Shine a Light
di Happy_Pumpkin

22/09/10, ore 22:14

Ciao! che dolore ho provato leggendo questa fic! per quanto siano estremamente sensuali assieme Itachi e Madara, quest'ultimo non riece proprio a piacermi se associato al primo... Itachi per quanto sia il genio di casa Uchiha ed abbia fatto quello che ha fatto, lo vedo sempre come un ragazzino triste e solo, toppo affezionato a Sasuke, che viene raggirato da Madara!
A parte cio' la tua fic è scritta benissimo come al solito, è intensa e struggente, ed il finale ti lascia con l'amaro in bocca!
+grazie+
anna

26/02/10, ore 23:14

oddio, aspetta che mi asciugo le lacrime... no davvero l'ho letta tutta di fila... ho pianto un sacco...
è stupenda davvero... ma.. stupenda... stupenda....
è scritta in maniera meravigliosa
accetta questi semplici complimenti da una scema che ad un certo punto presa com'era dalla storia si è trovata con il naso a 7 cm dallo schermo a leggere 15 sillabe al secondo...

23/02/10, ore 13:30

Carissima, scusa il ritardo. Ho aspettato prima di leggere questo capitolo, forse perché non volevo raggiungere la parola fine; mi sono così affezionata a questa storia che, davvero, è stato difficile arrivare fino in fondo e sentirsi svuotati ma al tempo stesso pieni di emozioni che faccio persino fatica a definire. Sono così tante che, in un primo momento, sono rimasta stordita.
Tu sai che io amo l'Uchihacest, te l'ho detto anche in una precedente recensione. Poi, di fronte alla dolcezza che unisce Itachi e Sasuke, una dolcezza malinconica, che sa di tragedia nonostante la tenerezza, non riesco a far altro che commuovermi. Già, mi sono commossa non sai quanto leggendo le ultime righe. E' stato meraviglioso, doloroso, inaccettabile accettare la morte dei fratelli, ma la loro unione eterna. Così l'ho vista io. Ora sono uniti, ora sono insieme, l'uno dentro l'altro.
La morte di Madara me l'aspettavo, e forse l'ultima scena tra lui e Itachi è quella che mi ha lasciato con un senso di ineffabile cucito addosso. Chissà cosa provavano davvero l'uno per l'altra. Non lo sappiamo noi, non l'hanno capito neanche loro, nemmeno alla fine, quando il respiro di Madara si è spento.
L'unico sopravvissuto, quindi, è Fugaku. Un po' mi fa pena, dopotutto in una storia simile non penso sia possibile attribuire torto e ragione a nessuno dei personaggi. L'oscurità li aveva avvolti tutti, tutti tranne Sasuke che, Kami, resta così puro, dolce e legato indissolubilmente a suo fratello, tanto da morire per lui, fino alla fine. E' il trionfo dell'ingiustizia sull'innocenza dei sentimenti, forse. Oppure un monito indiretto che ha voluto mandare al Sasuke vero, quello che ci sta facendo penare. Ecco cosa succede quando si perpetra la vendetta... Ok, sto delirando fortemente.
Tutto questo, per dirti che Shine a Light è una delle storie più belle che abbia mai letto, che sicuramente rileggerò. Bravissima, Happy. Sei un talento raro. Un bacione,
Bella.
(Recensione modificata il 23/02/2010 - 01:31 pm)

19/02/10, ore 21:27

Noooo non ci credo che finisce così!!!!! Non può finire così!!! ammetto che il finale mi ha lasciato quel senso di incompletezza... la morte di Madara mi è dispiaciuta perchè è stato il carattere più importante per me della storia e quello che, sempre a parer mio, hai trattato meglio. La scelta di Itachi di non uccidere "Sasuke" mi ha commosso (e mi ha ricordato l'anime). Nel complesso la fic è una delle più belle ed interessanti che io abbia mai letto. Mi piace molto la storia e la scelta che hai adottato, ovvero di spiegare la vicenda alla fine. Il tuo stile è chiaro e "tenebroso", cioè si è adattato perfettamente alla psicologia dei personaggi. Spero davvero che tu scriva altre storie, magari sempre su questa coppia, visto che non se ne vedono molte nel sito.
Tantissimi complimenti, aspetto una tua futura fic!! ^^

19/02/10, ore 20:37

Non so davvero cosa scrivere, tante sono le emozioni che ho provato leggendo la tua storia... credo sia impossibile definirla, ma è stata una tra le più belle e senza alcun dubbio quella che mi ha fatto di più piangere alla fine. Davvero meravigliosa, complimenti. Spero di leggere presto un'altra tua storia

