le luci sul palco si riaccendono*
Bene, dopo questo breve intervallo, gentili ospiti, ritorniamo all'asta e al prossimo lotto. Il numero è il quarantasettesimo della lista, il titolo (500) days of Sakura e l'autore l'egregio Naruto89.
Procediamo alla presentazione del prodotto.
La fanfic si presenta in un aforma curata, sia per quanto riguarda la grammatica sia per lo sviluppo della trama, leggera e piacevole, che invita alla lettura anche grazie allo stile scorrevole e privo di fronzoli.
Si percepisce inoltre attraverso la narrazione l'affetto e la dedizione che l'ideatore ha infuso nella propria opera.
Sebbene la fic sia ispirata a un film ((500) days of Summer) per quanto riguarda l'impostazione dell'intreccio e le linee generali della trama, l'autore è riuscito a crearne una sua versione personale, con riflessioni sorprendenti, naturali e acute; ciò che contribuisce ulteriormente a dare lustro alla fic è il fatto che l'autore non si faccia limitare o sottomettere dai fatti narrati nel film, scegliendone solo alcuni da inserire nel momento opportuno o inventandone di nuovi che sarebbero stati del tutto pertinenti anche all'interno della sceneggiatura del film.
Colpisce inoltre la quasi totale assenza di personaggi piatti o stereotipati (a parte le naturali esigenze di trama), e la particolare cura dedicata a personaggi secondari quali Shikamaru e Chouji, che vengono liberati dal peso delle loro solite caratteristiche caricaturali.
*Scatta in aria una paletta*
Mi spiace, gentile signora, la prego di aspettare un altro po'; procederemo tra breve all'asta vera e propria.
Bene, vi ricordo il prezzo di partenza e il nomero del lotto.
Possiamo iniziare. ù__ù

[Grazie per l'attenzione]
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 12:04 pm)

29/01/10, ore 00:32

Premetto, molto candidamente, di essere stata calamitata su questa fanfiction inizialmente per un motivo: ho adorato 500 days of Summer! Quel film è rientrato di diritto tra i miei preferiti, sia per i meravigliosi attori, che per la freschezza della trama. Sono abbastanza indifferente alle coppie trattate nel fandom di Naruto, dunque qualsiasi cosa avresti proposto con ogni probabilità l'avrei letta ugualmente XD
Poi, spettacolo spettacoloso, proseguendo nella lettura sono rimasta piacevolmente colpita da come tu hai gestito sia l'ispirazione al film, sia lo stile; uno stile leggero, pulito e incredibilmente scorrevole. Mi piace molto l'idea di un Naruto sognatore e determinato nell'intraprendere la carriera cinematografica, oltretutto trovo azzeccata anche la sua fiducia nell'amore, tanto in linea con il carattere solare e ottimista.
In sostanza, due ottimi capitoli e un eccellente omaggio al film. Al momento metto la storia tra le seguite, in trepidante attesa di scoprire la maniera in cui il tutto proseguirà *-*
A presto, Happy. (Recensione modificata il 29/01/2010 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 29/01/2010 - 12:36 am)