Muñeca de porcelana {Sakura version}
di Rinalamisteriosa

21/06/13, ore 10:54

ho trovato davvero interessante questa storia descritta dal punto di vista della bambola, davvero. Mi é piaciuta soprattutto la parte in cui la bambola é triste perché sa che Sakura crescera' e, tra le mille cose da fare, si scordera' di lei. E' il simbolo della crescita, una bella metafora. Brava^^ Fra'

14/01/13, ore 21:25

Woh, che bella. Davvero una flash-fic molto bella. Intensa, carinissima e in parte triste, in fondo.
Ho adorato gli accenni SasuSaku, essendono un'amante non potevo che apprezzarli. Sai cosa c'è che piace di questa fic? L'ultimo pezzo, secondo me. Perché finché restiamo bambini siamo puri e quant'altro, ma poi, beh, ci rendiamo conto che le bambole, i giochi e i sogni che avevi da bambina, spariscono immediatamente. (Io sono ottusa, perciò se ho detto una cavolo, bah, scuuuussssami. ^^)
Davvero una bella flash, complimenti.

Hika Uchiha

11/02/10, ore 19:51

Wow. Ti giuro che non so più cosa dire. Se non avessi fatto voto di non scrivere mai recensioni come "bellissima, brava" adesso spingerei "invio" e me ne starei a fissare il pc imbambolata. La verità è che questa fic mi ha sconvolta - ovviamente in senso buono - e non so più cosa dire. Mi ha colpito lo stomaco. Hai presente quando ti viene l'ansia e senti che lo stomaco sta per scoppiare? Beh, io sto provando quello. Ma la mia non è ansia, non so, credo sia amarezza. Questa flash è tremendamente reale. La bambina che gioca con la sua bambola adorata, ma che poi, con il passare del tempo, la abbandona. E la bambola, sua compagna di giochi, si deve accontentare di essere buttata via senza poter dire nulla. E' un pò la sensazione che provo ogni qual volta vedo i miei vecchi peluche che adesso giaccioni abbandonati sulle mensole e che prima utilizzavo sempre. Mi prende una tristezza indescrivibile! ç_ç
Parlando di cose serie, ho adorato questa fic. E' scritta perfettamente: le frasi sono incisive, perfette per ciò che deve descrivere. Sakura è caratterizzata splendidamente. Ci credi che per una volta l'ho apprezzata? XD
Poi l'idea della trama... beh, originalissima. Le bambole sono spesso usate nelle fic, ma mai sono state interpretate in una maniera così diversa e splendida. Insomma, complimentissimi! Come al solito hai scritto una splendida fic! *-* Vola tra le preferite! ù_ù
Un bacione, ti voglio bene! <3

(Grazie mille per la recensione alla mia fic, mi sono messa a piangere, davvero.)

11/02/10, ore 15:58

Ehm... potevi dirmelo che avevi postato così tanto?
Ero convinta che fossero una o due fic XD invece me ne sono ritrovate il doppio XD
Ma va beh... dunque ieri sera temevo che avessi battuto la testa... tu che non sopporti Sakura, hai scritto una ff su di lei?
Beh, più che altro non immaginavo che fosse di questo genere, credevo altro.
Raccontare del tesoro più prezioso di una bambina regalatole dal suo primo amore, quell'odioso di Sasuke in questo caso, è stato davvero dolce.
Come è stato dolce anche il fatto di paragonarlo ad una bambina vera, quando invece è solo una bambola... proprio perché immagina già il suo futuro insieme a Sasuke, ai suoi bambini e già si esercita^^
Molto, molto, molto carina^^
Complimenti^^
Kiss

11/02/10, ore 09:10

Accenno SasuSaku davvero davvero gradito, tesoro. Hai ragione, l'idea è molto carina, e poi anch'io adoro le bambole di porcellana. Sono così belle ed eleganti... Mi sono piaciute un sacco le metafore che hai incastonato nel testo; non lo appesantiscono affatto, anzi. Sembra quasi che Sakura e la bambola entrino in una strana simbiosi. In effetti, riesco quasi a immaginare una Sakura versione Bambola di porcellana, sarebbe davvero graziosa *-*
Bellissima anche la parte finale, quando prendi in considerazione anche il punto di vista della bambola.
E' vero, è triste. Un giorno Sakura probabilmente si dimenticherà di lei, ed è commovente il fatto che la bambola le resti accanto ora che ne ha bisogno - dopotutto, è un oggetto inanimato e non può fare altro. Potrebbe sembrare stupido, ma anch'io ogni tanto guardo con malinconia ai miei vecchi giochi di bambina e mi spiace lasciarli in un angolo. Sarà che per me hanno significato tanto...
Ora, visto che mi vuoi tanto bene e io ne voglio a te, avrei una curiosità... Sasuke le ha regalato la bambola. Dove, come, quando, perché. XD Ti starei chiedendo in maniera neanche tanto subliminale, se ti andasse di scrivere di quel momento *_* Ma se non vuoi va bene lo stesso.
Scusami se non ho ancora recensito tutto il resto, ma tra 5 giorni ho un esame e non riesco a racimolare molto tempo, purtroppo. Ma commenterò, promesso.
Grazie per la dedica, tesoro. Non me l'aspettavo *-*
Un bacione,