La vida es un Carnaval
di Melanto

Ammettilo, per Pippi ti eri ispirata... a Enzo Miccio XD è uguaaaleeee!!!
Storia molto divertente, mi è piaciuta tanto, poi la canzone la adoro ma vabbè, non c'entra.
Zitta zitta, cacchia cacchia, ci hai voluto anche rifilare una lezione di vita, perché davvero la vida es un carnaval, y es mas bello vivir cantando.
Brava Meluzza, non deludi mai!

Ma che carina! La storia é ben costruita e scorre liscia fino alla fine. Mi é piaciuto tantissimo come il carnevale si é stato inserito nella storia: assieme al divertimento puro, é venuto fuori il suo lato grottesco, quel divertimento cercato a tutti i costi quando non si vuole affrontare una realtà piú cupa... E poi é arrivato anche il lato dolce, il piaere che non nasce dalla confusione, ma da una bella chiacchierata, anche con uno sconosciuto! E sí, Pippi é un mito! Bravissima!

Incalzante, ottimi dialoghi, monologhi trascinanti ma soprattutto realistici (e, aggiungerei, infarciti di commenti creativi... il Nido d'Amore dall'Infinito Mutuo è uno dei migliori!) e personaggi simpatici benché dei secondari si veda poco. Ho apprezzato il modo in cui, con poche taglienti pennellate, la protagonista benedice questi e quelli XD Ottimo lavoro!

Melanto, è una "storiella" bellissima! Trasmette colore, vivacità, passione, e sembra davvero di essere nel carnevale, a bordo dei carrie in mezzo ai coriandoli e alle stelle filanti. Grazie, per tutte le sensazioni incredibili che riesci a rendere con così tanta semplicità e abilità. Grazie per le parole di Teo, che sono a dir poco illuminanti. Poco da fare. Quando dobbiamo vivere la nostra vita, tanto vale giocarcela fino in fondo come fossimo al carnevale.
"E’ meglio dedicare il nostro tempo, le nostre energie e, sì, anche il nostro dolore, a ciò per cui valga davvero la pena e a chi vogliamo bene, non a chi ci vuole male. Tutto il resto sono coriandoli da lanciare nel vento, ci penserà lui a portarseli via."