Lacrime di carta
di Piccola Sognatrice

27/12/10, ore 19:33

ciaoho appena letto anche questa poesia e ti dico seza giri di parole che la trovo stupenda, molto bella questa metafora, ancora complimenti e alla prossima

30/01/10, ore 13:08

La gente a volte è sciocca. Non riesce a capire quanto ci può essere nelle parole, quanto possa essere superficiali limitarsi ad un commento che non esprime nulla, tanto per non dover andare più a fondo nei concetti espressi... E poi, la poesia è sentimento, giusto? Musica e sentimento. E la tristezza non fa forse parte dei nostri sentimenti? Ignorarla, far finta che essa non esista, non ci salverà dal non provarla. Far uscire ciò che abbiamo nel cuore, qualsiasi sia la maniera a noi più congeniale, è importante. Noi in fondo cosa siamo? Briciole di sentimenti e razionalità. E a che servono se li lasciamo lì, inutilizzati ed anestetizzati? Chi non ti vuole permettere di esprimerti in tutta la tua interezza, allora non vuole veramente conoscerti a fondo. Credo sia come chiedere ad una stella di privare una delle sue punte della propria luce, soltanto perché essa "è troppo opaca", o "ha una tonalità che stona con l'insieme". E sai cosa penso che risponderebbe allora, la stella? "E che stoni, dunque, è anche questo a renderla speciale...". Per la poesia in sé, mi piacciono le parole che hai usato ed esprimi bene ciò che pensi, devi solo migliorare nella punteggiatura, e quindi un po' nel ritmo delle parole... Ma quello viene con l'allenamento e col tempo! Forza e coraggio: con pazienza, costanza e passione ce la farai! E non lasciarti scoraggiare, non bisogna mai limitare se stessi, perché è così che ci confondiamo di più tra la massa... Però qui non siamo in una setta, quindi senza troppa paura e complessi mostrati per come sei! Un saluto e buona giornata!
(Recensione modificata il 30/01/2010 - 01:12 pm)

29/01/10, ore 23:54

Molto bella come poesia ^^ mi piace l'idea di queste lacrime sulla carta ^^ molto malinconica ma davvero bella ^^