18/02/10, ore 17:56

E oggi siamo a due volte che mi fai piangere, dici che ci riesci a farlo una terza volta prima di sera?
L'avevo già letta, sapevo come finiva eppure non ho potuto fare a meno di commuovermi una seconda volta. Questa fic è così tormentata... il rapporto tra Madara e Itachi è, a modo suo, splendido. Mi piace pensare che in fondo tra loro le cose sarebbero potute andare diversamente, che ci fosse qualcosa di vero tra loro al di là della vendetta, forse amore o forse semplice dipendenza, non lo so. O magari è solo una mia fantasticheria perchè loro sono troppo chiusi per riuscire ad amare profondamente, persino Itachi anche se ama il fratello non è riuscito a costruire con lui un rapporto stretto. Gli anteponeva sempre altre faccende e solo con la morte hanno trovato assieme una comunione profonda e duratura.
Quest'ultima scena tra loro due è stata veramente sublime, non saprei come altro definirla, letteralmente da mozzare il fiato.
Brava, sono degna di poter essere sua allieva mia fidata Maestra Cricetan *O*
Spero vorrai cimentarti ancora in fic come questa, c'è veramente il bisogno di belle lemon SBAV... ok, mi ricompongo XD
A presto allora, tanto ho ancora altro di tuo da leggere! Un bacione :*
Sunako

18/02/10, ore 14:58

Fra, oggi è giornata di recensioni, buon per me che riesco a trovare abbastanza tempo per leggere e poi farne**
Beh, nonostante abbia già letto la storia in anteprima, questa non perde assolutamente mordente o magia e mi sono ritrovata a leggerla con la stessa curiosità e smania della prima volta. Inoltre ho notato con piacere che hai deciso di inserire la seconda lemon in biblioteca :Q____ che dire? In questo modo la storia è assolutamente più acchiappante! E poi credimi, le tue lemon sono assolutamente fantastiche, estremamente sensuale e come dire...? Palpabili, sì insomma riesci a far immedesimare il lettore nell'atmosfera torbida e sensuale che descrivi.
Per il resto sai già come la penso, la storia è veramente accattivante piena di quei colpi di scena che fanno rimanere il lettore a bocca aperta. Poi amo l'elemento sovrannaturale nelle storie e tu riesci a gestirlo molto bene come già avevo avuto modo di notare in passato.
Ancora tanti complimenti tesoro, ci vediamo all'ultimo capitolo! :*
Sunako

13/02/10, ore 20:45

Ok, credo sarà una recensione più breve rispetto alle altre. Uno, sono sconvolta; due, ho poco tempo; tre, non ho ancora cenato XD
Andiamo per ordine. Itachi è vivo - l'ho sperato fino alla fine che lo fosse - e spero che sia davvero così. Sasuke. Sasuke. Hai ucciso Sasuke? ç_ç Ovviamente questa scoperta sconcertante fa guadagnare punti alla storia per l'effetto sorpresa, la suspense e l'effetto quasi macabro che è reso perfettamente - avevo i brividi, giuro.
Ora: perché Fugaku ha ucciso Sasuke? Sinceramente, non me la sento di dare giudizi affrettati e mandare in luoghi poco accoglienti il signor Uchiha, perciò aspetterò il prossimo capitolo per poter dare un giudizio complessivo.
Per come hai descritto il rapporto tra Itachi e Sasuke, in questo capitolo, meritesti più complimenti di quanti possa fartene io sola. Ci allego le lacrime - sì, ho pianto, esatto - dici che può bastare?
Splendido capitolo, come al solito. Pieno di emozioni. Sarà una sofferenza leggere l'ultimo, questa storia è durata troppo poco. Eppure, suppongo sia perfetta così... Le cose belle finiscono sempre, purtroppo. Un bacione,

12/02/10, ore 20:16

nonononononono... freniamo un momento... se ho capito bene Fugaku avrebbe ucciso Sasuke? Per quale motivo? Oh mio... sono troppo sconvolta per scrivere altro.. era la reazione che speravi di suscitare a noi poveri lettori???? Devo sapere aggiorna presto!!

09/02/10, ore 17:18

EDIT: Ho sbagliato a lasciare la recensione ç_ç Doveva essere per il terzo... Va be', spero la vedrai comunque ^_^
Non so che razza di recensione sarà questa, considerando che sono reduce da un ripasso/studio affatto simpatico, ma ci proviamo ^-^
Dunque. Comincio dicendo che più si va avanti, più mi spiazzi con la tua bravura e la tua abilità. Ti ho già detto che sai muovere benissimo i personaggi; hai dimostrato di saper caratterizzare molto bene anche Sasuke, quel Sasuke che noi conosciamo poco, quel Sasuke che adora suo fratello più di chiunque altro e che, così all'improvviso, ha dovuto imprimersi dentro un'immagine assolutamente opposta a quella che aveva interiorizzato di suo fratello Itachi. Lo shock subito è stato descritto perfettamente.
L'accoltellamento non me l'aspettavo, invece. Insomma, avevo intuito che Fugaku non avesse buone intenzioni, ma non credevo che sarebbe stato così drastico e diretto. E' stata una sorpresa in positivo, quindi, nonostante adori Itachi. Tutto ciò non può far altro che accrescere la mia curiosità. Se non si fosse trattato di un universo alternativo, avrei subito pensato che quello non fosse Itachi ma un sostituto creato dalla tecnica ninja. Invece qui le mie deduzioni si arrestano.
Infine... la lemon. Non chiamarlo porno, questa volgare definizione lasciamola alle bbk e alle loro opere. Qui c'è una grandissima carica erotica. Fuoriesce dalle righe, coinvolge fortemente il lettore. Ottimo XD Rapporti quei due in un modo che mi lascia senza fiato. Sono veri, sono reali, non sono semplicemente parole. Sei magnifica, davvero. Non mi stancherò mai di dirlo, Happy.
Ora torno ai miei libri e attendo con impazienza il prossimo capitolo che, ahimè, è il penultimo.
Un bacione,
Bella. (Recensione modificata il 09/02/2010 - 05:19 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 05:21 pm)

