Recensioni per
... perchè nessun'altra dolcezza, se tu soccombi al destino, avrò mai...
di _thunderstorm_

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/04/12, ore 18:51
Cap. 1:

Prima volta che ti cimenti con un pezzo sulle opere omeriche? Continua così, vai davvero forte *_* Nonostante la mia insegnante di italiano sia riuscita a farmi odiare Iliade e Odissea, alle medie, sotto sotto ho sempre covato un grande amore per queste opere – le prime vere saghe che siano mai state scritte. Inoltre, ho sempre amato questa coppia: Ettore e Andromaca, belli e saggi come dei, unici veri eroi, che vanno incontro al loro destino a testa alta, senza nascondersi e senza fuggire.
E tu hai saputo costruire un pezzo di rara bellezza e dolcezza, esprimendo in modo semplicemente perfetto il dolore di Andromaca nel sapere Ettore condannato alla morte, condannato da un’imprudenza che lui, dall’alto della sua saggezza, non sarebbe mai riuscito a commettere. Niente da dire nemmeno sullo stile e sulla scelta delle parole – se non che è tutto semplicemente perfetto.
“Andromaca era una donna amata, per questo il suo animo piangeva.” – Una frase semplicemente perfetta, ti faccio i miei complimenti per averla pensata. Bellissimo anche il titolo, l’ho amato tanto da cliccare sulla storia senza nemmeno leggere prima il fandom, fai tu.
Storia da ricordare (e da far leggere ad un’amica che certamente la apprezzerà). A presto,
Effie*

P.S.: Ti prego, dimmi che ne hai scritte altre o che ti accingi a farlo *_*

Recensore Master
11/01/11, ore 14:14
Cap. 1:

Davvero una bella storia, sia pure breve. Ettore e Andromaca sono personaggi splendidi, entrambi, per quanto io non riesca a perdonare Ettore per quello che ha fatto a Patroclo (lui sì, è il mio personaggio preferito!). Il dolore di Andromaca è reso meravigliosamente, così come l'immagine dell'uomo che ama, ma anche quell'urlo che si ode dal campo acheo, be'... mi ha stretto il cuore.

Recensore Junior
15/05/10, ore 17:05
Cap. 1:

Ettore e andromaca sono tra i miei personaggi preferiti..li hai resi benissimo, Andromaca è davvero commovente..Che bella!

Recensore Veterano
20/03/10, ore 19:40
Cap. 1:

Ettore e Andromaca ... adoro questa coppia ...
E' un peccato che il personaggio di Andromaca sia poco cantato nell'Iliade ç.ç

complimenti!!

* storie da ricordare *

Recensore Junior
31/01/10, ore 16:46
Cap. 1:

Nessuno poteva opporsi al destino.
Già, Eschilo è quello che spiega meglio questo dramma del destino. Devo ammettere che Ettore non è un personaggio che amo particolarmente, certo, è l'eroe tipico che rispetta l'areté, ma a me piacciono gli eroi fuori dai canoni classici, tipo Oreste, o Polinice. Tuttavia questa ff è meravigliosa, fai sentire il dolore di una moglie innamorata che sa che il suo amato morirà. Brava!