[More than] Ten Minutes
di MrEvilside

19/05/10, ore 20:08

Ho letto questo tua fiction tutta d'un fiato, godendomela dalla prima all'ultima sillaba.
E' scritta fluida, scorrevole, e la lemon è volata che è un piacere.
L'IC dei personaggi è... è davvero sublime: sei riuscita a caratterizzare perfettamente sia Grell che Sebastian, in un connubio di erotismo e ironia su cui ho veramente sbavato senza contegno. °ç°
Grelluccio è Grelluccio e tu l'hai reso in maniera perfetta, con il suo atteggiamento infantile, capriccioso e voglioso che tutte noi caVe e dolci donzelle amiamo, così come Sebas-chan con il suo comportamento gelido e controllato [aahh, il seme perfetto. °ç°]
Beh, che dire, la Sebastian/Grell è la mia coppia preferita di Kuroshituji, e tu sei diventata il mio punto di riferimento in questo fandom, con tutte le splendide perluzze che hai sfornato. *__*
Complimentissimi davvero, hai tutta la mia ammirazione. °ç°
E complimenti per il podio!
(Recensione modificata il 19/05/2010 - 08:23 pm)

10/02/10, ore 11:36

Oh oh oh, da dove iniziare *.*? In primis, essendo un'AU ho apprezzato moltissimo l'originalità dell'ambientazione e la scelta dei ruoli dei personaggi. Azzeccati in pieno, così come pienamente IC vengono mantenuti i personaggi -specie i protagonisti- nonostante l'inusuale mondo cui vengono a trovarsi. Ebbene... Dopo Drozell, io venero Sebastian e ti adoro assolutamente per come l'hai caratterizzato: è il più bel Sebastian ch'io abbia mai letto. È lui, punto e basta. E Grell...*ridacchia* Nelle vesti d'attore, amante e geloso di Sebastian era perfetto. Provocatorio, audace, infantile ed eccitato. La lemon me la sono goduta dalla prima all'ultima riga, stupenda, oh sì *estasiata*. Un'opera degna di lode, complimenti (anche allo stile, molto ma molto originale e fluido, incantevole). E complimenti per il podio =*

04/02/10, ore 22:01

Attinenza al tema: 10/10
Originalità: 8,5/10
Apprezzamento personale: 5/5

Voto complessivo: 53/55

Giudizio: non ti smentisci mai, cielo, l'ho adorata.
Questa Sebastian x Grell è indubbiamente una delle migliori che io abbia mai letto, e la seconda Fic in cui Grell è un attore che giudico in occasione di questo contest.
Ho letto attentamente le note prima di proseguire, e devo dire che sono d'accordo con te su tutto: Sebastian non è assolutamente OOC, e immagino quanto sia stato difficile gestirlo in questo contesto, per cui posso dirti che sei stata bravissima in questo senso. Ma ciò non mi stupisce, i tuoi lavori sono sempre impeccabili praticamente sotto ogni aspetto. Grell è pazzamente adorabile - che definizione astrusa xD -, così ingenuamente bambino a volte, come si fa a non amarlo?
Oh, quanto ho amato una certa frase che lo Shinigami dai capelli rossi pronuncia sul finale... non la riporto qui per non rovinare la sorpresa, ma inizia con: " Questa sera, però, voglio occuparmi di... "
Penso tu abbia capito quale intendo, credo che riassuma in poche parole l'essere perverso di Grell.
La storia è grammaticalmente e stilisticamente perfetta, non ho riscontrato errori né pesantezza di stile, nonostante la tua abitudine - ottima abitudine, dal momento che le rendi sempre giustizia - d'utilizzare spesso termini di uso meno comune rispetto ad altri. Trovo che ciò non sia semplice, e capita a volte che usando tali termini le storie risultino eccessivamente altisonanti e complesse, ma non è il tuo caso.
Come dicevo sopra i personaggi sono caratterizzati splendidamente, su questo non ho nient'altro da aggiungere, se non che ti capisco bene quando dici che adori trattarli come coppia; Dio, sono troppo perfetti assieme.
Ho trovato la FanFic perfettamente attinente al tema, anche se hai prestato un po' meno attenzione al luogo rispetto ad altre Fic in gara ( più che altro, riguardo la descrizione di esso ). Questa piccola mancanza è stata però compensata dall'alta carica erotica che pervade la storia, rendendola una delle migliori sotto questo aspetto.
Dal punto di vista dell'originalità ti ho assegnato un voto piuttosto alto per la trattazione del rapporto fra i due e, se devo dirlo sinceramente, mai mi sarei aspettata di vedere un Grell geloso di Maylene.
Sappi inoltre che ho MOLTO apprezzato gli accenni Undertaker x Ciel ad inizio Fic. <3
In conclusione un'ottima storia, come tuo solito del resto. Complimenti, geniale come sempre.

04/02/10, ore 17:36

Fantastica!!!
A parte gli "oooh" e gli "awwww" che dovrei dire (ma cerco di contenermi, sono una persona seria, io U_U)questa fic è bellissima *O*
A parte il fatto che, secondo me, questo è il Sebastian più IC che abbia mai trovato in una fic. Personalmente il manga non l'ho ancora letto (l'ho sul pc da almeno 4 mesi e non l'ho ancora cominciato T_T), ho visto solo il manga, ma io mi sono sempre immaginata Sebastian così. E infatti per questo ti faccio i miei complimenti.
Lemon fantastica, sul serio *O*
Complimenti ancora per il secondo posto, sono contentissima di condividerlo con una fic così bella [e una scrittrice così brava ^O^]

04/02/10, ore 17:36

Resti una delle migliori scrittrici in questo fandom e questo è un altro dei tuoi capolavori.
Mi piace, mi piace tantissimo.
Ogni personaggio è ben caratterizzato e anche in una AU hai saputo delineare bene il profilo di ognuno e hai evidenziato appieno il loro essere e i loro modi - Grell è sempre impeccabile.
L'ambientazione mi piace e le coppie scelte le adoro!
Complimenti!
Bacio<3

yaoilove

04/02/10, ore 15:50

Io adoro Sebastian e devo dire che in questa fic nonostante si tratti di un AU gli rendi davvero giustizia inoltre anche io penso che tra i 2 protagonisti in questione non può esserci un rapporto dolce ma qualcosa di più disinteressato da parte di Sebastian e più eccitato da parte di Grell, unirli poi in una situazione in cui Sebastian lo fa solo per accontentarlo e per andare a lavorare lo trovo azzecatissimo in fondo lo fa anche nel manga!
Anche il tuo secondo posto è stato meritatissimo!!

Kisses Lory

04/02/10, ore 14:47

Comunque, questa cosa che le tre ff su Kuro siano arrivate tutte e tre sui primi gradini del podio non mi sta bene xD Avete corrotto la giudice con Grell, io lo so xD Non vale xD
No, a parte scherzi (perchè SI SCHERZA, WEH °°) avendola letta in anteprima posso dirti quanto ne penso senza fare manco la fatica di leggere (che grande sforzo, signori miei xD).
Comunque, ribadisco quello che ti dissi tempo fa. La caratterizzazione di ENTRAMBI i pg è molto, molto ben fatta. Anche se è una AU e il contesto è totalmente diverso da quello originale, il tuo Sebastian è più che credibile. Grell non lo cito neanche, ne sei così appassionata che ci si stupirebbe piuttosto se lo trattassi male anziché bene, sul serio xD
Anche le comparse minori, seppur brevemente, sono ben caratterizzate. Oh, e anche io come la giudice apprezzo i "lievi" riferimenti alla UndertakerCiel, non credere
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 09:51 am)