08/02/10, ore 22:25

Okay, questo è un SIGNOR CAPITOLO!!! Non so perchè ma me l'aspettavo che Sasuke avrebbe colto in flagrante Itachi e Madara, come mi sentivo che Fugaku avrebbe accoltellato Itachi. Nonostante le mie intuizioni, anche piuttosto ovvie direi, il capitolo non è banale. Credo che questo possa essere il punto di inizio della vendetta di Madara contro Fugaku, no? Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Ciaoooooo!!!

03/02/10, ore 19:02

Cavolo, volevo essere la prima, non ce l'ho fatta. E va be'.
Dunque, il capitolo è fantastico, mi hai lasciata a bocca aperta. Insomma, avevo capito che dietro il ritorno di Madara c'era davvero qualcosa di oscuro, ma non pensavo che la tua mente potesse elaborare questa meravigliosa trama *-* Se ho capito bene, adesso Itachi dovrà seguire un particolare allenamento per riuscire a individuare i morti che "vivono" a Konoha e farli fuori nel caso in cui Madara venga ucciso.
Mh.
Mi sorge spontanea una domanda: che ruolo avrà il caro Sasuke in tutta questa faccenda? Insomma, in questa fic è semplicemente adorabile - il tenero Sasuke Otouto-sguardopuccioso. Scusa, ma devo cercare di imprimermi nella mente quest'immagine, perché dopo gli ultimi capitoli del manga potrei seriamente trovare un modo per farlo fuori.
Comunque... Se non si fosse capito, la stora mi sta incuriosendo e appassionando moltissimo. Continui e rendere Madara perfettamente, anch'io lo vedo come lo immagini tu, con quel sorriso sadico. Perfetto anche Itachi, dire che l'ho amato nelle scene con Sasuke è un eufemismo. Non ci posso fare niente, adoro quei due. L'Uchihacest è amore.
Ho sempre più voglia di scrivere una MadaIta, accidenti. E non ho tempo. Be', aspetterò, sperando di reggere il confronto con te - cosa assai dura.
Complimenti davvero, Happy. Splendido capitolo.

03/02/10, ore 18:20

Forse il primo capitolo era più intrigante di questo... ma ti faccio lo stesso i complimenti per come hai ben descritto il rapporto tra Itachi/Sasuke e Itachi/Fugaku... dal mio punto di vista sono ben descritti perchè mi hanno ricordato molto l'anime (specialmente quando Itachi e Fugaku si incrociano, e Sasuke chiede a Itachi di allenarsi insieme).
Ci vediamo al prossimo capitolo!

01/02/10, ore 12:43

Scusa il ritardo, cara, sono lenta come un bradipo. Ma eccomi qui, estasiata come non mai.
Mia cara Happy, probabilmente questa sarà una delle tue storie migliori; anzi, già lo è.
Si legge che è una meraviglia, come sempre sai rappresentare al meglio l'atmosfera giapponese, quasi tu vi sia immersa. Il tuo stile, poi, è così delicato, chiaro e pulito che non posso non sospirare stupita ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Sei un talento, e questo è assodato.
Passando alla trama... Mi piace il modo in cui stai muovendo i personaggi, il mistero profondo e oscuro che circonda Madara e il fascino perverso che esercita su Itachi. Hai reso entrambi in maniera perfetta, mantenendo intatta la loro identità nonostante si tratti di una AU.
La scena lemon è stata perfetta, quei due ispirano davvero, come abbiamo detto l'ultima volta su msn XP
Ora non ci resta che svelare il mistero di Madara, di vedere come andrà avanti quest'insana relazione, questa quasi-dipendenza che sa di proibito, di perverso.
Sei bravissima come sempre, Happy. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! E spero di sentirti presto su msn *Bella ha un regalino per te*

30/01/10, ore 16:54

Io adoro letteralmente (e scommetto che lo capisci anche dal mio nick) qualunque appartenente al clan Uchiha. E adoro ancora di più pairings che li fanno accoppiare tra loro. Capirai perciò che questo primo capitolo per me è FAVOLOSO!!! Mi piace moltissimo come descrivi il carattere di Madara. E anche la tua accuratezza nei dettagli (per esempio, per il kendo.) Come posso dire, la tua fic la trovo sensuale, perversa, misteriosa... Complimenti aggiorna presto!!