Scendi, Maledetta
di Any Ikisy

22/02/10, ore 18:28

Dopo praticamente un mese riesco a recensire la tua storia, perdonami >.<
Coomunque..non ce lo vedo molto a Shikamaru a parlar con la luna, almeno io me lo immagino che la degna solo di uno sguardo poi un "che seccatura" chiuderebbe il siparietto XD
Però mi è piaciuta assai (non tenendo conto dell'OCC >.<) Ho odiato la luna tanto quanto Shikamaru. E la ChoIno non l'ho proprio vista ._." (ma tranquilla sono scema io^^")
Per essere stata scritta così velocemente sono meravigliosamente sorpresa *o*, sei stata bravissima nonostante il poco tempo!!^^
A presto!!

06/02/10, ore 18:39

Sono Vain_girl!

Ecco il giudizio complessivo che avevo promesso di mettere, benché tu l'abbia già inserito all'interno della storia.

Devo essere sincera? Questa è la mia prima fic con accenni Chou/Ino, sebbene sia fan di questa coppia, quindi ti ringrazio per avermi finalmente fatto leggere! Purtroppo la pigrizia è di casa, quindi ù_ù
Passando alla fic. A me è piaciuta, anche se non a livelli eclatanti. Hai avuto poco tempo comunque per sviluppare bene la storia (ti avrei dato anche una prologa, purtroppo come ho già detto sono obbligata a staccare internet e pc dopo una certa ora, quindi non ti ho potuto rispondere) e di questo ne tengo atto. Se devo tener conto soltanto del personaggio, trovo Shika OOC, però comunque il tutto potrebbe essere giustificato per via del rapporto che ha con Chouji, che porta appunto il nostro Shikamaru a volersela prendere con questa “luna” che ha incantato il suo amico e che ha paura che possa farlo soffrire. E’ come se volesse in qualche modo abbatterla, quindi la sfida in continuazione a scendere dal suo mondo nel quale lei è perfetta, in un mondo imperfetto sia per lei che per gli esseri che ci vivono. Anche se non mi è piaciuta particolarmente com’è scritta, è molto profonda e introspettiva.

06/02/10, ore 17:16

°° Mi piace.
Nonostante Shika (come già ti hanno detto) è OOC, la ff ha uno stile elegante che ispira molto l'idea di chi guarda il cielo e vede un infinito mondo stellato in cui la regina incontrastata è la Luna. Una luna egoista, che controlla tutto dall'alto e non si abbassa mai tra gli uomini per cercare di capirli.
Probabilmente ogni tanto ci hai piazzato qualche elemento di troppo che rompeva l'atmosfera creata, ma tutto sommato mi piace. Forse un po' superficiale (non si capisce molto il riferimento ChijiIno che fai, a parer mio) ma solo sotto questo aspetto. Per il resto è introspettiva al massimo.
°° senza contare il fatto che l'hai fatta in... un'ora? sceeeeema u_u
TVB :3
Gin

06/02/10, ore 15:23

Ciao, sebbene io sia una fan ShikaIno e quindi una mosca bianca, ho trovata davvero carina e poetica questa storia.
Secondo me Shikamaru è un pò OCC però è anche vero che ci troviamo in un contesto diverso e stiamo parlando dell'amore, associando Ino alla Luna, senza contare che Shika sta in un certo qual modo sfidando/pregando la "luna" di non far soffrire il suo amico Choji e di scendere dalla sua posizione "privilegiata".
Alla prossima, kiss