Umi no Uta - Il canto del Mare
di Karyon

18/02/10, ore 22:55

"Shanks continua ad essere la mia visione personificata del mare stesso"
ok, ragazza. Siamo esattamente sulla stessa, identica, precisa lunghezza d'onda (tanto per restare in tema di mare): Shanks non è un personaggio in carne ed ossa, è più un simbolo, un'idea, l'idea di libertà, di avventura che ha ispirato Rufy e il grande viaggio di One Piece. Almeno, mi piace leggerla così.
Poi, cavoli, te l'ho già detto nell'altra shot, ma mi fa impazzire come tratti il tema del mare, che è probabilmente la cosa che amo più al mondo.
Questo mare che se ne frega, che continua imperterrito ad andare avanti e che sussurra ai marinai di morti e battaglie... il tuo modo di scrivere, dovessi trovare un termine preciso, direi che è 'lirico'.
Brava, davvero, anche perchè su questo mare si muovono due personaggi come il Rosso e il flemmatico Ben. Altro che OOC, si vede che il carattere l'hai studiato e anche bene, perchè sono entrambi resi alla perfezione.
Ok, credo di aver detto tutto.
Un bacione, cara, e ancora complimenti.
maya
(Recensione modificata il 18/02/2010 - 10:56 pm)

17/02/10, ore 10:34

Per quanto il mio parere possa valere poco io mi sono innamorata di questa fanfic... non solo perchè sono innamorata follemente di Shank, ma anche per come l'hai scritta, per il loro discorso, per tutto... bellissima fanfic davvero! tra le poche che ultimamente meritino di essere lette e rilette!!! scrivi davvero bene! spero di leggerne un'altra tua così... baci!

16/02/10, ore 14:55

whow!!! non sono riuscito a capire se li sequi gli spoiller o questa fanfic è ispirata da quello che pensi che succeda! cmq è una fanfic ben fatta i miei complimenti!

16/02/10, ore 11:48

Ciao cara! :)
Non potevo non commentare questa magnifica shot.
Tu dici che Shanks può sembrare OOC: personalmente di dico che non è così, sempre per quanto ne sappiamo. E' sempre un problema, quando ci ritroviamo a narrare un personaggio di cui si sa poco. Tuttavia, Shanks, nel mio immaginario, è così. Nel senso, non ho avuto sensazioni negative leggendo i fatti, i dialoghi, i comportamenti.
Anzi, come ti avevo detto nella tua prima shot, pare di avercelo davvero davanti. Un pò perchè sei brava a descrivere questo genere di situazioni, un pò perchè credo che tu abbia centrato la psicologia del personaggio (sempre per quanto riguarda i miei canoni personali - di più non posso dire), per non parlare di Ben, altro personaggio che amo.
E qui, ancora di più traspare il mio personale giudizio sull'IC in questione: questo mi pare proprio "Ben". Che sia un risultato dato dal fandom o meno (il fandom ci porta a creare un'immagine più o meno condivisa di determinati personaggi), a mio avviso rende molto bene. ^^

Il what if? ci sta. A me piacerebbe che a questo punto Oda, alla fine della battaglia di Marineford - con tutte le complicanze annesse e connesse - punti i riflettori sulla battaglia (?) tra Shanks e Kaido, tuttavia mi sa che debbo darti ragione. Però non sarebbe male staccarci un attimo da Rufy per concentrarsi sul Rosso e tutta questa misteriosa trama politica che aleggia sempre più prepotentemente nell'aria (Rivoluzionari compresi, perchè è anche ora di capirci qualcosa di più).

Non ho solo capito chi andrebbe a trovare Shanks ora. Scusa, sarò scema, ma ci sono talmente tante situazioni, rapporti e personaggi in OP, che spesso e volentieri mi dimentico di qualcosa! ^^' Se vuoi e puoi, mi mandi una mail?

Bon, che dire ancora? Questa va diretta nei preferiti. :) Bravissima, mi è piaciuta davvero molto!
Un abbraccio e alla prossima!

Bea