Death of a Hero ~
di Rin Hisegawa

30/03/15, ore 09:03

Bellissimo,veramente fantastico.
Personalmente ho sempre odiato Tsu'tei per il suo eccessivo tradizionalismo
che lo conduceva a rigettare continuamente Jake,
in particolare mi dava fastidio il suo modo di continuare a incitare i guerrieri alla battaglia
anche durante la caduta dell'Alberocasa,sebbene così li avesse condotti alla morte.
Eppure,in fin dei conti,non era che un capo molto attaccato al suo popolo
e questo lo posso comprendere.
Ho trovato molto bella la scena dove chiedeva a Jake di dargli il colpo di grazia,
ma confesso che mi sono girate veramente tanto quando ho scoperto cosa gli avevano fatto.
Sebbene mi fosse antipatico,il momento in cui gli tagliano la treccia,
nonostante non sia stato messo nel film,
mi ha veramente colpita.
E' scritta molto bene e l'idea di base è ottima,
il flashback e le sue riflessioni sono molto profonde e devo dire che hai proprio talento.
Quindi complimenti,applausi scrosciati e tante medaglie per te ;)
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:33 am)

06/06/10, ore 14:24

wow, trovo che sia difficile immedesimarsi nella cultura Na'vi ma mi piace molto come hai scritto ed è una bella storia. Complimenti. Io ho adorato questo film dall'inizio alla fine. Magari potesse esistere un mondo così bello, dove tutto ha un suo preciso equilibrio, ma forse è meglio che se anche così fosse noi umani non dovremmo venirne a conoscenzo perchè sapremmo solo far danni presi come siamo dal potere.
ancora complimenti. <3.

21/02/10, ore 20:46

Semplicemente bellissima.
Complimenti.

28/01/10, ore 22:28

Una sola parola: Wow. So che la parola "Wow" rende poco nel suo significato letterario, ma come suono.. Wow esprime perfettamente l'espressione del mio viso in questo momento. Sai, io Tsu'tey l'ho sempre visto (diciamo, amato vedere) come un povero Na'Vi cha ama la propria futura moglie, che però non lo ricambia e si innamora di Jake. Secondo me la grandezza del suo personaggio sta nel guardarli insieme e saper accettare la cosa (nota: hai presente quando Jake arriva come Toruk Makto, e lui è incerto se cacciarlo o meno, poi guarda Toruk ruggire in fondo alla valle e dice: "volerò con te"? ecco, lì si vede benissimo). Mi è dispiaciuto tantissimo che fosse morto, e soprattutto in modo così squallido xD Non l'hanno proprio ricordato, come non l'hanno fatto per la pilota di cui adesso il nome mi sfugge (altra morte molto sofferta ç-ç), mentre io mi aspettavo chissà quale discorso filosofico sui loro compagni caduti.. ma vabbè. Passando alla storia. Molto bella e scritta bene, la parte in qui il soldato pelato (Che non so se ho inquadrato bene. E' quello che muore con la zampa del Martellatore in faccia, giusto?) trancia la treccia di Tsu,tey mi ha fatto venire un brivido. Dev'essere stato veramente orribile. Non riesco a immaginare un dolore tanto grande. Per questo ti consiglio di non trasformare la shot in una long, sarebbe troppo straziante per un essere legato alla Natura, non poterla più contattare in nessun modo. Creane un altra (sarò la prima a leggerla)sempre su Tsu'tey, però ti prego, non tagliargli la treccia xD povero figlio. Quindi, riepilogando, a parte che l'adoro e che sei bravissima.. ah si, una cosa sola. Gli uomini del cielo sono "Tawtute" non "Sawtute". Ma solo questo. E con la recensione più lunga che io abbia MAI scritto in tutta la mia vita (vanne fiera u-u) me ne vò *-* quando scriverai qualcos'altro di Avatar, prendimi in considerazione come prima lettrice <3 Intanto "Death of an hero" vola fra i preferiti (che non metto con leggerezza). Ancora bravissima *w*
Vì-