L'angelo dagli occhi blu
di Alebluerose91

07/02/10, ore 14:24

Prima di tutto una correzione: è la STELLA DI DAVID che gli ebrei erano costretti a portare, non quella gi Giuda! Attenzione non è un errore da poco!!
Per il resto, spero di non offenderti, e per quanto credo tu abbia scritto bene la tua storia e con abbastanza delicatezza, cosa non comune a tutti, mi sembra tu ci abbia inserito a forza il colpo di fulmine e il suicidio per la perdita dell'amata.
Un sergente delle SS a Bergen-Belsen credo avesse ben altri motivi per cercare la morte, con tutto lo schifo a cui doveva assistere giorno dopo giorno, anche se la morte di Charlotte potrebbe essere vista come la goccia che fa traboccare il vaso.
Questa è la mia opinione e spero non te la prenderai a male, forse certe parti cercherei di rivederle, ci sono alcune sottigliezze che a me personalmente non suonano bene considerato il contesto, per esempio dubito che in quel periodo un uomo si rivolgesse ad una donna con "hei... come ti chiami?",ma piuttosto con garbo e dandole del "lei",soprattutto se come in questo caso, l'uomo in questione smette di considerarla come feccia insignificante e ai suoi occhi torna ad essere una persona vera e propria, una vera donna, come mi pare tu abbia voluto sottolineare attraverso i gesti di Derek e il suo tono.

07/02/10, ore 12:03

Non ho parole..
Sto piangendo come una bambina. La tua storia è maravigliosa, unica.. Sono davvero stralunata, non riesco a credere a cosa ho letto. Sei bravissima, o mio Dio, bravissima davvero. Se non si fosse conclusa in questo modo (triste) ti avrei detto di continuarla, ma credo che in questo maniera faccia piu' effetto. Hai descritto emozioni, caratteristiche, tutto magnificamente. Sara' che questo tema mi attrae particolarmente, ma credo tu sia una delle migliori scrittrici.

Scusa, avevo bisogno di dirtelo. :)

Un bacio, Debbi.