Socrate & Farisse
di Psyker_

27/04/11, ore 19:28

Ma che storia carina! (Lo so, mai usare una congiunzione all'inizio di una frase, ma per fortuna, almeno per oggi, la scuola è sospesa ^^)
Sul serio, l'ho trovata esaltante! E' un sottile velo di sarcasmo quello che ho colto? Ma che strano! (mi ripeto ^^) xD
Non credo che la maggior parte dei prof di storia e filosofia apprezzerebbero, però =D
Insomma, mi fa ridere pensare a quei due ('poveretti' li chiamerei, ma, osservando la versione che ho da fare per domani, rinnego quanto pensato prima) che si scervellano per cose tanto...tanto strane!
Spesso in classe, durante i soliti esercizi di traduzione, ci viene da dire 'Ma perchè vi dovete complicare la vita?!' Questa domanda riassume tutto quello su cui hai giocato scrivendo la one-shot, vero? Che cosa simpatica!!
Oltre al significato, mi complimento anche per lo stile (che bravo! *-*) e la bravura grammaticale (fa sempre piacere trovarne uno corretto, specialmente su Internet ^^) Insomma, recensione assolutamente positiva!
Ora mi sa che andrò a curiosare nel tuo account alla ricerca di qualche altra storia esilarante! BWAHAHAHAHAH! *ghigno malefico*
Saluti!

PS. Ho apprezzato in particolar modo la menzione dei sufisti ^^ Non so, mi sta troppo simpatica quella gente! (stava :S)
PPS. Okay, la smetto. Ma (e daje!) volevo precisare che, pur ponendomi sempre il dubbio abissale 'Perchè vi dovete complicare la vita?!', anche io apprezzo molto le tesi letterarie arcaiche. Altrimenti che classicista sarei? =)

04/03/10, ore 20:36

Ciao.
Il momento, escludendo qualche errore di distrazione, è stato perfettamente reso. Socrate, anche se si è cimentato in un discorso non proprio "semplicistico", è riuscito ad esprimere l'ignoranza, il credere e l'illusione del sapere tramite pochissime battute ad effetto e quindi, questa cosa l'ho apprezzata terribilmente poichè può essere benissimo adattata alla nostra attuale quotidianità. Pensa: quanti, Farisse ci sono in giro? Tantissimi ma disgraziatamente, i Socrate son quasi inesistenti-___-.
Beh, l'ironia finale si è colta perfettamente.
Ciao!!!