Vita, Amore e Morte
di Padme86

15/03/10, ore 20:58

che egocentrico che sei, Kai. pensi davvero di poter decidere tu quando aprire la porta alla morte?
però su una cosa ha ragione: è inutile stare lì a chiedersi cosa sia la morte, come sarà, quando verrà, cosa ci sarà dopo. bisogna vivere la vita al momento e godersela, perchè vivere nella paura e nel timore non è vivere davvero.
cosa sia davvero la morte non lo sa nessuno in fondo e chi l'ha vista non può certo raccontarcela XD ma io penso che non ci sia il vuoto assoluto, deve esserci qualcosa dopo.
qui Kai si mostra forte e orgoglioso come sempre è e non può farsi battere nemmeno dalla morte lui, ovvio v.v
una bellissima flash finale per una splendida raccolta, non c'è che dire.
profonda, che ti fa riflettere davvero.
ti faccio davvero i complimenti, perchè sei riuscita perfettamete in questo lavoro.

11/03/10, ore 15:06

Ciao cara Pad^^ Beh anche questa volta sei stata assolutamente fantastica! Una Signora Morte presentata ed interpretata da un Signor Hiwatari, che ho adorato moltissimo!
Concordo pienamente con Kai sul fatto che la Morte sia solo un ennesimo passo, e credo che sia stato anche molto bello il criptomessaggio che hai voluto dare (o cmq è la mia impressione)...Kai parla di assecondare, di andare incontro alla Morte, e alla fine dice che sarebbe una grande idea; lui lo fa con il suo tono da "Kai", ma in realtà secondo me c'è dell'altro. Una forte opposizione al suicidio.
Se è vero che la Morte viene quando vuole lei, è del tutto inutile andarle incontro. Con il suo pensiero: "chi ha deciso che devo morire proprio oggi?" secondo me Kai mostra quello che vuole veramente, vivere, affrontare la vita con la tenacia e la forza che anima il suo cuore, con il fuoco della Fenice che vorrebbe essere in un'altra vita.
Sperando di essere riuscita a rendere bene l'idea, cara Pad ti dico questo: sei incredibile. E' come hai detto tu: sei riuscita a comunicare tanto con poche, precise ed eleganti parole. Hai rappresentato concetti come Vita, Amore e Morte con una chiarezza ed un linguaggio perfetto. Mi sei piaciuta molto^^
Spero di vederti presto^^

10/03/10, ore 23:47

Ciao cara Pad^^!! Una conclusione stupenda per una raccolta bellissima!
Condivido il pensiero di Kai: ''La morte è semplicemente un altro passo''.
E poi giustamente poveretto perchè doveva morire prprio quel giorno!^^
Tornando seri è prprio vero.. Ad gnuno di noi piacerebbe scegliere dove e sprattutto come morire, questa riflessione su un argmento che nn è mai facile da trattare è stata molto esauriente e prfonda.
Una conclusione aperta per un qualcosa che non ha una concreta definizione!
Davvero complimenti! Queste tre storie mi hanno trasmesso emozini e sentimenti unici!
Quasi mi dispiace che sia già finita, ma era giusto così!
Ps. Il mio cervellino, che ormai perde colpi, e di butto anche! Si è degnato di ritrasmettermi il titolo della poesia! si intitola ''se..'' ma non è quella di Rudyard Kipling che si trova cercando questo titolo sul web. Faceva parte di un libretto di poesie arabe (scritte in italiano ovviamente!) che mi avevano dato in un campeggio alle medie! Sto mettendo sottosopra la camera per trovarlo! Appena lo recupero ti mando l'itera poesia se ti fa piacere!
^^ bacini!

10/03/10, ore 20:48

...sei uno stronzo egocentrico, Hiwatari. Non è bene ch'io inizi così la recensione, ma questo è ciò che ho detto sul finale XD. Tornando seri... La Morte. Sono molto restia a parlare dell'argomento, tuttavia io credo che la morte sia un nuovo eccitante viaggio. Per quanto sia pazzo pensarlo, è un modo come un altro per non aver paura. Quindi, vista in quest'ottica, posso dire che Kei ha dato sfogo del suo ego, facendosi la sua personalissima idea di morte, proprio perché lui è un guerriero e non vuole -e non può- farsi scoraggiare da nulla. Ed in fondo, perché pensare alla morte quando stai vivendo? È inutile, sciocco. Tanto vale combattere, vivere, mutare il proprio destino, quel che sarà sarà. Sì, con queste tre flash hai fatto un bel lavoro, siine fiera. Un bacio, sua Sebaschan -la Morte, guarda caso *ò*-

