SCORDATEVI CHE MI DIMENTICHI IL TEMPO
di ottantanove

03/08/10, ore 01:49

"E' l'alzarsi dal letto mentre il cellulare canta la tua canzone preferita, è il fumare una sigaretta al mentolo seduti sulla tazza del cesso, è uscire di casa per prendere il treno e scoprire che il treno è in orario spaccato, è lo scoprire che a breve apriranno un museo d'arte contemporanea permanente nella tua città, è l'incontrare un amico che non vedevi da tanto, è scoprire il vestito che ti piaceva tanto scontato, è andare al cinema ed essere soddisfatti ella visione, è distendere le mani verso il cielo in una giornata di sole e rendersi conto di poter tenere gli occhi aperti perchè il cielo blu ti abbaglia, è avere la certezza di aver fatto del bene a qualcuno, è il leggere un libro che piace, è il pensiero di amare qualcuno, è il guardarsi allo specchio e piacersi, è fare la lotta in un prato coi propri amici, è quando quello stronzo di un gatto si decide a balzarti in braccio per farsi fare le coccole una volta al mese, è predere tu stesso quel cacchio di gatto in braccio e misteriosamente... il fetido gatto che rifugge le effusioni sta fermo sulle tue ginocchia!!"
Con questo ti do completamente ragione.
Ma ci sono alcune cose che non approvo; perchè allora io sono una di quelle imbecilli, come tu dici, solo perchè NON credo che "il denaro è una stronzata inventata dall'uomo per tentare di dare uno scopo a una vita vuota ed inutile."
Cioè, tu scrivi queste cose seduto davanti al tuo bel computer che ha comprato con i soldi, le tue sigarette al mentolo le compri con i soldi.
Insomma, dài, non puoi pensarlo davvero. Saranno sì una bella stronzata, i soldi, ma da quello che so i soldi servono nella nostra vita vuota ed inutile. L'hanno inventato e purtroppo dipendiamo da esso.

"mi rifiuto di farmi influenzare da voi o dalle vostre storie deprimenti." Questa frase non mi piace. Non so spiegarti il perchè, semplicemente non mi va a genio.
Io sono un tipo di persona che a volte tende ad essere pessimista e il tuo scritto fa quasi male. Entra dentro e quel "Sapete che vi dico?
Imbecilli!
Doppiamente imbecilli!" è un po'.. pesante. -anche se pesante non è il termine adatto.-

"Perchè così facendo, non diventerò come voi darkettoni del cazzo, convinti che il mondo faccia schifo."
Quindi queste tue righe sono dedicate a questi 'darkettoni del cazzo'? Solo a loro?
Beh, qualcuno di loro potrebbe sentirsi offeso, no? E' come se loro venissero a dire a te 'Ottimista del cazzo! La vita non è solo sigarette al mentolo seduti sulla tazza del cesso e tutto quello che ho citato prima.'

Io penso che prima di andare a scrivere cose come queste bisogna cercare di Capire perchè certa gente è così pessimista, depressa. Ci sono problemi famigliari, problemi alimentari.

Forse se l'avessi letto in un altro momento della mia vita l'avrei apprezzato e visto da un punto di vista diverso. Io cerco di godermi la vita e anche io dico 'scordatevi che mi dimentico del tempo' ma a volte bisogna anche essere un po' pessimisti. Ti aiuta a frenarti, a guardare le cose da un lato diverso, a riflettere.
Spero di non averti offeso/a. Perchè penso che ognuno è libero di esprimere i propri pensieri e i tuoi sono giusti.
Riassumendo.. uhm.. non so che dirti, sinceramente! E ti chiedo scusa per questo. Come avrai notato i miei pensieri sono un po' contorti, ma non trovo parole per commentare.
Quindi è meglio che mi dileguo e non offenderti. E' il mio pensiero e l'ho espresso, così come tu hai espresso il tuo. ^^

Ah,
"Quindi, fanculo i pessimisti." Mi spaventa tutto questo tuo ottimismo! è_é

Ok, seriamente, me ne vado e mi rendo conto della noiosissima e inutile recensione appena fatta.
Se qualcosa ti ha offeso o non hai capito non esitare a contattarmi.
Ciao e comunque i complimenti te li meriti, perchè in fondo hai ragione sul tempo. (: