In nome della vendetta
di Black Panther

20/04/12, ore 18:53

No, non ci credo!! XD
Anch'io ho esultato quando Sasuke ha colpito Karin: non è che la odi come personaggio in sé, però la considero come una potenziale rivale di Sakura e quindi...

Ma torniamo alla fanfic: Sasuke come sempre è IC, i suoi pensieri sono coerenti e mi piace che tu abbia interpretato la frase di De André nel modo "inverso".
Lo so, sarò ripetitiva, ma tu riesci sempre a trovare situazioni e punti di vista nuovi e originali e allo stesso tempo riesci anche a gestirli perfettamente.
Ancora i miei complimenti, alla prossima!! ;)

22/09/11, ore 15:42

Ho il brutto difetto di recensire sempre in ritardo le storie che mi piacciono, maledizione.
Allora, vediamo a noi: finalmente una storia sul vendicatore (mascherato) estremamente IC. Ti dirò, non essendo una fan sfegatata del piccolo scoiattolo complessato, ho apprezzato davvero tanto questa tua opera per un motivo principale: descrivi le emozioni e i pensieri di Sasuke così come sono, senza farcirgli di sproloqui inutili.
D'accordo, ammetto di essere stata una di quelle che hanno stappato la bottiglia di gazzosa a vedere come il lurido verme (Danzou) tirava le cuoia. Ben gli sta, muahaha.
La parte finale, a mio dire, è la migliore perché racchiude tutto quello che ha fatto Sasuke prima di commettere l'enorme cazzata di far suicidare suo fratello (perché Itachi non è morto per causa sua, oh no. Colpa di una malattia non meglio specificata, povera gioia).
“Questo è il primo fratello.”
Io attendo pazientemente gli altri xD
Tornando serie, hai un ottimo stile, capace di attrarre il lettore fino all'ultima riga.
Complimenti per la fan fiction.
Emily

11/08/11, ore 18:15

Ammetto che nel capitolo in cui ha sacrificato Karin per la propria vendetta ho odiato Sasuke quasi come nel capitolo 393. Inoltre, adoro Karin come personaggio, ma non posso fare a meno di dire che questa flashfic, sia per la citazione di de Andrè, che per l'introspezione di Sasuke, mi è piaciuta davvero. Ci fa capire in maniera plausibile quanto lui sia accecato dall'odio e dalla vendetta verso Konoha e le alte sfere. Perciò il mio giudizio è positivo, anche se la scena da te descritta personalmente la detesto. xD
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 06:16 pm)

14/06/11, ore 14:50

Mmmmm... non è esattamente così.
Non dimenticare che se Sasuke avesse voluto avrebbe potuto trafiggere Danzo in fronte (essendo lui più alto di Karin) senza nemmeno toccare la ragazza.
Karin avrà anche un carattere urendo, ma aveva comunque salvato la vita a Sasuke parecchie volte, e un ninja con capacità curative così formidabili andrebbe tenuto come la rosa al naso.
Il sacrificio di Sasuke, a mio parere, è ancora più terrificante perché cos' non ha perso solo il suo senso morale, ma anche il suo cervello.
A meno che non odiava Danzo così tanto da volere per lui una "morte lenta" (come in un'altra canzone tradotta da de André, Morire per delle Idee).
Un'ulteriore interpretazione del testo che hai scritto.
E' strano e inquietante... denota infatti da Sasuke un assoluto menefreghismo di tutto.
E' difficile dire se è un Ic oppure no, dato che un atto così è interpretabile in milioni di modi diversi.
Per il resto, lo stile è davvero ottimo, fluido e scorrevole.
De André è sempre de André, e non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ottimo lavoro davvero.

