In fin dei conti era solo una (stupida, perversa e romantica) rana.
di ballerinaclassica

19/09/10, ore 00:11

Allora... vediamo da dove posso cominciare. *Tossicchia*
Devo dire che il tuo commento alla mia fiction mi ha stupito per due motivi. Il primo è che ti avevo nominato giusto oggi, parlando col "vaso da notte", insomma, quell'insulsa donna che cosplaya america. Le avevo detto che ero invidioso di te perchè hai un sacco di fan e nonostante tutti i fanreader che conosco ti abbiano nominato, non avevo mai letto una tua storia perchè di solito non leggo mai le storie degli altri per motivi di orgoglio (?). O forse è solo egocentrismo *STRAMUORE*
Fatto sta che non sapevo nemmeno foste amiche XDD
Però andando adesso sulla tua pagina EFP capisco anche perchè tu abbia così tanti fan, con tutte le storie che hai scritto i lettori si moltiplicano X°°°
Anyway, il secondo motivo è proprio che mai mi sarei aspettato che una... ehm... "Big" (ti giuro che ti ho sentita nominare un sacco di volte xD) come te si sarebbe sporcata le mani con uno come me °V° Tra l'altro, Mana, la mia amica a cui ho dedicato la fiction, è drogata di te perchè legge sempre le tue storie. A dir la verità lo fa anche la mia ragazza xDD Vabbè sto divagando. Anche se ciò mi farà guadagnare più punti 8D
In più... anche la lunghezza e la dettagliatezza del tuo commento saranno cose che mai potrò eguagliare T__________________T comunque senza altro indugio mi dedico al commento vero e proprio.
Come era prevedibile mi sono andato a leggere la FrUk. O per lo meno, il titolo parlava di triangolo, ma il nome diceva tutto X°°°
Non ho bisogno di dire che i personaggi sono IC perchè è palese. E l'impostazione ArthurCentric mi piace da morire, perchè anch'io ho sempre immaginato l'inglesino come un tipo che non fa altro che arrovellarsi e sfinire il suo cervello. Dopotutto, non si può essere seri e composti per sempre. E quando non riesce a farlo nel suo cervello, può capitare che non si riesca a farlo neanche emotivamente, come tu hai dimostrato nel fatidico giorno in cui Alfred-scelse-una-lenta-e-dolorosa-morte. (Non ricordo se era proprio così la definizione, vado a memoria xD)
Ma il tuo pregio e il tuo punto di forza secondo me è la tua pungente ironia. la storia delle dita nella presa elettrica, dei gorilla e di Francis (la migliore secondo me X°°°), e gli allussivi regali di Francis (mi riferisco al fantomatico trio Vibratore/Frustino/Manette) sono delle piccole perle di genio! (Ovvero un ibrido fantascientifico a metà tra perle di saggezza e colpi di genio xD)
Il comportamento di stalking e insediazione subdola è proprio da Francis. E anche il romanticume che emana. Devo dire che nessuno potrebbe biasimare Arthur per essere caduto così nella sua rete. Dopotutto, dalla situazione che hai creato tu, si intuisce che Francis poteva e voleva dare ad Arthur quella sensazione di un po' più di calore che con Alfred non aveva trovato. Avendo una relazione a distanza anch'io posso capirlo: il contatto frequente è necessario, e il comportamento di Alfred non avrebbe potuto durare a lungo... Quindi ottima scelta anche della soluzione narrativa, che ha reso la storia verosimile e quantopiù interessante, perchè ha suscitato in Arthur tutti i suoi viaggioni mentali.
Ah, comunque no, non sei pazza, tranquilla, anzi, adoro ciò che mi hai scritto nel commento e lo condivido, anche se spesso spero sempre di "piacere" alla gente perchè i commenti positivi sono cibo per il mio ego <3
Detto questo spero di aver parlato abbastanza ù_ù Ti saluto e ti auguro di non esaurire la tua vena artistica <3 E sono sicuro che su Fb avremo modo di conoscerci meglio!
Au revoir <3
- Un francis arrapato <3 -

28/06/10, ore 15:52

:D
...
No, ok, ammetto che c'è di più!
*spettatori ritornano*
Io non impazzisco per le FrUk, nonostante l' arrapante entusiasmante presenza di Arhtu (<3), ma neanche per le UsUk, adesso che ci penso...
Mi correggo: preferisco le FrUk (è troppo divertente vedere Arthur sbraitare contro Francis -mki).
Tornando alla storia: adoro il tuo umorismo, è cccattivo. Alfred è uno s*****o che non ha capito nulla di Inghilterra, oltretutto >.<
E la sua cattiveria fa male al nostro pancino (quello mio e di Arthur) perché Alfred è palesemente scemo :D
Per fortuna che c'è Francia (ma Inghilterra è ancora mio ùù)
Okay, fatta la mia opera di bene vado a leggere le altre tue storie (quelle dal rating arancione in giù)

