Il Soffio della neve
di Cornelia84

09/02/10, ore 16:51

Sono giorni che devo recensire questa fanfiction e me ne sono ricordata solo adesso, sorry!
Mi ha colpito davvero tanto, soprattutto perchè il fatto che non hai indicato un personaggio specifico ha lasciato volare lontano la mia fantasia.
Probabilmente non hai pensato la stessa cosa che ho immaginato io, ma a quanto pare il tuo scopo era proprio questo.
Visto che sono fissata con la famiglia Black, mi piace pensare che i due personaggi fossero Regulus e Sirius. Non so perchè ho pensato subito a loro due, forse solo perchè appunto ho una fissa maniacale per loro due (soprattutto Regulus) e quindi è stata la mia prima e ultima ipotesi, in particolare quando ho letto questa frase: "Si aspettava di essere scacciato in malo modo, come giusto che fosse. Forse che cominciasse uno dei loro soliti scambi di battute acide che culmina in qualche rissa, o anche una qualsivoglia reazione, che però per lunghi istanti non venne."
Mi piace approfondire il loro rapporto, che secondo me non doveva essere del tutto negativo come sembra.
"Non lo sa e non importa, non si è pentito un istante di quel giorno, ora lo sa. Ora che è trascorso molto tempo ed è giunto alla fine": questo mi ha fatto pensare agli ultimi pensieri di Regulus, che magari non si è pentito di aver dimostrato almeno per un attimo di tenere a suo fratello, prima di morire.
Insomma, probabilmente le mie supposizioni sono del tutto assurde, ma è tutto frutto della mia mente contorta. Chissà, magari questa interpretazione ti piacerà pure!
Complimenti per aver scritto questa one.shot!
Giulia