Behind their shoulder
di Happy_Pumpkin

01/11/10, ore 17:31

Cioè *______*
Non ho mai letto (o almeno, così mi pare di ricordare XD) una fic SasuNaru ambientata nel mondo dello sport!
La trovo un'idea GENIALE!
Certo, forse Sasuke può risultare leggermente OOC per il fatto che lui non è tipo da "lavoro si squadra" (non più, per lo meno :( ) ma sei riuscita comunque a riprenderlo per i capelli assegnandogli, nonostante tutto, il ruolo dell'asociale :D
Che altro dire... come inizio non c'è davvero male (anzi, tutt'altro *ç* ) nonostante la prensenza di un paio di frasi "futuriste" che non mi fanno sperare niente di buono O__O
Spero di sbagliarmi.
Al prossimo cap :D

29/08/10, ore 16:41

Bella, semplice, completa. E non sto parlando di una torta.
Quello di cui voglio parlarvi è una fic, Signore e Signori, e ora vi illustrerò i motivi per cui dovrebbe come minimo essere adorata come una tavoletta giunta dal monte Sinai.
A) E' maledettamente coinvolgente. I luoghi in cui viene portato il lettore sono immediatamente familiari, come se ci fosse già stato. Non c'è bisogno di descrizioni precise al millimetro, perché l'autrice riesce a fornire un'immagine istintiva dell'atmosfera, ed è capace di sfruttare i sensi dei personaggi, che diventano automaticamente quelli del lettore. Senti il vento tagliente e salato sulla pelle, la sabbia tra le dita dei piedi e sulle braccia, dopo esserti tuffato per recuperare una palla, senti il rumore delle suole sul parquet mentre scatti sulla sinistra, avanti, sulla destra, godi del profumo del cibo con l'olfatto prima e col gusto, poi, attorniato dall'atmosfera calda e confortante di quel bel nuovo locale all'angolo..
B) E' una fic sportiva, gente, che non ti fa sentire come uno spettatore, sugli spalti, a incitare la tua squadra, ma come uno dei giocatori: le forti luci dall'alto, il caldo e il sudore, la rete che ancora oscilla dopo che la palla l'aveva sfiorata, lo sguardo fisso sulla schiena dei compagni, pronto a cogliere anche il minimo cenno e a reagire di conseguenza, la complicità e la competizione, c'è tutto.
C) E' una fic pulita e sincera, in cui i personaggi e i loro tempi vengono rispettati, seguendo quelle che sono le linee guida del loro carattere. L'ottimismo, la spontaneità, la paura, l'orgoglio.. Non ci sono mondi fatati o miracoli improbabili.
D) L'autrice è simpatica. U__U
E) E anche il suo nick!

[L'Amministrazione tenga presente che gli ultimi due punti valgono doppio. U__U Grazie per l'attenzione! ^__^]
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:46 pm)

11/02/10, ore 18:46

L'ho letta e inserita nei preferiti ieri e commento oggi, dato che ho recuperato parte della lucidità mentale.
Prima di tutto. Dedica. Anche a me. Oddio. Più o meno sono i pensieri che ho concepito quando ho visto quel "Bella" in cima alla storia. Non me l'aspettavo, Happy, per questo è stata una vera sorpresa. Piacevolissima tra l'altro.
Una SasuNaru *cuore* Io amo questi due, ma tanto. E tu sei tipo il mio mito dell'IC, qualcosa di incredibile. E te l'avrò detto un sacco di volte che ti ammiro tantissimo per il modo in cui riesci a dare vita a personaggi, pensieri e situazioni. Ogni volta che leggo una tua fic non trovo un dettaglio fuori posto, una situazione non studiata. Sei una maniaca della perfezione e questo non può che rendere felice me.
Non parlo solo dei personaggi, ma anche del modo in cui riesci a conferire serietà e profondità e conoscenza agli argomenti di cui parli. Sei magnifica. E andiamo avanti.
Ho saltellato tanto tanto all'inizio, siccome le righe di introduzione sono state dedicate a Shikamaru, nonché mio marito, nonché proprietà privata. Bello e coinvolgente il flashback, leggero e caldo - lo sentivo il sole della spiaggia, giuro, e al pensiero della schiena di Kiba ho rischiato l'infarto XD
Quei tipici momenti tra Sasuke e Naruto, caratterizzati da quel continuo scontrarsi e al tempo stesso scrutarsi dentro senza neanche rendersene conto sono semplicemente amore. I vaghi sorrisi di Sasuke. La meravigliosa allegria di Naruto, quella sua capacità incredibile di coinvolgere la gente e stupirla. Tsunade con il suo sakè. Shikamaru e la sua irrimediabile pigrizia. Insomma, ogni personaggio è perfetto.
La fine di questo capitolo lascia l'amaro in bocca, davvero tanto, ma è un amaro, suppongo, che comprenderò solo leggendo il prossimo capitolo. Un bacione, cara.
Bella.