01/05/10, ore 20:58

questa fic è veramente bellissima...
guarda, probabilmente è la mia fic preferita scritta da te.
Arthur... mi è piaciuto veramente tantissimo çwç
in un certo senso mi ci immedesimo tantissimo: ho lo stesso carattere cinico, caustico, isterico e vagamente da psicopatico, e se un ragazzo mi scaricasse proverei esattamente quello che prova lui. Non tanto tristezza e depressione, quanto rabbia infinita e irreprimibili istinti omicidi X°D
è tanto dolce vederlo con Francis çwç
cucciolo... è felice ççWçç
*si commuove e scoppia in lacrime*
sul serio, è semplicemente meravigliosa TAT

06/04/10, ore 21:34

Lascio il mio giudizio anche qui! ^^
- Attinenza al tema: Il tema di San Valentino è senz’altro la colonna portante di tutta la FanFiction. Non ti sei fermata ad un solo 14 febbraio, ma hai voluto tirarne in ballo addirittura due. L’immagine ha una parte abbastanza incidente nella trama, rappresentando la scena del San Valentino del presente. E’ stata descritta nei minimi particolari, quasi come se fosse stata l’immagina tratta dalla FF e non viceversa. L’attinenza al tema è dunque perfetta.
- Correttezza grammaticale: Non ho niente da dire se non perfetta. C’è una ripetizione: “[…] per di più il giorno di San Valentino e per di più sotto la pioggia.”, ma immagino che si fatto come incidenza, ma avrei utilizzato un sinonimo, piuttosto che riproporre nuovamente il “per di più”. Ho segnato anche “Tea” come errore, poiché in italiano è utilizzato il termine “tè”, se fosse stato un racconto in prima persona, invece, non ci sarebbero stati problemi, dato che Arthur è inglese.
- Lessico e Ortografia: Ho notato che manca qualche virgola qua e là che avrebbe spezzato meglio il testo. Ci sono alcune parole dopo i puntini di sospensione che avrei messo in minuscolo, in quanto legati alla frase precedente. Tutto il resto è perfetto, sia come tempi verbali che come punteggiatura. Il lessico, inoltre, è ben studiato e i termini utilizzati sono fluidi all’interno di tutto il testo. Vista la diversità culturale dei due, avrei utilizzato più parole in lingua madre, come hai già fatto tu per Champs Elyseès e Scones. Non mi è piaciuta la scelta di inserire i “circa” all’interno delle frasi, come prolungamento.
- Originalità: “Questa non è una normale storia di San Valentino.” Pensavo mentre leggevo la tua FF. Sicuramente non ha un’originalità incredibile, ma non è nemmeno scontata come potrebbe apparire, soprattutto grazie ai pensieri contorti di Arthur che inducono ad andare fuori strada. L’inizio beh… è proprio inaspettato! Insomma, non ci si lascia il giorno di San Valentino! La parte dopo, invece è già vista in altre FF del genere, ma tu l’hai trattata in maniera molto personale, riproponendo il cliché del regalo del quattordici febbraio in chiave un po’ comica ed un po’ romantica, il tutto con un velo di tristezza data dai ricordi, ma la voglia di andare avanti!
- Sviluppo della vicenda: La storia è ben articolata e davvero molto, molto, simpatica. Il flash back iniziale è perfetto perché rende noto al lettore il sentimento che prova Arthur per il-giorno-in-cui-Alfred-si-assicurò-una-morte-lenta-e-dolora. Un piccolo riferimento e basta, riguardo a questo fatto, non avrebbe reso così tanto. I pensieri di Arthur sono incostanti ed incoerenti, ma alla fine lasciano ben trasparire ciò che prova per “la rana”. Anche il fatto che Francis l’abbia trascinato in Francia, l’ho trovato adatto e sensato, visto che la rana sapeva bene che Kirkland odiasse la distanza. Il modo di festeggiare San Valentino è impeccabile e molto romantico! *cuoricino* E la frase finale d’effetto chiude in modo armonioso tutto il testo.
- Caratterizzazione personaggi: Sull’IC non dirò assolutamente nulla. Per quanto riguarda una caratterizzazione più generale dei personaggi, mi è piaciuta la trattazione che hai riservato a Inghilterra, così distinto come un perfetto inglese (al quale piacciono le creature fatate e i cibi e le bevande tipici) ma pieno di problemi e limiti mentali, capaci di cadere di fronte alla romanticheria e all’amore che gli dimostra il suo compagno, per citare una tua frase, “molto francese”, l’unica nota negativa è che rimane un po’ messo da parte; è come se non avessi una visione a 360° su di lui. Alfred è apparso poco, ma non mi pare sia trattato con superficialità. Forse avresti dovuto rendere partecipe anche il lettore delle sue scelte, magari anche solo in poche righe. Una cosa che ho purtroppo notato è la quasi assenza di descrizione fisica dei personaggi, un vero peccato.
- Giudizio personale + commento: Come ben sapete non seguo Hetalia, nonostante ciò è stato un vero piacere leggere questa FF. E’ molto pulita e per niente noiosa, sapendo tener ben desto il lettore con qualche frase simpatica e con un ritmo di narrazione incalzante. Lo stile è pulito e fluido, l’unica grande pecca sta nella continua ripetizione dei nomi propri, ma quello è una questione di stile. Sono molto felice di aver potuto leggere questa Fanficion, spero di poterne leggerne altre, magari su fandom che conosco, in modo da poterla apprezzare al 100%.

