Nameless
di Mirokia

17/02/10, ore 19:03

Wow, veramente intrigante!
Devo dire che mi ha lasciata senza parole, soprattutto il finale.
Secondo me è molto bella come storia, piena di significato, ma forse un pò troppo enigmatica per mandarla ad un concorso... però è solo la mia opinione, niente di più :)
Devo dire che il personaggio di Nameless mi ha proprio convinto e le sue "mutazioni" in quanto essere sovrannaturale mi sembrano azzeccate.
Il tuo stile è semplice ma riesci ad andare in profondità alle cose, e mi ha coinvolto molto nella narrazione.
Speravo che ci fosse un seguito a questo capitolo, ma a quanto pare Nameless è la proiezione delle speranze e anche delle paure di quell'uomo che ha perso la sua famiglia, e quindi non esiste in quanto personaggio in sè (almeno, io l'ho percepita così). Comunque complimenti perché secondo me hai saputo tirare fuori il meglio da una situazione insolita :)
Una cosa però: a me il luna park sembra sempre un luogo "topico", un luogo dove tutto è troppo surreale... credo che sia un pò uno stereotipo, se così vogliamo dire. In ogni caso la storia va al di là di questo, è molto profonda... complimenti ancora :)