11/02/10, ore 14:46

Ommioddio! Sono davvero sorpresa dalla dedica –bellissima e apprezzatissima- anche se non la merito proprio xD Inoltre ti do ragionissima, sto decisamente troppo sui libri (Homework kills xD).. Comunque la fanfic la trovo bellissima, se poi è pure sulla pallavolo ** Mi viene in mente quando anche io giocavo in squadra, che bei ricordi *w* Sono certa che sarà una delle migliori fanfic nel sito, lo diventerà di sicuro stanne certa; Il primo capitolo promette bene ma l’ultima frase mi lascia presagire molti capitoli amari a seguire xD Comunque sta certa che io ti seguirò. Non mi resta che augurarti ogni bene  Bacioni Ila.

10/02/10, ore 21:18

Quell'ultima frase non mi piace, non mi piace proprio per nulla °-°
Fa intravedere un secondo capitolo dai toni decisamente angst °-° o quantomeno un finale non del tutto rosa e fiori °-°
...
Mi piace la cosa **
No, a parte scherzi xD
Hu chan ç.ç Io sto ancora con le lacrime agli occhi, brutta demente ç.ç Insomma, non puoi farmi uno scherzo simile e pensare che io rimanga impassibile ç.ç Non si può ç.ç
Conta che poi, con la ridicola esperienza sportiva che ho, tutto ciò che racconti per me è una scoperta unica *O* Per cui mi entusiasma ancora di più di quanto non avrebbe potuto fare di per suo *O*
Oh, posso dire che ho sperato nella comparsa miracolosa di Shino? No, non posso? Orsù, ormai associo il nome di Kiba solo all'Aburame, non farmene una colpa xD Devo ricordarmi che questa, però, è una SasuNaru xD Vedrò di fare la brava (L)
Lo stile è sempre meraviglioso, sappilo *O* E' dettagliato e preciso, coinvolge con una narrazione più che curata ** Molto bello, sì (L)
E i pg sono IC ù.ù Tremendamente IC ù.ù Per quanto questo sia solo il primo capitolo e "gli altarini" non si sappiano ancora, sono gloriosamente e profondamente IC ù.ù Gioisci di questo *O*
Orsù, io aspetto il secondo capitolo con ansia ** Voglio leggere tutto tutto *O*
A presto (L)(L)

10/02/10, ore 20:52

Ciao, una tua storia, SasuNaru e per di più sulla pallavolo non potevo chiedere di meglio. ^_^
Questo capitolo sebbene sia stato introduttivo mi ha interessato molto e mi ha riportato con la mente al passato.
Sentire dire da Naruto quella frase "Naruto sospirò: “Senti, so di venire da fuori. Ma tu dammi tempo e vedrai che imparerò come stare in questa squadra. Fino ad allora, ritienimi pure uno stupido esaltato noioso, liberissimo di farlo, ma... - si fece serio, quando ribadì – ricorda sempre che io amo la pallavolo esattamente quanto la ami tu. Ogni cosa che faccio, la faccio per migliorare, crescere, e giocare da campione.”", mi ha fatto emozionare.
La pallavolo è anche la mia ragione di vita, vi ho sempre giocato e per tutti i cinque anni delle superiori sono stata il capitano della mia squadra, purtroppo l'università non mi ha lasciato più spazio per praticare questo sport e ne ho sofferto molto, nonostante ciò non ho mai perso la passione.
Di conseguenza già è raro leggere una storia scritta bene di questi tempi, per di più essendo su un tema a me così affine non ci sarà niente che mi impedirà di leggerla tutta con piacere, ma ti ho già annoiata abbastanza. ^_^
Sono curiosa di sapere perchè Naruto in futuro abbandonerà la squadra a causa di questo "campo sulla spiaggia".
Aspetto presto il secondo capitolo, kiss

10/02/10, ore 20:47

Ma....ma...io non ho capito cosa succede alla fine T____T *Sumiko non capisce quasi mai i finali tragici a sorpresa o cose del genere*.
Cioè, giuro, l'idea è geniale *-* E tu scrivi benissimo, lo stile è molto fluido e piacevole, e la coppia...mmh...XD
Però ora non dormirò con il dubbio: che ha combinato quel fanatico di Naruto?
Aiuto XD
Complimenti, mi è piaciuta davvero.