La Giudice XShade-Shinra
(=_= Mi era sparito metà giudizio...)
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 09:38 pm)

30/03/10, ore 17:45

Ok, è una recensione un po' in ritardo,ma questa fanfiction non l'avevo vista, quindi commento solo ora xD
E'...splendida. *-* E' dolcissima, è perfettamente IC, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere ed è FrUk. *-* La adoro, davvero >w<
La metto tra i preferiti, ovviamente <3
Chu :3

01/03/10, ore 17:55

una franciainghilterra *_* all'inizio questa coppia non riuscivo a sopportarla, però poi ho letto delle storie in cui c'era un pò un triangolo, assieme ad america XD tipo qui, per esempio!
Molto bella, soprattutto la scena finale e le considerazioni di arthur che finalmente riesce a sciogliersi un pò *_*

17/02/10, ore 12:53

Ma che brava la Bricchan, che sforna delle fanfictions così belle! :3
Francis è fantastico, e nonostante sia una rana pervertita ma allo stesso tempo romantica, sa rendere davvero vivo e felice Arthur. ù_ù
Mi è piaciuta tantissimo questa storia! Ma voglio la parte della camera da letto. è___è
Scappo che son di fretta!
Un bacio poco etero, ti amo metaforicamente!

15/02/10, ore 20:44

Bellissima<3
Mi piace anche questa - come ogni tuo capolavoro!
E poi questa è FrUk quindi mi piace di più.
Arthur è sempre magnifico e quanto è romantico, pervertito ma anche dolce Francis! (A modo suo à_à) xD
Davvero brava la mia baka<3
Ti amoH,

yaoilove - che non poteva non commentare anche questa, visto che con le recensioni ti perseguita a buon fine<3

14/02/10, ore 19:05

Perchè io ti amo.
E non dico ti amo per modo di dire, amour, ma ti amo davvero tanto tanto tanto. *///*
La prima parte è così bella...
Sai quanto godo quando fai litigare Alfred e Arthur, e so quanto non sopporti la cosa ma... Dato che l'hai scritta io non posso fare a meno di dirti che ti amo!<3
E poi...
Dieu!
FrUk, dolce, smielato, romanticissimo FrUk...
Adorabile la scena dei cioccolatini. X3 Ma veramente tanto!*ççç*
[Ho quasi avuto voglia di mangiare Arthùr. <3]
E poi...
Lasciare alla mia p0rnissima immaginazione il seguito in quella camera da letto è stata una idea così pervert. =ççç=
Awww, amore è stupenda!
Fila subito nei preferiti. *-*
Per non parlare poi di quella frasetta dolciosa a fine ff... ç///ç
La tua rana ti ama veramente tanto. >3<
Grazie per questa meraviglia, mon trésor.

Je t'aime. <3

Ps Aspetto la passeggiata romantica. ;p

Au revoir, your stupid frog. >3<

14/02/10, ore 12:32

me si è squacquerata in un punto imprecisato a metà storia
me è andata definitivamente in brodo di giuggiole, è tornata di buonumore e ha un sorriso ebete stampato sul viso.
Me ha perso le sue ultime facoltà intellettive, è rincretinita del tutto e ha la tentazione d'imbarcarsi per Parigi (cosa molto, molto grave XD)
Me si augura che la recensione abbia senso comunque, perchè me è tanto tanto contenta, e me tanto tanto felice di aver letto questa fanfic
complimentes
smack

14/02/10, ore 11:56

*La picchia mentre stringe il fazzoletto tra i denti in una parodia delle donnine che leggono i romanzi Harmony*
Io.Ti.Odio.!
*Prende respiro*
Andiamo per parti, ja ja.
La prima parte è. Immagino quanto avrai sofferto a scriverla, e forse per questo fatto mi è piaciuta ancora di più. Ho potuto percepire la rabbia e la frustazione di Igirisu -mi pesa scrivere Arthur- come dei costanti brividi sulla pelle, come se IO fossi lui.
Forse è assurdo pensare ad una cosa del genere.
Poi.
La parte in cui Iggy mangia i cioccolatini rasenta l'agrodolce. Dolce perchè, in fondo, si vede che è innamorato cotto di Francis -olè- ma allo stesso tempo non vuole ammetterlo nemmeno a sè stesso -e qui si vede quanto un inglese può essere orgoglioso-. E' un'immagine davvero molto tenera, mi ha fatto venir voglia di abbracciare Igirisu.
La terza parte, poi, è stata stupenda. Francis è DAVVERO romantico, direi la dose giusta per uno come Iggy. E quanto l'ha abbracciato da dietro... è come se fossi entrata nel corpo di Arthur e avessi visto quelle mani intrecciate con i miei occhi.
E' stata un'immagine parecchio forte, devo ammetterlo.
Ah, dimenticavo.
La scena di Arthur che infila le dita in una presa elettrica perchè aveva visto una pixie infilarcisi dentro è fenomenale.
Mitsu