Perché non sei qui
di final alchemist

10/02/12, ore 00:24

... io l'ho trovata molto carina, forma e il resto non mi interessano molto dopotutto.
La frase finale dava proprio un bell'effetto "no, era un eroe" ...ci stava! :)

29/05/10, ore 09:31

Il problema non è trovarla brutta o meno, il problema è che non è riletta assolutamente, cosa che fa capire che non ti importa assolutamente di impegnarti per scrivere "hai", staccare le parole o altro.
Il problema principale di questa storia, però, non è assolutamente la punteggiatura o la grammatica.
Non trasmette nulla, nessuna emozione. Sembra scritta in un momento di noia assoluta. Non si sa perché Cloud si porti dietro Denzel proprio quando deve confessare il suo amore (dovrebbe essere un momento intimo). A dire il vero, non vedo l'utilità di inserirlo, considerando che è ridotto ad un semplice bambino a caso che pone la domanda importante della fan fiction.
Denzel è stato adottato da Cloud e Tifa, in quanto padre/parente/amico, forse sarebbe il caso di preoccuparsi se un bambino rimane sotto la pioggia battente. Lui può anche fregarsene, ma se il bambino prende la bronchite perché si bagna mentre Cloud sta pensando, non mi sembra che quest'ultimo sia tanto normale.
Che poi Cloud sia schizofrenico è una cosa a parte, ha comunque sempre dimostrato di provare affetto per gli altri, ergo, che lasci un bambino sotto la pioggia è poco probabile.
Sulla parte del rimorso/confessione non ho davvero nulla da dire. E' piatta. Forse un minimo di punteggiatura avrebbe aiutato.
La prossima volta rileggi bene prima di pubblicare, è un segno di rispetto verso i lettori e ti farà di sicuro migliorare alcune parti.