Puttana
di Strega_Mogana

08/12/18, ore 22:37

È scritta divinamente.😍
Molto intensa e interessante anche se non ho capito cosa fanno nella foto sulla Gazzetta del Profeta

25/08/18, ore 19:47

Questa storia è un colpo al cuore. È forte, diretta, brutale, feroce. Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di descrivere la situazione, le emozioni di Ron, la sua rabbia cieca. Veramente complimenti, è una storia per niente banale. Complimenti !

28/05/18, ore 14:17

E' stupenda come storia e mi piace molto come scrivi, unica pecca o, meglio, una domanda che mi viene di porti: perchè Hermione non ha usato un incantesimo non-verbale per colpire Ron? Bastava farlo sbalzare di alcuni metri o farlo stordire o farlo svenire... insomma, ci sono centinaia di incantesimi utili e anche facili per certi momenti ed Hermione è di sicuro più brava di Ron negli incantesimi e nei combattimenti. Sarebbe bastato poco, insomma.

27/04/17, ore 10:40

Dio! Mi verrebbe voglia di mettere la bandierina arancione esclusivamente per il comportamento spregevole e rivoltante di Ronald! Ok, Hermione avrà anche sbagliato a sposarlo pur non amandolo, ma anche lui si è messo con Lavanda pur non amandola. Lei, per caso, lo ha picchiato e tentato di violentare? No! Figlio di … !
L'unica cosa positiva di questa faccenda, è che la bambina non è figlia sua, ma di Piton.
Tess

08/03/17, ore 14:51

E' talmente verosimile che mi sembrava di assistere in diretta alla scena. Adoro come ti rivolgi al personaggio, come sai sottolineare ogni sua emozione, sia negativa sia positiva.

27/08/14, ore 01:38

veramente bellissima, mi piace molto come hai espresso la rabbia di ron. E' veramente molto verosimile il suo sentimento di gelosia e anche l' effetto dell' alcol si riconosce da come hai descritto i suoi pensieri e le scene.

15/07/12, ore 22:10

Una storia brevissima e violenta che presenta una situazione che sicuramente pochi hanno immaginato.

L’autrice è stata bravissima nella descrizione dei pensieri di Ron: il dolore si mescola alla rabbia, la delusione al compatimento verso sé stessi, la stizza al ricordo di momenti che ora sembrano solo illusioni. Sono pensieri feroci che abbisognano di uno sfogo e quando esso arriva, nulla può contenerli.

Mi complimento con l'autrice per aver regalato a Ron, personaggio coccoloso e decisamente poco pregnante, uno spessore particolare: accanto alla rabbia fortissima, alla violenza, al dolore si riesce a intravedere il giovane Ron, sinceramente innamorato e ricco di speranza, positivo e purtroppo assolutamente incapace di una riflessione analitica in merito al rapporto con Hermione.

Credo che Ron abbia sempre sofferto della sindrome da eterno secondo e questa ff lo ricolloca nel ruolo che gli è proprio e che ha vissuto prima in casa con lo stuolo di fratelli, poi a scuola con Harry quello-che-è-sopravvissuto e con Hermione quella-che-sa-tutto-lei.
Ci sono state molte occasioni (vedi pozione felix felicis o il torneo) in cui la caratterizzazione del personaggio mi ha fatto pensare che, con una decisa spinta, il nostro avrebbe potuto trasformare il fastidio e l’invidia – per Potter ad esempio – in un sentimento ancora più violento e feroce.

In fondo, tutti abbiamo un lato oscuro: per scoprirlo, bisogna solo avere la sfortuna di vivere una situazione sbagliata, oppure, molto più semplicemente, basta rompere i legami con gli obblighi della società civile per poi lasciarsi cadere nel baratro.

Grazie

Cri

07/04/12, ore 14:40

Io sono una fan della coppia Ron & Hermione, ma questa one-shot mi è piaciuta molto, senza dubbio lascia un senso di tristezza e mancolinconia ma resta comunque bellissima e molto particolare. Compilementi...

11/05/11, ore 19:47

Questa storia è incredibile. Certo è molto triste e cruda, ma incredibile. E' tutto descritto molto accuratamente anche se, mi sarebbe piaciuto che oltre alle sensazioni di Ron, ci fossero state anche quelle di Herm. Chissà cosa ci sarebbe venuto fuori! Complimenti ancora.

27/03/11, ore 18:47

ma hemrione sella faceva davvero con piton?? no sai solo per sapere magari ron aveva frainteso tutto sai tanto x esserne sicura

22/02/10, ore 07:56

Ammetto, Ron non mi piace. Nè nelle storie della Rowling, nè in questa. E' u essere inutile, che fa solo tappezzeria, un piccolo ragazzino che ha un enorme complesso di inferiorità verso i suoi fratelli e un attaccamentomorboso adun figura femminile, prima la madre, poi Hermione.
E' ovvio che siascleratoquando ha capito per sbaglio di non essere il padre di sua figlia, della figlia che magari ha amato mache ora considera solo una prova di un peccato.
Sfortunatamente l'errore di fondo non lo ha fatto Hermione, ma lui, sposandola. Doveva rendersi conto che lei non lo amav, e francamente non capisco che cosa abbia spinto la Rowling a mettere assieme due che non ci azzeccano nulla.
A parte questo enorme preambolo, la storia è scritta benee rispecchia a mio parere fedelmente le idee contorte di un minorato mentale ubriaco quale è Ron. La sua furia omicida, la sua rabbia animale verso di lei sono perfette, portando una figura che serviva meno della tappezzeria in un covo di lupi mannari ad un livello elevato, ad uno spessore umano che ti colpisce al volto e allo stomaco come fanno i suoi pugni con Hermione. Non è una cosa facileda realizzare, poter dar spessore ad un foglio di velina come lui.
Attendo il seguito, sicuro che non mi deluderai.

10/02/10, ore 17:32

Che tristezza! Mentre leggevo volevo lanciare un libro in testa a Ron! Mi ha messo i brividi, hai descritto in modo perfetto come sarebbe Ron malvagio, secondo me ci sta benissimo!
Povera Hermione, meno male che è arrivata la bimba, e che per fortuna è riuscita ad impedirgli di non farle del male e a scappare. Quello pazzo com'era voleva picchiare anche la bambina!
Una storia stupenda piena di sentimento ed emozione, tristissima ma allo stesso tempo piena del coraggio della nostra protagonista di ribellarsi alla violenza che stava per subire!
Sei stata bravissima tesoro! Mi è piaciuta tantissimo! Un bacione

05/02/10, ore 20:47

Mi hai messo addosso un'angoscia terribile.
Anche se non sembra è un complimento, perchè se non scrivessi bene non ci saresti riuscita u.u

05/02/10, ore 19:51

Per quanto non mi senta di ipotizzare un evento simile in questa coppia, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Scritta benissimo, dura, angosciante, triste, dolorosa. Sentivo lo stomaco torcersi ad ogni riga.

05/02/10, ore 18:50

Con tre sole parole: Triste, malinconica e bellissima *_____*