06/02/10, ore 19:10

Mi è piaciuta molto la tua flashfic, anche per come hai descritto il pensiero di Sasuke dopo che ha colpito Karin per uccidere Danzo e arrivare al suo scopo. Lui, che quando era piccolo si è trovato a dover soffrire per la morte dei suoi genitori, odiare suo fratello che aveva sterminato l'intero clan ed essersi spinto al punto di diventare allievo di Orochimaru pur sapendo che i suoi compagni di squadra avrebbero sofferto solo per diventare più forte di Itachi e poi scoprire che ad ordinare l'uccisione del suo clan è l'uomo che ha appena ucciso. Ma soprattutto, mi ha colpito l'aver introdotto la flashfic con un verso della canzone di De Andrè "La guerra di Piero". Ti faccio ancora i miei complimenti. Alla prossima, ciao ^^.

31/01/10, ore 15:02

beh,devo dire...molto bella!*.* complimenti...hai impersonato molto bene Sasuke e hai fatto capire quanto lui tenga più di ogni altra cosa alla sua vendetta!
Però ciò non toglie che non mi trovo d'accordo con il tuo commento finale...io sono una fan SasuKarin e sinceramente,come avrai capito,spero che non sia morta,con tutto il cuore! e credo che comunque,un po',Sasuke ci tenga a Karin! per questo mi auguro che non l'avrà colpita in punti vitali.
Poi,commento personale è!xD anche io odio tanti personaggi,ma mai avrei voluto una fine così per loro. Sopratutto uccisa(sempre se lo è) dal ragazzo che ama! U.U in ogni caso...complimenti,mi è piciuta molto...veramente brava! ciao SakuraHaruno.

31/01/10, ore 10:40

Premettendo che Sasuke mi sta cominciando a stare davvero sullo stomaco - crepa, crepa, crepaaa! - e che ho letto giusto ieri un'altra fic molto commovente su questo stesso momento, anche se dal punto di vista di Karin... devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto! ^^
Antipatia a parte per Sasucoso, sei riuscita a descriverlo in maniera straordinaria. Sul serio, gli atteggiamenti, i pensieri, il menefreghismo e la sua ossessiva vendetta... semplicemente era lui.
Si percepisce chiaramente la disillusione di una persona che non teme di abbandonare quello che ha, se questo serve per il suo scopo, che è il vero motivo della propria vita.
Quindi complimenti, perché nonostante tutte le "premesse negative" (beninteso, riguardo esclusivamente il mio parere personale riguardo il personaggio) che questa storia poteva avere, sei riuscita a farmela apprezzare. Brava! ^^

31/01/10, ore 09:48

Caspita, la penso esattamente come te, ma poi hai anche scritto come se fossi veramente Sasuke.
Mi è molto piaciuto come ti sei ambientata nel scrivere attraverso Sasuke, hai avuto un brillante risultato.
Anche io poi confido che Karin (purtroppo per me che non la tollero) non sia morta,sarebbe troppo bello per essere vero u_u
E poi il fatto per l'appunto che Sasuke dica '' Karin non muoverti'' mi ha già smontata -.-
Ora ci resterà solo d'aspettare il prossimo capitolo ç_ç
Ancora complimenti per la flashfic *w*

31/01/10, ore 01:09

Sono completamente d'accordo con te. ^^ Io credo e sono sempre stata fermamente convinta che Sasuke abbia deciso di abbandonare ogni buon sentimento con l'abbandono di Konoha; o meglio, con l'abbandono di Naruto, Sakura e Kakashi che per lui rappresentano la luce. E' stato avvolto dall'oscurità sin dalla notte della strage al clan, e loro sono gli unici che sono stati di capaci di, per così dire, "passargli un po' di vita". Decidere di abbandonare qualcosa di così prezioso non è un passo da nulla, soprattutto per una persona come lui, quindi questo mi porta a credere che i suoi nuovi compagni di team, come qualsiasi altra persona, non siano nulla di importante (a conferma c'è un famoso capitolo in cui ha dovuto chiudere gli occhi e ricordarsi di qualcuno per poter trovare la forza di salvarli nella piccola battaglia contro Killer Bee <3) e trovo assolutamente normale che arrivi a sacrificarli per la sua vendetta, l'unico sentimento per cui ha deciso di vivere e combattere. Perciò a mio parere la tua flash rispetta precisamente il pensiero di Sasuke, è completamente IC ^^