27/02/10, ore 21:01

...
E tu che dubiti sempreeee! U.U''
Sarò un po' breve, nella speranza di poter recuperare altre cose qua e là.
Una cosa, in particolare, mi ha colpita di questa flash (ah, ti faccio i miei complimenti. Il tuo stile è davvero molto migliorato ^^):
Una donna con cui ti senti in sintonia, che ti comprende, ma sopratutto che ti accetta come sei. Pregi e difetti, non ha importanza, le piaci semplicemente Tu.
Ci pensavo spesso, ultimamente: essere amati per come si è, per i propri pregi e per i propri difetti. Trovare quel qualcuno che di noi apprezzi tutto, che valorizzi i nostri pregi ed annulli, dandoci fiducia ed amandoci completamente, i nostri difetti. Qualcuno che sia disposto a subire i nostri malumori, i nostri malori, i nostri momenti di abbattimento e sì.. anche i lati negativi di un corpo, le sue flatulenze e le sue imperfezioni.
Quel qualcuno che ha bisogno di noi perchè siamo noi.
Quel qualcuno di cui potersi fidare... a cui voler sorridere SEMPRE.
Quel qualcuno che ci può fare sentire completi.
E Rei ha trovato quella persona. L'ha trovata e si è reso conto di quanto si era perso, nella sua vita. Aveva amici, bravura, bellezza, esperienze, viaggi alle spalle... Ma senza l'amore non poteva ancora dirsi completo.
Ora invece ha trovato quel qualcuno, quella Lei, e tutto quadra =)
Brava!
Kissone
tua Sybellellellelle <--è divertente X°°D

22/02/10, ore 14:37

ah, Rei, e chi meglio di lui?
con le parole di Rei, hai descritto al meglio quel sentimento complicato che sa essere l'amore. l'amore che unisce, che spaventa, che a volte divide. l'amore a cui nessuno può sottrarsi e che sempre scalda il cuore. una forza, e non una debolezza. e anche se a volte fa soffrire, ti basta guardarlo per essere felice, e va bene così.
bravissima Pad, perchè questa storia ha trasmesso davvero tanto.

19/02/10, ore 22:08

eh l'amore...
l'amore che tutto unisce e tutto divide.
l'amore è qualcosa di indefinibile, di soggettivo, non ha nè peso nè forma eppure si sente ed è impossibile negare che esista. non si può dimostrare l'amore con un'equazione, nè con tante belle parole. l'amore è come l'aria: non si vede ma è indispendabile per vivere.
Anche quando non lo si cerca, l'amore ti trova. E il nostro Rei lo sa bene:)

kiss

19/02/10, ore 22:06

eccomiiiiii :) sono veloce eh?
allora, bene bene bene... la tua è stata un'idea molto interessante: la vita, l'amore e la morte sono davvero tre fattori indispensabili per ogni essere umano. sono come il cielo, la terra e il mare, diversissimi, ma per qualche strana ragione, all'orizzonte si uniscono sempre. No? (madò come sono poetica!)
comunque molto significativa anche la scelta del personaggio di yuri per rappresentare la vita, perchè yuri in un certo senso non ha vissuto una vita che può essere degna di essere così chiamata. la vita gli è stata negata, gli è stata avversa... eppure, anche lui vive. ed è fiero di farlo.
davvero molto carina.
poche parole, ma belle.
semplici e significative.

kiss

18/02/10, ore 19:33

Cara Pad!^^ Ho letto queste flash soltanto adesso!(mi riferisco in questo commento ad entrambe le storie ''vita'' e ''amore'') Le trovo entrambe concise ma bellissime! due cose che sono difficili da coniugare! (almeno per quanto mi riguarda!^^) i miei più sinceri complimenti per il modo in cui hai saputo, in così poche parole, dire così tanto.Per quanto riguarda ''Vita'' Il fiume di emozioni che possono attraversare la mente di uno che ha avuto la vita di Yuri e allo stesso tempo la sua voglia di vivere non devono essere state facili da mettere per iscritto, ad ogni modo tu ci sei riuscita alla perfezione! Brava davvero! Leggendo ''Amore'' mi hai fatto venire in mente una poesia, di cui purtroppo non ricordo il titolo, che si adatterebbe perfettamente, ti cito le ultime strofe se ti interessa: ''Se non hai mai cacciato, mai amato, se il profumo dei fiori non ti ha mai attratto, e la musica mai commosso, non sei una persona, sei uno stolto.'' Eccco questo, anche se non detto con parole mie, è ciò che mi ha ispirato questa seconda storia!Ancora una volta complimenti per il lavoro ineccepibile da te svolto! Spero che la prossima flash arrivi presto!
bacini!

