Verde e argento è l'agrifoglio
di Salice

12/02/11, ore 15:02

Che bella questa one-shot, non mi stupisce affatto che sia stata premiata!
Piton poi è fantastico: sarà che è il mio personaggio preferito, però credo che tu riesca a renderlo molto bene e in maniera molto canon!
- Non si impicci dei preparativi della festa, signorina Bonell! – Le intimò in tono severo. Dopo neanche un istante da fuori si udì una voce femminile alta e decisa.
- Ateeeeenaa! Sbrigati a venire o ti perderai gli gnomi che la McGranitt sta trasfigurando in tanti Babbo Natale! – Dopo un istante di breve imbarazzo Atena Bonell ridacchiò, indietreggiando verso la porta. Severus Piton, suo malgrado, si trovò a stirare le labbra in un sogghigno.
- Credo che stiano chiamano lei. –
Ahahahahahah fantastico! :D
Complimenti!

Emily

11/05/10, ore 13:08

Non ci credo, avevo letto questa storia a Natale, anche prima di leggere tutto "Il mistero del quadro", ed ero convintissima di averla recensita! E invece mi sbagliavo u_u
Comunque, recupererò adesso! ^^
Sarà un dettaglio stupido, ma mi ha attirata a cominciare dal titolo. Adoro il verde, adoro l'argento, adoro vederli insieme, e adoro Serpeverde! Quindi non potevi sceglierne uno più azzeccato!
I pensieri di Piton sono perfetti, secondo me, e i suoi ricordi di Lily, legati al colore dell'agrifoglio, mi hanno toccato.
Ho apprezzato anche l'entrata in scena di Atena, personaggio a cui mi sono affezionata con l'altra storia. E mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto di Piton con gli studenti di Serpeverde, perché la Rowling ci aveva abituato solo a quello tra lui e Draco Malfoy: per fortuna, non tutti i Serpeverde lo adulano allo stesso modo. E qui ribadisco che adoro il tuo modo di presentare i Serpeverde come persone normali, finalmente!
Complimenti per il premio, te lo sei proprio meritato!

04/02/10, ore 17:24

Che bello questo mini-racconto! Non mi stupisce che sia stato premiato, è davvero carino. Il modo in cui hai descritto Piton è molto originale e mi ha fatto immedesimare con il personaggio. Ho apprezzato molto anche l'apparizione di Atena, soprattutto dopo aver letto delle sue avventure nell'altra tua storia. Il finale poi è carinissimo, e Piton è adorabile!
Davvero complimenti!

28/01/10, ore 14:57

Mi è piaciuta davvero molto^^ complmenti per il terzo posto^^

27/01/10, ore 23:47

Non uno, ma ben due pezzi da poter leggere in una sola sera. *_*
Questo l'avevo già letto, ma è davvero davvero delizioso. E anche - cosa terribile se si pensa che stiamo parlando dei Serpeverde e di Piton, miseria! - molto natalizio.
Mi piace l'idea di fare una specie di spin off di Il mistero del quadro, ed ho trovato appropriatissimo quel "verde e argento è l'agrifoglio" (sono Serpeverde, sono egocentrici per natura >.>). L'ho trovata curata, leggera e incantevole!