Ciao cara! :)
Non potevo non commentare questa magnifica shot.
Tu dici che Shanks può sembrare OOC: personalmente di dico che non è così, sempre per quanto ne sappiamo. E' sempre un problema, quando ci ritroviamo a narrare un personaggio di cui si sa poco. Tuttavia, Shanks, nel mio immaginario, è così. Nel senso, non ho avuto sensazioni negative leggendo i fatti, i dialoghi, i comportamenti.
Anzi, come ti avevo detto nella tua prima shot, pare di avercelo davvero davanti. Un pò perchè sei brava a descrivere questo genere di situazioni, un pò perchè credo che tu abbia centrato la psicologia del personaggio (sempre per quanto riguarda i miei canoni personali - di più non posso dire), per non parlare di Ben, altro personaggio che amo.
E qui, ancora di più traspare il mio personale giudizio sull'IC in questione: questo mi pare proprio "Ben". Che sia un risultato dato dal fandom o meno (il fandom ci porta a creare un'immagine più o meno condivisa di determinati personaggi), a mio avviso rende molto bene. ^^
Il what if? ci sta. A me piacerebbe che a questo punto Oda, alla fine della battaglia di Marineford - con tutte le complicanze annesse e connesse - punti i riflettori sulla battaglia (?) tra Shanks e Kaido, tuttavia mi sa che debbo darti ragione. Però non sarebbe male staccarci un attimo da Rufy per concentrarsi sul Rosso e tutta questa misteriosa trama politica che aleggia sempre più prepotentemente nell'aria (Rivoluzionari compresi, perchè è anche ora di capirci qualcosa di più).
Non ho solo capito chi andrebbe a trovare Shanks ora. Scusa, sarò scema, ma ci sono talmente tante situazioni, rapporti e personaggi in OP, che spesso e volentieri mi dimentico di qualcosa! ^^' Se vuoi e puoi, mi mandi una mail?
Bon, che dire ancora? Questa va diretta nei preferiti. :) Bravissima, mi è piaciuta davvero molto!
Un abbraccio e alla prossima!
Bea |