16/02/10, ore 21:25

Evviva ci ho azzeccato^^ Comunque complimenti vivissimi Pad, anche questa volta hai creato un piccolo gioiello^^ luccicante e splendente come solo l'amore può esserlo. In effetti Rei era proprio la persona più adatta e sono contenta della scelta...
Ma non è solo la storia in sè a trasmettere, ma è anche il modo in cui trasmetti le emozioni che è magnifico. Lo so che il paragone può sembrare assurdo (ma guarda io nn so fare esempi normali) cmq le tue storie mi ricordano molto l'acqua di sorgente...(Non mandarmi in manicomio^^)il fatto è che hai un modo di comunicare limpido e cristallino e con poche parole riesci a trasmettere più di quanto immagini.
Sperando di essere riuscita a rendere l'idea...Non vedo l'ora di arrivare alla morte...Caspita abbiamo iniziato con la Vita e finiamo con la Morte...Fantastico
Beh se c'è il mio Kai allora tutto è fantastico^^
Complimenti ancora, sei spaventosamente brava

16/02/10, ore 20:28

Vorrei dire 'ecco, lo sapevo' ma evito e ti ringrazio. Grazie per essermi vicina, per volermi bene, per volermi far stare bene l'Ivanov killer e pazzo che agita i frustini... Ops, pardon, sono andata oltre u.u. Ma sai che non sono capace di ringraziare come si deve, quindi... Il mio micio *ò*! Oh sì, nessuno è più indicato di lui a parlare d'amore! Quell'amore che scalda il cuore e fa paura eppure... È così bello, perfetto. Sei felice quando guardi la tua metà, la pensi, le parli. E solo allora ogni dubbio svanisce e cogli quella felicità perché sai quanto l'Amore sia volitivo. Ed è anche giusto, a volte, essere egoisti ed essere felici d'essere innamorati. Quindi sì, sono felice d'amarti *cuoricino* Ci rivediamo alla Morte, my lover XD! Grazie.

08/02/10, ore 20:35

Pad! =)
Di certo questo è un esperimento ben riuscito e interessante.
La vita di Yurij è stata... oscena. Se pensi che è la realtà, per molti bambini, non puoi non inoriddire.
Sai che fine hanno fatto molti che sono sopravvissuti ai lager? Si sono suicidati. Avevano visto troppo dolore, troppa morte. Non hanno potuto sopportarlo.
Lo stesso è per Yurij... Quanto SCHIFO ha dovuto vivere? Quanta merda ingoiare? -non letteralmente, si spera >_>-
Ma è sopravvissuto; ha tirato le somme e si è risollevato.
Come un fiore che sboccia...
Le ultime righe, quelle in corsivo, spiegano tutto.
Camminare finalmente alla luce del Sole, senza vergogna. Libero.
Complimenti =)
Kissone
tua Syyyyyyb! XP

08/02/10, ore 16:36

se questo è un esperimento, Pad cara, sappi che ti è riuscito perfettamente.
perchè i sentimenti di Yuri erano palpabili e coinvolgenti.
la sua vita era davvero orribile, chiunque si sarebbe arreso ad essa lasciandosi andare al nulla, invece lui nn si è arreso. lui è stato forte, è andato avanti, ha lottato con tutto se stesso e ora c'è riuscito, a raggiungere la libertà. ora può vivere una vita degna di questo nome.
sono curiosa di leggere le altre due.
Amore e Morte. in effetti sono fattori che coesistono, in qualche modo, hai ragione.
sei stata bravissima^^

05/02/10, ore 11:56

Gradevole ed interessante esperimento,oh sì. My lover, in queste poche parole mi sembrava di rivedere quegli stralci di conversazioni che spesso ti ho fatto sul 'non arrendersi', sai? Perché infatti Yuri non si è arreso, per quanto dura e schifosa sia stata la sua giovinezza. Ha lottato, ha creduto in sé stesso ed infine ha ottenuto la libertà che agognava con ogni fibra del suo essere. Perché in fondo bisogno pur imparare, anche maldestramente, a vivere, no? Chiudo la telecronaca da psicologa pazza, attendendo cosa ci riserverà l'amore... I love u. Ika

04/02/10, ore 21:26

Complimenti Pad è stato un esperimento riuscitissimo^^Mi piace molto l'idea di esprimere concetti profondi ed importanti come Vita, Amore e Morte attraverso i pensieri di questi tre personaggi. Il racconto su Yuri mi è piaciuto molto, poi ti dirò che leggerlo a voce alta dà un effetto veramente magnifico...
Spero di leggere presto l'Amore e la Morte...(credo il primo per Rei ed il secondo per Kai vero??)^^
Bravissima come sempre